Contattaci
Parla con noi
Su Misura
Viaggi e tour su misura, organizzati e personalizzati direttamente da Blueberry

India - Tour del Ladakh

Viaggio individuale tra monasteri buddisti, lo scenario himalayano di montagne rocciose e le dune del deserto

Prezzo

da € 2.335

Partecipanti

Minimo 2

Durata

12 giorni / 10 notti

Periodo

Maggio – Ottobre

Special Connection

Partenze giornaliere

PERCHÈ amerai QUESTO TOUR

La scoperta dei monasteri buddisti, lo scenario himalayano di montagne rocciose e dune del deserto, le verdi oasi e i villaggi abitati da un popolo ospitale, le cerimonie dei monaci buddisti. 
Un tour in Ladakh, nell’alta Valle dell’Indo, tra i 3000 e i 5600 metri di altitudine, con i migliori servizi reperibili in loco. 
Un’avventura sull’Himalaya indiano che ti rimarrà per sempre nel cuore. 

 

 

NOVITÀ

India-Ladakh-05-blueberrytravel
Avventura sull'Himalaya indiano

Itinerario in Ladakh, nell’alta Valle dell’Indo, tra i 3000 e i 5600 metri di altitudine tra laghi himalayani , deserti in alta quota e templi buddisti

NOVITÀ

India-Ladakh-valley-blueberrytravel
Partenze tutti i giorni

Questo classico itinerario può essere realizzato da Agosto ad Aprile con partenze giornaliere su base individuale, così potrai individuare il periodo più adatto alle tue esigenze.

NOVITÀ

India-Ladakh-07-blueberrytravel
Vola come vuoi

Abbiamo deciso di non includere nel prezzo la tariffa aerea internazionale, per darti la possibilità di scegliere se affidare a noi la gestione dei voli, oppure approfittare delle offerte più convenienti disponibili online.

NOVITÀ

India-Ladakh-01-blueberrytravel
Itinerario verificato

In collaborazione con i nostri partner locali abbiamo visitato tutti i luoghi previsti nel programma per darvi la massima garanzia sulla qualità dell'itinerario.

Itinerario GIORNALIERO

Giorno 1
Italia - Delhi

Ci ritroviamo in aeroporto e si parte per l'India. Notte a bordo (magari sogni pieni di ispirazione).

Giorno 2
Delhi - Leh

Al mattino presto partenza con il volo di linea diretto a Leh, il capoluogo del Ladakh situato a 3450 metri di altitudine. Una volta arrivato, incontrerai la nostra organizzazione locale e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, dopo aver riposato un po', escursione al Monastero di Shankar e rientro a piedi lungo la verde oasi di Leh. Avrai poi il tempo per goderti il bazar della cittadina.

Giorno 3
Escursioni a Stok, Shey e Tiksey

Prima colazione in hotel e poi via, partenza per la città di Jaipur (5 ore circa). Lungo il percorso visita della cittadella abbandonata di Fatehpur Sikri, città in arenaria rossa costruita tra il 1571 e il 1585 dall’imperatore Akbar e abbandonata dopo soli dodici anni. La cittadella conserva il fascino dell’atmosfera medievale che la caratterizzava al tempo di Akbar, il più illuminato tra tutti gli imperatori Moghul. Arrivo a Jaipur e sistemazione in hotel.

Giorno 4
Leh - Lamayuru - Alchi

Costeggiando il fiume Indo in direzione ovest raggiungeremo il monastero di Lamayuru (3900 metri) situato in un paesaggio lunare desertico nell’alta Valle dell’Indo. Visita del monastero della scuola dei “Berretti Rossi” . Pranzo con box lunch. Sosta presso il monastero di Rizong proseguimento per Alchi (3000 metri). Sistemazione in Hotel circondato da montagne di oltre 6000 metri. Che ne dici di una passeggiata nel meraviglioso scenario himalayano.

Giorno 5
Alchi - Phyang - Leh

Al mattino visita del monastero-fortezza di Alchi, che custodisce i tesori più importanti della cultura buddista in Ladakh. Trasferimento via strada a Leh e lungo il percorso visita del monastero di Phyang, legato alla scuola dei berretti rossi Kagyupa. Arrivo a Leh e sistemazione in hotel.

Giorno 6
Leh - Valle di Nubra

Partenza per la Nubra Valley lungo la strada carrozzabile più alta del mondo che risale il passo Khardung La (5603 metri), da cui si gode la splendida vista sulle cime di oltre 7000 metri del Karakorum. Visita del monastero di Dishket nei pressi delle dune della Valle di Nubra. Pranzo con box lunch. Arrivo e sistemazione in hotel.

Giorno 7
Valle di Nubra

Giornata dedicata a un'escursione al monastero di Insa (1 ora circa di passeggiata in altitudine) che si distingue per la sua location silenziosa e isolata. Sosta presso il lago di acqua piovana situato al centro della valle e rientro in hotel.

Giorno 8
Valle di Nubra - Pangong Lake

Giornata di trasferimento nel meraviglioso scenario himalayano, su uno dei percorsi meno esplorati del Ladakh, con soste tra villaggi e monasteri isolati, per raggiungere il Lago Pangong (4200 metri). Sistemazione al campo tendato. Un'avventura come mai vissute prima!

Giorno 9
Pangong Lake - Leh

Percorso di rientro a Leh. Superato il Chang La (5345 metri) sosta al monastero di Thag Thog (3900 metri), circondato da campi d'orzo e legato alla leggenda di Guru Rimpochè, il primo grande monaco della scuola buddista, artefice della diffusione del Buddhismo sull’Himalaya. Visita del Monastero di Cheemre (4000 metri), arrivo a Leh e sistemazione in hotel.

Giorno 10
Escursione a Hemis e Matho

Giornata dedicata alla visita dell’alta Valle dell’Indo con i monasteri di Hemis, edificato in una valle laterale a 4000 metri di quota e, rientrando a Leh, il monastero di Matho (3700 metri) appartenente alla singolare setta Saskya. Pranzo con box lunch. Rientro a Leh e tempo a disposizione in città.

Giorno 11
Leh - Delhi

Trasferimento in aeroporto e volo di linea per Delhi. Arrivo e sistemazione in Hotel. Giornata a disposizione per la visita di New Delhi con la Jama Masijd e India Gate con i palazzi presidenziali del British Raj. In serata trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Giorno 12
Delhi - Italia

Anche se non vorresti è ora di rientrare in Patria. Arrivo previsto in giornata. Teniamoci in contatto!

Itinerario FOTOGRAFICO

PREZZI e DATE

Nessun volo trovato

DETTAGLI DEL viaggio

La quota comprende
9 pernottamenti in hotel 3* con pensione completa in Ladakh;
1 pernottamento in hotel 4* con prima colazione a Delhi;
camera Day-Use in hotel 5* a Delhi l’11° giorno;
volo domestico Dehli/Leh/Dehli con franchigia bagaglio da stiva 15 kg;
accoglienza all’aeroporto di Delhi e di Leh con personale parlante inglese;
trasferimenti privati in auto senza AC in Ladakh con autista parlante inglese;
trasferimenti privati in auto con AC a Delhi con autista parlante inglese;
ingressi a musei e monumenti come da programma;
guide locali parlanti inglese durante le visite previste.
documenti di viaggio digitali ed eco-sostenibili.
La quota non comprende
costi fissi di prenotazione e assicurazione medico/bagaglio € 60 a persona;
visto d’ingresso in India;
voli intercontinentali (quotazione su richiesta);
assicurazione facoltativa annullamento viaggio (quotazione su richiesta);
biglietti di ingresso per macchine fotografiche / videocamere ai monumenti e musei;
tasse aeroportuali per il volo domestico;
pasti non espressamente menzionati, bevande, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.
Supplementi e riduzioni
Per esigenze specifiche contattaci

DICONO DI noi

trustPilot
StarStarStarStarStar 5/5
Filippo
“La mia esperienza è stata resa fantastica dall'gruppo trovato all'inizio di questa avventura. Anche l' agenzia è stata perfetta in tutto ed efficienti tantissimi complimenti.”
trustPilot
StarStarStarStarStar 5/5
Cristina Branchi
“È’stato un fantastico viaggio !! Ottime le scelte dei posti e degli alberghi delle esperienze gourmet in posti e in case di gente locale e le guide preparate , simpatiche e con un italiano super… insomma da consigliare…. ”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Veronica Di Pilla
“Ho avuto l'opportunità di fare un viaggio a Seoul, in Corea del Sud, con Blueberry Travel e sono estremamente soddisfatta. Per prima cosa, lo staff è sempre stato molto gentile e disponibile a risolvere ogni dubbio che avevo. La velocità di risposta è impressionante e fin da subito è risultato affidabile. La nostra tour leader è stata davvero molto disponibile ed è stata una guida perfetta. Ci ha fatto vivere un’esperienza a 360 gradi. Mi è piaciuto molto l’itinerario che abbiamo fatto (che è stato generalmente rispettato) e non mi sento di aver mancato troppi luoghi di interesse. Il tempo è stato gestito molto bene e ho apprezzato molto il fatto di avere qualche ora libera al giorno per organizzarle come credevo. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo: mi sento di aver risparmiato molto rispetto ad un viaggio organizzato da sola, sia in termini di tempo di preparazione pre-partenza (visto, documenti da preparare) sia in termini di denaro. I soldi sono valsi tutti. In generale, sono estremamente soddisfatta del viaggio e lo consiglierei.”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Donato Gallone
“A dicembre 2019 ho prenotato un viaggio con Blueberry. Per via del covid non si è potuto fare, ma la loro gestione è stata impeccabile, ho potuto riprogrammarlo finché finalmente in questo autunno sono partito e nel frattempo non ho mai avuto preoccupazioni perché ero sempre aggiornato da Blueberry e rispondevano celermente ad ogni dubbio. Il viaggio è stato organizzato benissimo e sono super contento della scelta fatta. Con loro, ho riposto bene la mia fiducia!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Edo Messina
“Paolo e tutto lo staff di Blueberry rappresentano la professionalità fatta persona. Ho partecipato al "Giappo Tour Easy" ed è stata la miglior esperienza della mia vita (viaggio con cadenza settimanale per lavoro). Tutto organizzato nei minimi dettagli, alberghi in location magiche e strategiche, tour operators informati e vogliosi di darvi informazioni. Continuerò a viaggiare con questa agenzia perché oltre alla disponibilità ed alla cortesia hanno tour incredibili. Se siete amanti del Giappone affidatevi a questa agenzia e non ve ne pentirete perché dopo il primo Tour non vedrete l'ora di ricominciare !”
qviaggi
StarStarStarStarStar 5/5
Gaetano Vaccaro
“Sono stato di recente in Giappone con la mia famiglia, di cui un ragazzo disabile in carrozzina. Il viaggio è stato possibile grazie alla professionalità del sig. GianPaolo Serra e dello staff di Blueberry Travel, che hanno organizzato il viaggio “Giappone per Gaijin”, pur non essendo tour operator per disabili. Devo elogiare anche la professionalità ed consigli di Keisure Miura che ci accolto in Giappone appena arrivati in aeroporto. Ottimi gli alberghi dove abbiamo pernottato. Vi posso assicurare che è stata un’avventura fantastica viaggiare con i mezzi pubblici il Giappone accessibile al 100%. Blueberry Travel secondo me è il tour leader nel settore.”

Cerca il tuo viaggio