Stati Uniti 

Escursione al Grand Canyon da Las Vegas

23 Febbraio 2015

Per chi visita la costa ovest degli USA alcune delle tappe principali sono Los Angeles, Las Vegas e San Francisco. Giunti a 12 ore di volo da casa, ed ad un passo dall’Arizona, il cuore inizia però ad ardere dal desiderio di visitare anche il Grand Canyon, ma non sono pochi gli ostacoli.

Non tutti se la sentono di noleggiare la vettura e guidare per tanti chilometri tra Nevada ed Arizona, e non tutti hanno tanti giorni a disposizione per poter vivere appieno le meraviglie del viaggio “on the road”.

Come fare allora per visitare il Grand Canyon da Las Vegas in poco tempo?

La soluzione che noi proponiamo in questi casi è l’escursione in aerei privati da Las Vegas. Si tratta di una escursione della durata di circa 6/8 ore, al Grand Canyon Ovest, con diversi orari di inizio: la mattina presto, a metà mattina e all’ora di pranzo.

In fase di prenotazione si può scegliere il pick-up dai principali Hotel di Las Vegas (gli Hotel scelti da Blueberry Travel offrono tutti questa possibilità). Dal proprio Hotel si raggiungerà quindi il Gate della compagnia di escursioni e sarà quindi possibile effettuare il check-in. Prima di salire in aereo, si verrà pesati! Gli aerei infatti sono davvero molto piccoli (dai 9 ai 19 posti) e il controllo del carico è davvero molto importante. Dopo il decollo si potrà da subito ammirare lo skyline di Las Vegas con le sue folli costruzioni, e la meravigliosa diga di Hoover, straordinaria “cattedrale” nel deserto (nel vero senso della parola)!

Dopo qualche minuto di volo si potranno già intravedere le venature del Grand Canyon e l’emozione sarà da qui in poi sempre più forte!

Le escursioni a disposizione del viaggiatore sono davvero tantissime, ma le più scelte prevedono, una volta atterrati, l’uso libero delle navette “Grand Canyon” che conducono prima di tutto allo Skywalk, l’incredibile ponte di cristallo a strapiombo nel Canyon! Si prosegue poi per Eagle Point, punto di osservazione che prende il nome da una formazione rocciosa a forma di Aquila, per raggiungere poi con la navetta Guano Point, dove è servito il pranzo (compreso nell’escursione) con una vista tutta d’eccezione: il Grand Canyon! Il panorama da qui è semplicemente straordinario e ci saranno tantissime occasioni di scattare foto davvero straordinarie!

I colori rosso acceso del Canyon e le sue stratificazioni così vivide, spiccheranno contro l’azzurro del cielo. Il paesaggio sarà semplicemente mozzafiato! Per ammirarlo al meglio è possibile anche acquistare l’escursione che comprende, oltre al volo, anche l’escursione in elicottero all’interno del Grand Canyon!

Terminato il tempo a disposizione, ed una volta riempiti gli occhi della magia del Grand Canyon, si farà ritorno a Las Vegas, dove sarà possibile rilassarsi a bordo piscina nell’attesa che un’altra straordinaria notte a Las Vegas abbia inizio!

 

Potrebbe interessarti

Viaggio di gruppo
Tour USA: Metropoli della Costa Est
7 notti
Stati Uniti
Tour USA: Metropoli della Costa Est

Imperdibile viaggio social alla scoperta delle icone urbane della costa orientale degli Stati Uniti: New York, Philadelphia e ...

Da 1990 € scopri di più
Viaggio di gruppo
Il triangolo dell'est
7 notti
Stati Uniti
Il triangolo dell'est

Tour di gruppo esclusivo in italiano alla scoperta delle metropoli e dei luoghi simbolo della costa Est degli Stati Uniti e del ...

Da 2225 € scopri di più

ultimi articoli

Come scegliere un viaggio negli USA
Stati Uniti
12 Maggio 2017
Come scegliere un viaggio negli USA

Un viaggio negli Stati Uniti è il sogno di tanti almeno una volta nella vita. Forse perché, sin da ...

Dove mangiare la zuppa a New York
Stati Uniti
24 Aprile 2017
Dove mangiare la zuppa a New York

Avete voglia di una zuppa a New York? Magari take away? ecco l'articolo (e il ristorante) perfetto!