Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Cerchi un viaggio in Giappone che ti permetta di scoprire le città più iconiche del Paese?
Vuoi lasciarti incantare dalla natura giapponese, tra foreste sacre, montagne maestose e santuari millenari?
Sogni di soggiornare in un autentico ryokan con onsen a Nikkō, luogo simbolo dello Shogunato Tokugawa, dove storia e spiritualità si fondono in uno scenario mozzafiato?
Vuoi vivere tutto questo in un tour guidato in piccolo gruppo, insieme ad altri appassionati viaggiatori come te?
In tal caso, benvenuto a bordo: il GiappoTour® Shogun è la tua prossima avventura in Giappone!
Un itinerario unico che ripercorre le orme dei Tokugawa tra Tokyo, Nikkō e il Kansai, tra cultura, spiritualità e l’inimitabile accoglienza giapponese.
NOVITÀ
Itinerario di 10 giorni alla scoperta delle attrazioni più importanti del Giappone: Tokyo, Kyoto, Nara, Kamakura e notte in un tipico ryokan tradizionale a Nikko!
NOVITÀ
Tour leader Blueberry Travel parlante italiano profondo conoscitore del Paese che ti guiderà alla scoperta del Giappone che hai sempre sognato di visitare. Selezioniamo con grande attenzione i nostri accompagnatori, così il tuo tempo in Giappone ha ancora più valore!
NOVITÀ
Piccolo gruppo di massimo 20 partecipanti. Vivrai un’esperienza social ma MAI di massa! Il numero perfetto per poter stringere dei legami, ma per riuscire a gestire gli spostamenti in modo snello e lineare.
NOVITÀ
Prima della partenza, avrai l'opportunità di conoscere i tuoi compagni di viaggio tramite un video meeting online! In questa occasione potrai approfondire anche la conoscenza del Tour Leader e discutere gli ultimi dettagli prima dell'avventura.
NOVITÀ
Inclusi i voli, biglietto del treno proiettile shinkansen, hotel e trasferimenti in arrivo e molto altro. Parti senza pensieri! E se attivi l’opzione B-Share non paghi supplemento singola anche se viaggi da solo
È finalmente arrivato il giorno tanto atteso della partenza! Raccogli le ultime cose e corri verso l'aeroporto, i tuoi compagni di viaggio insieme alla nostra assistente aeroportuale ti aspettano, si parte per il Giappone!
Il viaggio è stato lungo ma finalmente sei arrivato all'aeroporto di Tokyo! Ritira subito il bagaglio e dirigiti verso il bus privato insieme al tuo Tour Leader, che l'avventura abbia inizio!
Dopo una sostanziosa colazione respirerai le tradizioni del quartiere più antico di Tokyo: Asakusa ed il suo tempio Sensoji. Ti diamo una dritta: sei in una delle zone con il miglior melonpan del Giappone: approfittante! Ora ti sposterai sull'isola artificiale di Odaiba per incontrare lui, il difensore della città, Gundam! Immancabile la foto con la riproduzione 1:1 del Gundam Unicorn! Farai invidia a tutti i tuoi amici Otaku (e non)!
Sta calando la sera, è il momento ideale per vedere la città dalla sommità di qualche grattacielo. Spostiamoci a Shinjuku ovest e saliamo fino alla vetta del Metropolitan Building per ammirare e sognare alla vista del gioco di luci e flash che Tokyo e i suoi grattacieli regalano.
C’è un quartiere fatto dai sorrisi della gente, dai colori del mercato di Ameyoko e dalle tinte pastello del suo immenso parco. E’ Ueno. Stamane ci andiamo insieme e ti raccontiamo perché questo quartiere è così speciale per la città. Ma c’è ancora una tappa della giornata che rappresenta un simbolo importante per la per tutto il Giappone, è il quartiere di Akihabara!
Questo è il cuore pulsante della cultura otaku. Qui trovi ragazzi, ragazze ma anche uomini d’affari o semplicemente curiosi, che acquistano manga o gli ultimi prodotti hi-tech. Qui puoi trascorrere del tempo in un maid cafè o andare a caccia di quel manga che da tempo tormenta i tuoi pensieri. Akihabara è il quartiere delle mille possibilità e proposte: quale sceglierai.
Spingiamo l’acceleratore della modernità, ti va? Se la risposta è si spostiamoci a Shinjuku est e andiamo a curiosare per le strade di Kabukichō, di Golden Gai o di Omoide Yokocho. Colori, luci psichedeliche, sale pachinko con musica assordante, folle che si muovono ordinate e Pikachu praticamente ovunque: tutto questo è reale, ed è bellissimo.
C’è un parco dove spesso ci celebrano matrimoni. Saremo così fortunati da vederne uno durante la visita al Meiji Jingu nel parco Yoyogi? Male che vada avremo visto Harajuku e Takeshita-Dori, che sono un belvedere ugualmente. Il nostro tour leader ci guiderà in questo slalom culturale tra filosofia, cultura tradizionale ed eccessi moderni. Chi viaggia con noi ha anche questo: approfondimenti culturali di qualità per cercare di entrare il più possibile all’interno della cultura del paese. Conoscete per esempio la storia di Hachiko che ha commosso tutto il Giappone? Scopriamola insieme prima di attraversare Shibuya crossing: l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo in uno dei quartieri più sorprendenti della città.
Oggi lasciamo Tokyo e visitiamo Kamakura, antica capitale. Ti aspettando templi di grande bellezza e paesaggi da ricordare. Vogliamo portarti sull’oceano per completare la giornata! Andiamo a goderci la brezza marina sull’isola di Enoshima!
In mattinata ci spostiamo verso Nikkō, patrimonio dell’umanità UNESCO, immerso tra foreste sacre e montagne cariche di spiritualità. Questa zona è famosa per i suoi santuari grandiosi, come il celebre Tōshō-gū, e per l’atmosfera senza tempo che si respira a ogni passo.
Stanotte dormirai in un autentico ryokan, selezionato tra quelli affiliati alla Japanese Ryokan Association — perché sappiamo che cerchi esperienze vere, profonde e memorabili.
Dopo aver indossato il tuo yukata, ti aspetta una cena tradizionale kaiseki, preparata con ingredienti di stagione e servita con cura in stile giapponese.
E per concludere la giornata, niente di meglio di un momento di puro relax nelle calde acque dell’onsen, naturalmente riscaldate… per lasciarti cullare dal silenzio e dalla magia di Nikkō.
Oggi ci aspetta una splendida escursione a Nikkō, che raggiungeremo con un comodo bus privato. Inizieremo la giornata con la visita al celebre santuario Tōshōgū, capolavoro dedicato allo shogun Tokugawa Ieyasu. Proseguiremo poi verso le spettacolari cascate Kegon, incastonate tra le montagne, e il suggestivo lago Chūzenji, immerso nella natura ai piedi del monte Nantai.
Nel tardo pomeriggio rientreremo a Tokyo… e da lì, via sullo Shinkansen, pronti a immergerci nelle atmosfere senza tempo di Kyoto.
Partiamo subito in direzione nord per andare a scoprire un sito ritenuto patrimonio dell'UNESCO: il padiglione d’oro ovvero il Kinkakuji.
Quante volte lo hai visto nelle immagini che rappresentano il Giappone, e ora si trova proprio davanti ai tuoi occhi: te lo aspettavi così bello? Avresti mai pensato fosse così grande? Con lo stupore ancora meglio occhi (e nel cuore) andiamo nel centro di Kyoto e dopo una pausa pranzo gustosa (e tipica, mi raccomando), andiamo a visitare un nuovo sito UNESCO: il Kiyomizudera.
C’è ancora un highlight che manca ancora all’appello: l’eleganza di una geisha, ma solo a Gion possiamo avere una possibilità di vederla. Splendida, elegante, fiera e meravigliosa: porta sul suo volto anni di cultura e tradizione.
Oggi ti facciamo camminare in salita, ma solo gradino dopo gradino potrai scoprire quanta energia può trasmettere il Fushimi Inari. I suoi portali rossi, così allineati e ravvicinati, ti faranno impazzire per trovare un punto perfetto per scattare una foto indimenticabile. Ma tu non sei qui solo per portare a casa una immagina, ma per vivere al 100% l’energia di questo posto magico.
Tempietti, terrazze, belvedere e nicchie: ritagliati uno spazio all’interno del Fushimi Inari e goditi ogni scorcio.
Lascia un po’ di spazio per altro stupore, perché Nara – antica capitale del Giappone - non solo ti incanterà con il suo Todai-ji, ma i suoi cervi (così teneri e golosi) ti divertiranno con i loro inchini.
Hai mai camminato in una foresta di bambù? In Giappone puoi farlo e con GiappoTour lo farai ad Arashiyama. La zona però è meravigliosa da scoprire anche per le sue architetture antiche e le sue linee tradizionali.
Troppa tradizione e hai bisogno di una botta di modernità? Proposta folle: andiamo a mangiare un takoyaki a Osaka? Qui tra insegne a forma di granchi giganti, velieri e canali, ci avventureremo come degli esploratori facendoci spazio tra la folla di Namba e fino a raggiungere Dotonbori.
Non è possibile, oggi si torna a casa. Questo viaggio è volato, sembra ieri che sei arrivato a Tokyo e hai conosciuto il tuo tour leader, ed ora non riesci più ad immaginare il Giappone senza la sua compagnia. Ancora un po’ di tempo per gli ultimissimi acquisti e poi è arrivato il momento di chiudere la valigia, saltandoci sopra sé è necessario.
Ti accompagniamo in aeroporto con la navetta privata (così non hai problemi con la tua valigiona) e preparati per il tuo volo, sarà un lungo viaggio.
Bentornato in Italia! Resta una cosa da fare immediatamente… prenotare il prossimo viaggio!
Orario voli
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni