Contattaci
Parla con noi
b-tour
Tour di piccoli gruppi accompagnati in italiano 100% gestiti da Blueberry Travel

GiappoTour® Back

Finalmente si ritorna in Giappone!

Prezzo

da € 2.890

Partecipanti

Massimo 20 partecipanti

Durata

12 giorni / 9 notti

Periodo

tutto l’anno

Special Connection

tour leader italiano blueberry

PERCHÈ amerai QUESTO TOUR

GiappoTour® Back è l’itinerario più popolare tra tutti i viaggi di gruppo in Giappone. Se sei alla ricerca di un Tour in Giappone di 12 giorni, che ti consenta di ammirare le attrazioni più importanti del Paese dove il Sole Sorge, capitanato da un Tour Leader parlante italiano che conosce la destinazione come fosse casa sua (e in molti casi lo è), con un piccolo gruppo di viaggiatori come te continua a leggere. Scoprirai che il GiappoTour® Back è il tuo prossimo viaggio in Giappone!

NOVITÀ

giappone-giappotour-tokyo-2019-blueberrytravel (15)
Itinerario con le icone giapponesi

Itinerario di 10 giorni alla scoperta delle attrazioni più importanti del Giappone: Tokyo, Kyoto, Nara, Kamakura, Hiroshima e Miyajima. Un viaggio tra modernità e tradizione

NOVITÀ

giappone-kurashiki-blueberrytravel (1)
Tour leader italiano

Tour leader Blueberry Travel parlante italiano profondo conoscitore del Paese che ti guiderà alla scoperta del Giappone che hai sempre sognato di visitare. Selezioniamo con grande attenzione i nostri accompagnatori, così il tuo tempo in Giappone ha ancora più valore!

NOVITÀ

Giappone-giappotour-gruppo2-blueberry
Piccolo gruppo

Piccolo gruppo di massimo 20 partecipanti. Vivrai un’esperienza social ma MAI di massa! Il numero perfetto per poter stringere dei legami, ma per riuscire a gestire gli spostamenti in modo snello e lineare.

NOVITÀ

Giappone-giappotour-gruppo1-blueberry
Video meeting pre partenza

Conoscerai i tuoi compagni di viaggio prima della partenza, attraverso il gruppo Facebook che sarà creato circa 30 giorni prima del vostro incontro in aeroporto. Inoltre organizzeremo una conferenza, Zoom o Skype, con tutti i tuoi compagni di viaggio e il Tour Leader per discutere degli ultimi dettagli prima di partire

NOVITÀ

giappone-giappotour-nara-2019-blueberrytravel (10)
Il mondo GiappoTour

Inclusi i voli, Japan Rail Pass, hotel e trasferimenti in arrivo e molto altro. Parti senza pensieri! E se attivi l’opzione B-Share non paghi supplemento singola anche se viaggi da solo

NOVITÀ

giappone-giappotour-tokyo-2019-blueberrytravel (12)
Abbiamo scelto gli Hotel per te

Ogni 6 mesi il nostro staff si reca in Giappone per controllare che gli Hotel scelti per il tuo viaggio siano sempre perfetti, accoglienti e puliti e per trovare nuove strutture che in Giappone siano la tua casa. 

NOVITÀ

giappone-kyoto-0618-blueberrytravel-g-16
Il tempo libero per le tue passioni

Karaoke, street photography, un bel museo o un ristorante insolito? Con GiappoTour® sei sempre libero di staccarti dal gruppo in qualsiasi momento e di dedicarti completamente alle tue passioni.

Itinerario GIORNALIERO

Giorno 1
Si parte!

Il tuo viaggio sta per cominciare, non senti l'emozione? Se non sei riuscito a dormire la scorsa notte non ti preoccupare, ci sarà tempo per riposare sull'aereo!

Giorno 2
Benvenuto in Giappone

Finalmente in Giappone! Quasi non ci credi di essere davvero qui. Dopo i controlli ecco che ti aspetta il tour leader, venuto ad accogliere il gruppo. Il viaggio è stato impegnativo, lo sappiamo, ma per la tratta fino all'hotel è pronta la navetta privata che silenziosa e comoda vi porterà fin dentro la bellissima Tokyo.

Giorno 3
A spasso per Tokyo

Speriamo che tu abbia mangiato abbastanza a colazione perché avrai bisogno di energia per affrontare la giornata! Iniziamo con Asakusa ed il tempio Senso-ji: un intreccio di vite, di etnie, di turisti da tutto il mondo. Se hai ancora fame c'è la possibilità di gustare un ottimo melonpan! E ovviamente, se vorrai, ci sarà la possibilità di cominciare a prendere qualche souvenir. Da qui passiamo al quartiere dei panda: Ueno, dove ti aspetta un bellissimo parco, un complesso di importantissimi musei e il colorato e allegro mercato di Ameyoko.
Sul calar della sera, quando la città si illumina, raggiungeremo Odaiba per bagnarci nel tramonto e rimanere senza fiato davanti al Gundam Unicorn e allo skyline della città. Ti assicuriamo che è davvero romantico!
Una giornata che stupisce minuto per minuto.

Giorno 4
Icone di Tokyo

Preparati che la giornata di oggi è piena di follia. Cominciamo piano, con uno dei più importanti santuari scintoisti di Tokyo, il Meiji jingu, per poi lasciarci contagiare dalla moda alternativa e bizzarra di Harajuku: Takeshita dori ti aspetta! A pari passo con le folli modi giovanili c'è la classe di Omotesando con i suoi negozi e le sue architetture pulite.
Per il pomeriggio tardi, alle porte della sera, lasciamo un momento unico: Shibuya e la sua aria elettrizzante, la statua di Hachi, e il famosissimo incrocio. Quante volte lo ripercorrerai per sentirti ogni volta parte del flusso?

Giorno 5
Cultura Otaku e neon

Giappone significa molte cose, tradizione, arte e anche sottoculture. Una di quelle più conosciute è quella Otaku e certo non potevano esimerci dal mostrartene un po'. La mattina, infatti, sarà dedicata ad Akihabara, il quartiere dell'elettronica e non solo. Manga, anime, action figure e gadget di ogni genere. Se rientra nelle tue corde non te ne vorrai più andare, altrimenti avrai la possibilità di conoscere un aspetto nuovo di questo Paese e vivere esperienze inedite. Mai sentito parlare dei Maid Cafè? Musichette, luci, colori, ragazze dolcissime e dolci ancora più zuccherosi.
Nel pomeriggio sarà riempito da Shinjuku, la zona dei grattacieli in cui ti sembrerà di passeggiare nel film di Sofia Coppola, "Lost in translation", vedrete Tokyo dall'alto e vi sembrerà infinita.
E poi... e poi luci, voci, colori, la vita che pulsa e che ti rapisce. E ti assicuriamo che non potrai dirle di no.
Strade ampie, vicoli stretti, lanterne rosse e locali minuscoli pieni di risate. Non saprai cosa scegliere, ma basterà che ti lascerai trascinare dall'istinto.

Giorno 6
I mitici Shinkansen

Dopo la vibrante capitale è ora di spostarsi verso Kyoto. Non sai quanto possa essere comodo un viaggio in treno fino a che non hai provato uno Shinkansen. Per di più senza il pensiero della valigia, che ti spediranno da un hotel all'altro.
Kyoto ti stupirà in modo diverso da Tokyo. Lo farà con il Kiyomizudera, santuario fulcro di un quartiere dal sapore antico e tradizionale: Higashiyama. Subito dopo, perché non siamo mai sazi, passeremo da Gion, e sembrerà di fare un tuffo in un'altra epoca. Sia mai che tu riesca ad incontrare una geisha sulla via.

Giorno 7
Padiglione d'oro e foresta di bambù

Per questa giornata abbiamo riservato la bellezza scintillante del Kinkakuji, il padiglione d'oro, immerso nel verde della natura.
E poi, come un balsamo per l'anima, una rilassante passeggiata al Ryoanji, meraviglioso giardino zen.
Ma non è finita qui!
Insieme al gruppo ti sposterai ad Arashiyama per perderci nella foresta di bambù giganti e attraversare il ponte della luna.
Fermati un attimo sull'argine del fiume per lasciarti sussurrare antiche storie dall'acqua che scorre.

Giorno 8
Hiroshima e Miyajima

Escursione in giornata ad Hiroshima, e l’incantevole isola di Miyajima. Visita del Parco della Pace e del Museo della Bomba; due luoghi importanti per la storia di tutta l’umanità. Nel pomeriggio trasferimento in battello sull’isola di Miyajima, che offre alcuni dei paesaggi giapponesi più famosi nel mondo con il portale del Santuario Itsukushima che si erge maestoso in mezzo al mare.

Giorno 9
La città dei cervi e Osaka

Buongiorno! Oggi farai rotta verso Nara, l'antica capitale del Giappone. Prima di raggiungere il Todaiji e la statua del Buddha più grande del Giappone potrai comprare dei cracker da dare ai cerbiatti sempre affamati.
Nel pomeriggio proseguirai per la capitale del gusto e dello street food: Osaka!

Giorno 10
Fushimi Inari e Shinkansen per Tokyo

Prima di lasciare Kyoto visiteremo uno dei suoi templi più suggestivi, il Fushimi Inari.
Nel primo pomeriggio faremo ritorno a Tokyo!

Giorno 11
Arrivederci Giappone

Quando un viaggio arriva al termine si avverte sempre un po' di malinconia. Come trascorrerai gli ultimi momenti in Giappone?
Se la valigia è pronta, l'ora di partire arriva molto presto. Verso l'aeroporto!

Giorno 12
Il ritorno a casa

Non devi dirci niente, lo sappiamo. Sappiamo quanto già ti manchi il Giappone anche se sei appena appena atterrato in Italia.
Non ti preoccupare, noi siamo qui. Devi solo decidere quando sarà il tuo prossimo viaggio e ti daremo una mano a preparare tutto.

Itinerario FOTOGRAFICO

PREZZI e DATE

Nessun volo trovato

DETTAGLI DEL viaggio

La quota comprende
voli intercontinentali a/r dall’Italia in Giappone con scalo, come da operativi indicati, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
assistenza in aeroporto di una Hostess Blueberry Travel;
tour leader parlante italiano per tutta la durata del viaggio in Giappone;
trasferimento aeroportuale con bus privato in arrivo e ripartenza;
trasferimento bagaglio da Tokyo a Kyoto per tutti i partecipanti (una valigia a testa), e da Kyoto a Tokyo, per evitare di trasportarlo nei mezzi pubblici;
5 pernottamenti (4+1) a Tokyo all’Hotel MONday Asakusabashi o similare in camera doppia con prima colazione;
4 pernottamenti a Kyoto all’Hotel Moxy Kyoto Nijo o similare in camera doppia con prima colazione;
Japan Rail Pass settimanale in classe ordinaria per prendere tutti in treni della linea JR;
assicurazione medico/bagaglio/annullamento con massimale € 50.000, valida anche per causa COVID-19. L'importo rimborsabile in caso di annullamento dipende dalle cause di cancellazione;
video meeting di preparazione al viaggio con il Tour Leader e lo staff Blueberry Travel;
documenti di viaggio digitali ed eco-sostenibili;
kit di viaggio.
Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E' bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.
La quota non comprende
tasse aeroportuali € 430 per persona;
costi di iscrizione € 150 per persona;
trasferimenti diversi da quelli indicati pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale;
ingressi ai musei/templi in quanto facoltativi;
tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".
Supplementi e riduzioni
supplemento camera singola € 350;

DICONO DI noi

google
StarStarStarStarStar 5/5
Donato Gallone
“A dicembre 2019 ho prenotato un viaggio con Blueberry. Per via del covid non si è potuto fare, ma la loro gestione è stata impeccabile, ho potuto riprogrammarlo finché finalmente in questo autunno sono partito e nel frattempo non ho mai avuto preoccupazioni perché ero sempre aggiornato da Blueberry e rispondevano celermente ad ogni dubbio. Il viaggio è stato organizzato benissimo e sono super contento della scelta fatta. Con loro, ho riposto bene la mia fiducia!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Edo Messina
“Paolo e tutto lo staff di Blueberry rappresentano la professionalità fatta persona. Ho partecipato al "Giappo Tour Easy" ed è stata la miglior esperienza della mia vita (viaggio con cadenza settimanale per lavoro). Tutto organizzato nei minimi dettagli, alberghi in location magiche e strategiche, tour operators informati e vogliosi di darvi informazioni. Continuerò a viaggiare con questa agenzia perché oltre alla disponibilità ed alla cortesia hanno tour incredibili. Se siete amanti del Giappone affidatevi a questa agenzia e non ve ne pentirete perché dopo il primo Tour non vedrete l'ora di ricominciare !”
qviaggi
StarStarStarStarStar 5/5
Gaetano Vaccaro
“Sono stato di recente in Giappone con la mia famiglia, di cui un ragazzo disabile in carrozzina. Il viaggio è stato possibile grazie alla professionalità del sig. GianPaolo Serra e dello staff di Blueberry Travel, che hanno organizzato il viaggio “Giappone per Gaijin”, pur non essendo tour operator per disabili. Devo elogiare anche la professionalità ed consigli di Keisure Miura che ci accolto in Giappone appena arrivati in aeroporto. Ottimi gli alberghi dove abbiamo pernottato. Vi posso assicurare che è stata un’avventura fantastica viaggiare con i mezzi pubblici il Giappone accessibile al 100%. Blueberry Travel secondo me è il tour leader nel settore.”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Simone Nannini
“Blueberry Travel ci ha organizzato un viaggio in Giappone di 12 giorni; siamo stati veramente contentissimi dalla competenze e gentilezza dimostrata in fase di organizzazione e dal riscontro che abbiamo poi avuto durante il viaggio. Tutto definito nei minimi dettagli, hotel di ottimo livello, programma di viaggio veramente interessante e ben fatto..davvero un servizio ineccepibile. Assolutamente consigliata ”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Elena Stoppa
“Abbiamo concluso una settimana fa il nostro primo viaggio in Giappone, grazie a Blueberry Travel , é stata un’esperienza incredibile. Tutto é stato organizzato fin nei minimi dettagli. Viaggiare con loro é un’ esperienza che consiglierei a tutti. Grazie mille!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Sergio Fainelli
“Ciao, io e mia moglie siamo da poco tornati dal viaggio di nozze in Giappone organizzato da Blueberry Travel e ci siamo trovati molto bene. Gianpaolo ci ha saputo consigliare bene nell’organizzazione del viaggio e tutto ha funzionato pienamente durante la nostra permanenza in Giappone. Consigliamo vivamente Blueberry Travel. ”

Cerca il tuo viaggio