Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Lo amerai perché ti porterà lontano dal “solito” Giappone, in un itinerario che strizza l’occhio all’aspetto più naturalistico e spirituale del Paese “dove il sole sorge”. Un viaggio ideale per chi è già stato in Giappone o cerca un’esperienza meno turistica, ma non vuole rinunciare a tappe iconiche come Tokyo e Osaka.
Lo amerai perché hai tutti i servizi inclusi per vivere un’esperienza dove il tuo comfort è al primo posto, e che ti permettono di massimizzare il tempo che trascorri in Giappone. Dall’escursione privata al parco delle scimmie di Jigokudani, all’accoglienza in aeroporto, ai biglietti dei treni, al servizio di trasferimento bagagli. Dimentica corse con valigie al seguito e ritmi serrati. Il tuo viaggio in Giappone seguirà i tuoi ritmi!
Lo amerai perché mixa gli aspetti che più amiamo del Giappone. Cittadine rurali incastonate tra le montagne, come Matsumoto e Takayama, e metropoli cosmopolite che offrono “di tutto”. Località termali dove trascorrere il proprio tempo “rigenerandosi” immersi nelle acque sulfuree del proprio onsen, e attività all’aria aperta che ti riconnetteranno con la natura. Ogni tappa è pensata per mostrarti una sfaccettatura diversa del Giappone. Dimentica ciò che pensavi di conoscere e lasciati (ri)sorprendere da un Paese unico!
NOVITÀ
Viaggiare in Giappone, specie nelle zone meno turistiche, può essere una sfida. Con noi però non sarai mai solo! Potrai contare sulla nostra assistenza H24, per necessità e urgenze. Ci occuperemo di ogni dettaglio: trasferimenti, escursioni extra e imprevisti legati alle condizioni climatiche. Blueberry è sempre con te, quando ne hai bisogno!
NOVITÀ
Abbiamo creato un itinerario che strizza l’occhio all’aspetto più naturalistico e spirituale del Paese “dove il sole sorge”. Un viaggio ideale per chi è già stato in Giappone o cerca un’esperienza meno turistica, ma non vuole rinunciare a tappe iconiche come Tokyo e Osaka
NOVITÀ
Pernottare in un ryokan non significa solo provare una sistemazione tipica., Si tratta di un vero rituale culturale, che ti permette di immergerti nel ritmo, nella calma e nelle tradizioni del Paese. Qualcosa che è parte integrante della tua esperienza di viaggio, e contribuirà a farti capire un aspetto fondamentale della cultura nipponica
NOVITÀ
Dall’escursione privata al parco delle scimmie di Jigokudani, all’accoglienza in aeroporto, ai biglietti dei treni, al servizio di trasferimento bagagli. Dimentica corse con valigie al seguito e ritmi serrati. Il tuo viaggio in Giappone seguirà i tuoi ritmi!
NOVITÀ
Non solo ti guiderà nei luoghi più incredibili della città, ma ti introduce il Giappone, rendendo l’impatto con questo paese unico dolce e naturale. Così potrai esplorare senza stress, raggiungere posti straordinari in poco tempo e goderteli al meglio.
Arrivo nella bellissima e luccicante Tokyo, incontro con l'assistente parlante italiano e accompagnamento in hotel (con i mezzi pubblici). Dopo il check-in assistito e l'orientamento, starà a te decidere cosa fare: riposarti o cominciare l'esplorazione?
Incontro con il nostro urban explorer parlante italiano e walking tour per le strade di Tokyo. Oggi scoprirai il distretto di Asakusa, gli splendidi giardini Hamarikyu, Odaiba e il quartiere di Shinjuku.
Il nostro itinerario personalizzato ti farà scoprire tutti i segreti della capitale giapponese. Una giornata dedicata al tempio Meiji, Harajuku e Omotesando. Per chiudere, in serata, con Shibuya, il quartiere dei giovani che non dorme mai. Ancora tempo a disposizione? Che ne dici di ammirare il panorama dalla Tokyo Tower?
Preparati a una giornata impegnativa. Oggi consigliamo la visita del bellissimo parco di Ueno, ricco di musei e santuari, per poi passare alla scoperta del mercato di Ameyoko e di Akihabara, la città elettrica. Chiudi la serata tra Ginza e Marunouchi.
Sarà con un superveloce e modernissimo treno proiettile Shinkansen che raggiungerai Nagano. Da qui, un affidabile treno locale ti porterà a Yudanaka Onsen, da dove un breve tragitto in bus (ma puoi scegliere un comodo taxi) ti condurrà a Shibu Onsen, una delle località termali più famose del Giappone. Approfitta del resto della giornata per goderti il tuo ryokan e i suoi onsen.
Svegliati di primo mattino per un ultimo bagno rigenerante nell’onsen del tuo ryokan. Dopo il check-out incontrerai la tua guida parlante inglese. Con un’auto privata raggiungerai prima il parco delle scimmie di Jigokudani, dove potrai ammirare i primati che si rilassano in una delle attività più giapponesi che ci siano. Sempre con auto privata ti sposterai a Nagano dove, prima del check-in, potrai anche ammirare lo splendido tempio Zenkoji.
Itinerario di massima (soggetto a variazioni):
Ore 09.30: incontro con la guida parlante inglese e spostamento in auto privata al parco delle scimmie
Ore 10.00: arrivo al parco e camminata di circa 30 minuti per raggiungere
Ore 10.45: arrivato al parco potrai osservare da vicino i macachi selvatici mentre si rilassano nell’onsen e si muovono liberamente nel loro ambiente naturale.
Ore 11.45: lasciato il parco percorrerai il sentiero nella foresta in direzione del ristorante, per il pranzo a Yudanaka.
Ore 12.30: goditi il pranzo
Ore 13.30: partenza in auto privata verso la città storica di Obuse
Ore 14.15: goditi questa affascinante cittadina, dove respirerai un'autentica atmosfera del periodo Edo!
Ore 15.00: partenza in auto privata alla volta di Nagano. Prossima tappa sarà il tempio Zenkoji
Ore 15.30: tempo per visitare il bellissimo tempio Zenkoji
Ore 16.15: cosa c'è di meglio che provare uno dei prodotti migliori di Nagano? Ti attende una degustazione di sakè (opzioni analcoliche disponibili)
Ore 17.00: è tempo di salutare la tua guida. Trasferimento in auto privata al tuo hotel
Ti suggeriamo di utilizzare questa giornata per esplorare Nagano, una città sorprendente circondata dalla natura. Da non perdere l'esplorazione del santuario Togakushi.
Extra disponibile: walking tour di Nagano di 8 ore
Dopo il check-out spostati alla stazione dei treni. Un viaggio di circa un’ora ti porterà alla tua prossima tappa, Matsumoto. Dopo il check-in nel tuo hotel, ti consigliamo di utilizzare il resto della giornata per ammirare il castello e tutto ciò che questa splendida cittadina ha da offrire.
Dopo il check-out spostati alla stazione dei bus. Da qui, un tragitto di circa tre ore ti separa dalla tua prossima destinazione, Takayama. E se sei un fan di Yayoi Kusama, non puoi perderti il Matsumoto City Museum of Art.
Extra disponibile: walking tour di mezza giornata a Takayama
Per questa giornata ti consigliamo un’escursione per ammirare il bellissimo villaggio storico di Ogimachi (Shirakawa-go), sito Patrimonio UNESCO e famoso per le sue case in stile gasshō-zukuri (a forma di mani che pregano).
Extra disponibile: tour di gruppo di Takayama e Shirakawago (lingua inglese)
Dopo il check-out dal tuo hotel, e una visita a uno dei mercati mattutini della città, sali a bordo del treno che ti porterà prima a Nagoya e poi a Osaka. Dopo aver lasciato i bagagli in hotel, ti consigliamo una cena nella zona di Namba, dopo aver visitato il castello di Osaka.
Oggi potrai fare un’escursione nella splendida Nara, dove ammirerai il maestoso tempio Tōdaiji, il parco popolato dai celebri cervi di Nara e, per concludere, il Kasuga Taisha. Rientrando a Osaka, non perdere l’occasione di visitare l'area di Umeda.
“Tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine”. Sarà forse con un pizzico di malinconia che realizzerai quanto questa frase possa essere crudelmente vera. In serata trasferimento libero all’aeroporto del Kansai e partenza per casa.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni