Finlandia
Da € 1.895
6 giorni / 5 notti
28 dic / 2 gen
Perché un viaggio di Capodanno in Lapponia? Perché festeggiare l’arrivo del nuovo anno sotto le caleidoscopiche danze dell’aurora boreale vi darà emozioni indescrivibili. Perché gli scenari da fiaba della Lapponia vi regaleranno nuove e rigenerate energie. Perché prendere parte a un safari con gli husky vi farà sentire all’interno di un romanzo di Jack London. Perché giocare con la neve nella foresta vi farà tornare bambini.
Perché… potremmo andare avanti a lungo, ma siamo sicuri di avervi già convinto. Pronti a partire?
giorno1
ITALIA / IVALO / INARI
Partenza da Fiumicino con voli di linea Finnair via Helsinki. Arrivo all'aeroporto di Ivalo, incontro con gli assistenti locali e trasferimento all’Hotel Inari. Sistemazione in camera e consegna dell'abbigliamento termico che rimane a disposizione durante tutto il soggiorno in Lapponia. Cena in hotel e tempo a disposizione per provare ad avvistare l’aurora boreale. Pernottamento.
giorno2
NATURA LAPPONE CON LE CIASPOLE
Prima colazione in albergo. Mattino dedicato all'escursione con le ciaspole in compagnia della guida che vi conduce nel cuore della natura lappone in veste invernale. Durante il percorso viene effettuata una sosta per il pranzo picnic (durata escursione 3 ore circa).
Pomeriggio a disposizione per visite ed attività individuali. In serata incontro con gli altri partecipanti e cena in albergo. Serata dedicata alla caccia all'aurora boreale e pernottamento.
giorno3
MOTOSLITTA E PESCA SU GHIACCIO
Prima colazione in hotel e mattina dedicata a un’avvincente escursione in motoslitta nell'area che circonda il grande lago Inari. Durante il percorso viene effettuata una sosta per scavare un buco nella superficie ghiacciata e dare a tutti la possibilità ti testare la propria abilità nella pesca su ghiaccio. Dopo un pranzo leggero intorno al fuoco a base di zuppa, rientro a Inari e pomeriggio libero per un po’ di relax (durata escursione 4 ore circa, 2 persone/motoslitta). Cena in hotel e tempo a disposizione per provare ad avvistare l’aurora boreale. Pernottamento.
giorno4
HUSKY SAFARI E AURORA BOREALE
Prima colazione in hotel. La prima parte della giornata sarà dedicata al safari con gli husky. Dopo un breve trasferimento alla fattoria e aver ricevuto tutte le istruzioni per condurre la slitta, non resterà che abbandonarsi al puro divertimento con questi giocosi animali sempre desiderosi di correre (durata escursione 3 ore circa, 2 persone/slitta). Rientro in hotel. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative proposte e coordinate dagli assistenti locali. Dopo la cena di fine anno in albergo, tempo a disposizione per dare la caccia alla prima aurora del 2021.
giorno5
MOTOSLITTA E AURORA CAMP
Prima colazione e mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio partenza per un'emozionante escursione in motoslitta nei dintorni di Inari, tra le foreste innevate, fiumi e laghi ghiacciati (durata escursione 2 ore circa, 2 persone/motoslitta). Rientro in albergo e tempo a disposizione. Dopo la cena, trasferimento all'Aurora Camp in slitta trainata dalla motoslitta delle guide; il camp si trova lontano da fonti di inquinamento luminoso in condizioni ottimali per osservare l'aurora boreale (durata escursione 3 ore circa).
giorno6
INARI / IVALO / ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Ivalo e partenza per Malpensa con voli di linea Finnair via Helsinki.
L'ordine delle escursioni potrebbe subire variazioni, mantenendo comunque inalterati i contenuti del programma.
Prezzi
I prezzi sono per persona
La magia inizia il giorno
Prenotazione flessibile e garantita
dubbi? domande? voglia di prenotare?
Scrivici e partiBisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!
Newsletter
Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.