Giappone
Da € 6.790
19 giorni / 15 notti
Tutto l'anno
Un viaggio di nozze indimenticabile in due dei paesi più romantici e seducenti di tutto il Mondo. Volate in Giappone, per visitare le località più iconiche e famose di tutto il Paese: Tokyo, Kyoto e Hakone, con i suoi onen e il panorama sul Fuji. Esplorate poi l’esotica Polinesia Francese, uno dei pochi paradisi in terra e destinazione ideale per qualunque viaggio di nozze da sogno. Il tutto con l’assistenza in viaggio H24 Blueberry Travel Company e servizi V.I.P.
Higlights
|
Konnichiwa sposini e benvenuti in Giappone! Scesi dall’aereo non dovrete fare altro che passare i controlli doganali e immigrazione per incontrarvi con un membro del team Blueberry. Sarà lui ad accompagnarvi al vostro hotel di Kyoto, dandovi le prime dritte su come muoversi nella città dei mille templi.
Kyoto è la città che forse più di tutte rappresenta la cultura del Giappone. La sua collezione interminabile di siti patrimonio UNESCO, i templi sacri circondati da giardini curati nel minimo particolare, i vicoli in pietra su cui si affacciano piccoli edifici in legno saranno la scenografia dei primi giorni della vostra fuga romantica in Giappone.
Il giorno dopo il vostro arrivo vi incontrerete con un nostro Ubran Explorer parlante italiano, che vi mostrerà i luoghi più importanti di questa città magica. Credeteci quando vi diciamo che Kyoto è il luogo ideale per cominciare la vostra luna di miele, una città dove si respirano bellezza e cultura giapponese.
Trascorrerete i prossimi giorni esplorando Kyoto ma non solo. Recandovi a Nara, la prima capitale del Giappone, e Arashiyama, dove è presente la foresta di bambù più famosa di tutto il Giappone, potrete ammirare i luoghi storicamente e culturalmente più importanti di tutto il Paese. Le nostre mappe interattive e l’itinerario giorno per giorno vi aiuteranno ad impiegare il vostro tempo nel miglior modo possibile. Non sprecherete neanche un secondo del vostro viaggio in Giappone!
Il settimo giorno del vostro pellegrinaggio romantico nel paese nipponico vi condurrà ad Hakone. La località fa parte del parco nazionale del Fuji-Hakone e Izu ed è famosissima per due ragioni:
Per il vostro soggiorno in questa località non potevamo pensare a niente di diverso di un ryokan. La vostra camera avrà una vasca onsen privata, il modo migliore e più romantico per godere al massimo della famosa ospitalità giapponese
Con il monte Fuji alle vostre spalle raggiungerete Tokyo, dove trascorrerete, al momento, solo un giorno. Non preoccupatevi però perché avrete tempo per esplorare la metropoli più popolosa del globo in seguito.
Partirete quindi alla volta di Tahiti, l’isola principale dell’arcipelago/paradiso terrestre conosciuta come Polinesia francese. Da qui solo un breve tragitto in aereo vi separerà da Bora Bora, una delle isole più belle ed esclusive del Mondo
La vostra luna di miele proseguirà in un paradiso quasi segreto, intimo e riservato. Trascorrete 4 notti a Bora Bora, godendo della bellezza e dell’ospitalità di un’isola semplicemente magica.
Di rientro a Tahiti trascorrete una notte a Papeete prima di riprendere il volo per Tokyo
Il vostro viaggio di nozze prosegue in una delle città più sorprendenti, vibrante e “cool” di tutto il Globo. Tokyo non è semplicemente una metropoli. Si tratta di un labirinto infinito di strade, ferrovie, grattacieli e folle ordinate. Come a Kyoto anche qui ci sarà, per un giorno, un nostro Urban Explorer che vi porterà, alla scoperta dei luoghi più famosi di questa città.
Oltre ad ammirare i distretti di Tokyo avrete inoltre la possibilità di fare un’escursione in giornata a Kamakura, uno dei centri buddisti storicamente più importanti di tutto il paese. Le nostre mappe interattive, unite all’itinerario giornaliero dettagliato, vi permetteranno di esplorare facilmente e a fondo questa parte di Giappone
Il vostro viaggio di nozze in Giappone prevede pernottamenti in hotel a Tokyo e Kyoto. Si tratta di ottime strutture posizionate in zone centrali delle località che visiterete e vicine a stazioni treni/ metro o fermate degli autobus. Ad Hakone abbiamo invece previsto il pernottamento in un autentico ryokan di categoria lusso.
Hotel e ryokan previsti nel vostro viaggio saranno specificate nel contatto. Tuttavia vogliamo fornirvi dei nominativi di alcune strutture con cui lavoriamo, in modo che possiate verificarne le caratteristiche
Kyoto: Hotel tipo Monterey con prima colazione
Tokyo: Hotel tipo Monterey Akasaka con prima colazione
Hakone: Ryokan tipo Aura Tachibana (camera con vasca onsen privata) con cena e prima colazione
In Poliensia francese invece sarete ospitati in uno dei resort più conosciuti di Bora Bora, l’Intercontinental Le Mane resort, che si trova nel lato sud dell’isola. Un servizio impeccabile e la bellezza del mare saranno gli elementi base del vostro soggiorno. La camera prevista è di tipo "beach bugalow" ma, con un supplemento, potrete anche optare per un bungalow overwater. Il soggiorno prevede la pensione completa, con prima colazione, pranzo e cena.
A Tahiti pernotterete solo un giorno in hotel vicino all’aeroporto tipo Hotel Tahiti Nui
Potete scegliere di visitare il Giappone in qualunque periodo dell'anno tenendo conto che il clima non è poi così diverso dall'Italia. Il periodo più popolare è la primavera, quando la fioritura dei ciliegi rende le atmosfere ancora più magiche. Molta gettonata tra noi italiani anche l'estate dei matsuri (i festival nipponici), nonostante il caldo umido possa essere a tratti fastidioso.
Valutate anche l'autunno, quando il foliage (o momijigari per dirla alla giapponese) tinge i paesaggi di un colore rosso accesso.
L'inverno è abbastanza rigido, specie al nord e nelle zone di montagna, ma con gli indumenti giusti un viaggio in Giappone sarà indimenticabile (come nelle altre stagioni del resto).
La posizione dell’arcipelago fa sì che il clima rimanga gradevole praticamente tutto l’anno. Noi consigliamo però di evitare i mesi da dicembre a metà aprile. Il periodo migliore è invece quello che va da Maggio a settembre, quando il paradiso si fa apprezzare ancora di più
giorno
1| Partenza per il Giappone
Il vostro viaggio di nozze comincia oggi! Saltate sul volo che vi porterà in Giappone e cercate di dormire (vi aiuterà con a superare in fretta il jetleg)
giorno
2-5| Kyoto
Kyoto è una delle città più romantiche che vi capiterà di visitare. Passeggiare mano nella mano tra i vicoli di Gion o Higashiyama; ammirare la collezione infinita di templi e santuari patrimonio UNESCO, esplorare Nara, con lo splendido Todaiji e la statua del Daibutsu, significa fare un'immersione completa nella cultura giapponese. A Kyoto ci sarà per un giorno un nostro Urban Explorer a farvi scoprirei le attrazioni da non perdere della città.
giorno
6| Kyoto - Hakone
E' tempo di salutare la città dei mille templi per spostarsi nella campagna giapponese. Oggi, a bordo di un ultramoderno treno proiettile Shinkansen, raggiungere Hakone, che si trova all'interno del Parco Nazionale Fuji-Hakone-Izu. Rilassatevi immergendovi nelle acque bollenti del vostro onsen e godetevi l'autentica ospitalità giapponese. Abbiamo previsto questo pernottamento in ryokan, con vasca onsen privata in camera, proprio per questo!
giorno
7| Hakone - Tokyo
Con il Monte Fuji alle spalle vi sposerete a Tokyo. La metropoli più popolosa del globo sarà al momento solo una parentesi. Non preoccupatevi però perché avrete tutto il tempo per esplorare questa città infinita più avanti
giorno
8 - 11| Tokyo - Bora Bora
Oggi prenderete il volo per Papeete, dove farete un breve scalo per poi raggiungere la splendida e seducente isola di Bora Bora. Qui trascorrerete le prossime 4 notti, soggiornando in un resort di lusso tra i comfort e la natura incontaminata
giorno
12| Bora Bora - Tahiti
La vostra avventura polinesiana volge al termine. Oggi vi sposterete all'aeroporto di Bora Bora per prenderete il volo per Papeete, dove trascorrerete la notte
giorno
13| Papeete - Tokyo
E' purtroppo giunto il tempo di lasciare questo paradiso. Saltate sul volo per Tokyo con la consapevolezza che la vostra luna di miele è ancora lontana dall'essere finita
giorno
14 - 18| Papeete - Tokyo
Bentornati nella capitale del Giappone.
Utilizzerete i prossimi giorni per esplorare questo labirinto infinito, anche con l'aiuto dell'Urban Explorer Blueberry che vi accompagnerà per un giorno intero. Da Shinjuku a Shibuya; da Asakusa ad Odaiba potrete esplorare gli angoli più famosi e imperdibili di questa metropoli senza fine
giorno
18| Tokyo - Italia
La vostra luna di miele è arrivata al termine. Non siate tristi però e cominciate a pensare ai tanti viaggi che intraprenderete assieme nel futuro. Il Mondo è lì per essere esplorato
Link utili
Vogliamo solo viaggiatori felici e bene informati, quindi leggi bene qui:
dubbi? domande? voglia di prenotare?
Scrivici e partiBisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!
Newsletter
Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.