Contattaci
Parla con noi

Come comportarsi alle Isole Svalbard

Facebook
Twitter
LinkedIn

Volete arrivare sul tetto del mondo (quello vero) perché è giunto per voi il momento di esplorarlo?
Prima di ogni cosa ricordate che qui siete ospiti, ed il rispetto della natura è fondamentale.

I nostri viaggiatori hanno sempre una sensibilità speciale e queste raccomandazioni non sono mai necessarie, ma se siete capitati sul nostro sito in cerca di info, perché dovete solo aggiungere una bandierina al vostro mappamondo, sappiate che alle Svalbard c’è davvero poco da scherzare: il posto è remoto, la vita molto delicata e la natura è così fragile che ha bisogno di tutte le nostre cure per non essere schiacciata.

Scordatevi i fly&drive, le visite in autonomia, i colpi di testa da avventurieri spericolati, il campeggio libero e tutte le cose che credete facciano di voi persone giovani e vitali. Se il vostro mood è questo, optate per un’altra meta, ma certamente non venite alle Svalbard.

Qui potete girare “liberamente” solamente all’interno della zona sicura indicata nella mappa della città (fatevene dare una dal vostro hotel). Per spostarvi da queste zone dovete essere scortati da una guida autorizzata locale che sia dotata di fucile e razzi di segnalazione e in alcun modo potete sostare da soli lontano dal centro abitato.

Non sentitevi invincibili, e non commettete la stupida imprudenza di scalare anche le montagne cittadine. Potrebbero sembrarvi sicure, ma il pericolo orsi potrebbe essere concreto.

Questo non significa che il vostro viaggio non possa essere straordinario. Le escursioni da fare qui sono davvero tantissime sia d’estate sia durante l’inverno, e le guide che le organizzano sapranno aiutarvi a farvi rapire dall’atmosfera da “fine del mondo” che si respira qui.

I colori delle montagne, gli animali, il cielo con l’aurora boreale o con il sole di mezzanotte sono intensi e particolari, sarà straordinario ammirarli da spettatore rispettoso.

Hotel

La scelta degli hotel e’ molto vasta. Si passa dagli ostelli con bagno condiviso (economici e comodi), alle proprietà delle grandi catene (Radisson), fino ad alloggi ancora più a tema con il mondo circostante (come il Basecamp Explorer).

Escursioni

Durante i mesi invernali, oltre alle innumerevoli escursioni per dare la caccia all’aurora boreale, potrete scegliere escursioni in motoslitta di varie durate (dalle poche ore alle intere giornate), escursioni con gli huskyciaspolate nella neve e tanto altro ancora. Se il fiordo non è ghiacciato potrete anche fare delle escursioni via mare per raggiungere Barentsburg oppure Pyramiden.
D’estate le escursioni migliori sono quelle che potete fare via mare, con piccole imbarcazioni dal basso impatto ambientale che possono condurvi verso scenari straordinari tra montagne e ghiacciai.

Ristoranti

Che sia un panino, un piatto di zuppa o un’insalata o una cena gourmet qui alle Svalbard avete una grande offerta. In fin dei conti una città con oltre 2.000 abitanti deve poter accontentare così tanti palati.

Diventando genitori cambia il modo di viaggiare, ma non per questo si deve rinunciare a vedere il mondo con la propria famiglia, è un arricchimento che regalerà una straordinaria esperienza ai genitori ed aiuterà il bimbo a crescere cittadino del mondo e viaggiatore.

Cosa propone Blueberry Travel alle Svalbard

Nel nostro sito abbiamo a disposizione varie esperienze di viaggio alle Isole Svalbard, sia per piccoli gruppi interamente gestiti e organizzati da noi, che per individuali. Con uno sguardo qui sarà tutto più chiaro, e se non lo fosse… sapete dove trovarci!

Scritto da:
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
Viaggio di gruppo guidato in italiano con soggiorno a Reykjavik ed escursioni giornaliere tra geyser, cascate e paesaggi lunari
5 giorni / 4 notti
Voli esclusi
da € 1.090
Scopri
Viaggio con accompagnatore a caccia dell'Aurora Boreale con motoslitte cani husky e renne
5 giorni / 4 notti
Voli inclusi
da € 2.490
Scopri

Articoli recenti

escursioni monte fuji
Tutto quello che c’è da sapere sulla scalata del Monte Fuji, una delle montagne più iconiche e suggestive del Mondo
ufficio-blueberry
Oggi scriviamo un articolo a 6 mani, noi tre proprietari di Blueberry Travel: Stefano, Gian Paolo e Roberta. Scriviamo in tre perché siamo estremamente orgogliosi di presentarvi il nostro nuovo ufficio.
tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio