Contattaci
Parla con noi
b-tour
Tour di piccoli gruppi accompagnati in italiano 100% gestiti da Blueberry Travel

GiappoTour® Winter & Snow

Un Tour straordinario fatto di neve, natura e tradizioni.

Prezzo

da € 4.420

Partecipanti

massimo 16 partecipanti

Durata

16 giorni / 13 notti

Periodo

Febbraio

Special Connection

tour leader italiano blueberry

PERCHÈ amerai QUESTO TOUR

A grande richiesta torna il GiappoTour che stavate aspettando e che unisce due straordinarie nostre passioni: l’inverno e il Giappone. Ecco a voi il GiappoTour Winter.

Il GiappoTour® Winter & Snow, come tutti i GiappoTour®, è un viaggio di gruppo accompagnato in italiano con Hotel comodi e centrali, un itinerario ben definito ed un altissimo livello di servizi. L’accompagnatore, Tommaso (che in Giappone ci vive e parla fluentemente giapponese), vi accompagnerà per un itinerario che inizia a Sapporo dove nei giorni di permanenza, inizierà il festival della neve. Le temperature sotto lo zero non ci fermeranno, e percorreremo il nostro viaggio con escursioni nelle città vicino. Hakodate mostrerà un nuovo lato del Giappone, più sereno e pacato, e l’arrivo a Tokyo sarà una esplosione di luci e colori. Da Tokyo faremo una escursione in giornata a Nagano dove, con un bus privato, avremo la possibilità di ammirare le scimmie scaldarsi nelle acque dello Snow Monkey Park di Yudanaka.

Da Tokyo ci sposteremo a Kyoto, per una immersione nelle atmosfere di Higashiyama, Gion, e del Fushimi Inari. Avremo tempo anche per visitare Nara con il suo splendido parco dei cervi. Da Kyoto faremo una escursione in giornata a Hiroshima, per conoscere meglio la storia moderna e riflettere su come il Giappone sia stato un paese che con fierezza si è risollevato.

Molti trasferimenti privati, Hotel perfettamente ubicati, sistemazioni in camera doppia con bagno in camera, colazione sempre presente, Japan Rail Pass e tutta l’assistenza di un Tour Leader che il Giappone lo conosce sul serio. Scegli questo viaggio e potrai saziare la tua fame di neve e la tua voglia di Giappone in una sola occasione. E se viaggi da solo attiva l’opzione gratuita b-share con la quale puoi condividere la camera con un altro viaggiatore curioso, e risparmiare tanti bei soldini per riempire la valigia di meraviglie giapponesi.

NOVITÀ

giappone-sapporo-yuki-matsuri1-blueberry
Festival della neve a Sapporo

È uno dei festival più famosi del Giappone, noto per le sue spettacolari sculture di neve e di ghiaccio, le illuminazioni e le attività legate all'inverno. Durante questo festival, le strade di Sapporo si riempiono di opere d'arte realizzate con la neve, spettacoli di luci e intrattenimenti che attirano visitatori da tutto il mondo.

NOVITÀ

giappotour-blueberry-travel-giappone (51)
Tour leader italiano

Tour leader Blueberry Travel parlante italiano profondo conoscitore del Paese che ti guiderà alla scoperta del Giappone che hai sempre sognato di visitare. Selezioniamo con grande attenzione i nostri accompagnatori, così il tuo tempo in Giappone ha ancora più valore!

NOVITÀ

Blueberry- giappotour-ichiran
Piccolo gruppo

Partecipa a un'esperienza sociale, ma mai di massa, con il nostro tour in un piccolo gruppo di massimo 20 partecipanti. Il numero ideale per creare legami e gestire gli spostamenti in modo fluido ed efficiente.

NOVITÀ

tour-giappone-autunno-2023 (8)
Video meeting pre partenza

Prima della partenza, avrai l'opportunità di conoscere i tuoi compagni di viaggio e il Tour Leader tramite  una conferenza su Zoom o Skype per discutere gli ultimi dettagli prima dell'avventura.

NOVITÀ

Shinkansen
Japan Rail Pass incluso

Nel Tour è incluso il Japan Rail Pass di 14 giorni, che ti permetterà di viaggiare comodamente e liberamente in tutto il Giappone utilizzando la rete ferroviaria nazionale.

NOVITÀ

giappone-nagano-monkey-park2-blueberry
Bus privato per Nagano e parco delle scimmie di Yudanaka

Un momento speciale durante il tour sarà una giornata con bus privato per visitare Nagano, compresa una tappa presso il pittoresco parco delle scimmie di Yudanaka.

NOVITÀ

okonomiyaki-hiroshima-style
Il tempo libero per le tue passioni

Karaoke, street photography, un bel museo o un ristorante insolito? Con GiappoTour® sei sempre libero di staccarti dal gruppo in qualsiasi momento e di dedicarti completamente alle tue passioni.

Itinerario GIORNALIERO

Giorno 1
Si parte!

Oggi inizia la tua straordinaria avventura di viaggio verso il Paese del Sol Levante. All'aeroporto, sarai accolto dai nostri assistenti, che ti consegneranno i kit di viaggio e ti assisteranno nel check-in. Successivamente, salirai a bordo del volo Emirates, riconosciuta come la miglior compagnia aerea al mondo. Durante il volo, avrai accesso al pluripremiato sistema di intrattenimento con film, giochi e numerose altre attività. Inoltre, sarai deliziato con gustosi pasti a bordo e, questa notte, farai scalo a Dubai.

Giorno 2
Benvenuto in Giappone

Il cammino che ti attende è senza dubbio lungo, forse persino troppo in proporzione alla tua insaziabile sete di esplorazione e scoperta. Ma ora che sei qui, al tuo arrivo in Giappone, un caloroso tour leader ti accoglierà, e in un battibaleno sarai a bordo di una navetta privata diretto verso l'hotel di Tokyo. Rilassati e preparati per un meritato riposo!

Giorno 3
Direzione Nord

Nella mattinata, ci trasferiremo con lo Shinkansen ad Hakodate, la terza città più grande nell’isola di Hokkaido. Una volta depositati i bagagli presso l'hotel, avremo l'opportunità di concederci una breve pausa per il pranzo prima di dirigerci alla scoperta della fortezza di Goryokaku, la prima costruita in stile occidentale in Giappone.

 

Giorno 4
Alla scoperta di Sapporo

Dopo una colazione abbondante, ci dirigeremo alla stazione per salire a bordo dello Shinkansen che ci condurrà a Sapporo! Dopo aver lasciato i bagagli in Hotel, avremo tempo libero per una passeggiata nel centro di Sapporo per assaporare il suo celebre ramen, fare shopping a Susukino e goderci la sua atmosfera unica.

Giorno 5
Yuki Matsuri, il festival della neve a Sapporo

Oggi è il giorno dello stupore, oggi è la giornata dedicata al festival della neve, lo Yuki Matsuri! Una tradizione che si svolge dagli anni 50 e che vede protagoniste tante statue di ghiaccio (alcune alte anche 15 metri) adornare i parchi della città. Si tratta di un evento meraviglioso ed unico in Giappone, impossibile mancare per gli amanti di questo paese straordinario.

Passeggeremo poi per Nijo Market per raggiungere la zona della torre dell’orologio di Sapporo.

Giorno 6
Otaru e la città dei pescatori

Escursione in mattinata nella pittoresca cittadina di Otaru affacciata sulla baia di Ishikari, e famosa per l’ottimo sushi che è possibile gustare. Otaru è una delle cittadine affascinanti di tutta l’isola di Hokkaido per via della zona dei canali, che la rendono un luogo suggestivo e rilassante.
E per coloro che cercano un'esperienza più avventurosa, c'è la possibilità di provare l'emozione di un'escursione in motoslitta!

Giorno 7
Da Sapporo a Tokyo

In mattinata ci sposteremo a Tokyo con lo Shinkansen. All’arrivo, dopo la sistemazione in Hotel, passeggeremo a Shibuya e visita del quartiere dei giovani, il più famoso di tutto il Giappone nel quale si trovano la celebre statua del cane Hachiko e Shibuya Crossing: l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo!

Giorno 8
A spasso per Tokyo

Speriamo che tu abbia mangiato abbastanza a colazione perché avrai bisogno di energia per affrontare la giornata! Iniziamo con Asakusa ed il tempio Senso-ji: un intreccio di vite, di etnie, di turisti da tutto il mondo. E ovviamente, se vorrai, ci sarà la possibilità di cominciare a prendere qualche souvenir. Da qui passiamo al quartiere dei panda: Ueno, dove ti aspetta un bellissimo parco, un complesso di importantissimi musei e il colorato e allegro mercato di Ameyoko. Sul calar della sera, quando la città si illumina, raggiungeremo Odaiba per bagnarci nel tramonto e rimanere senza fiato davanti al Gundam Unicorn e allo skyline della città. Ti assicuriamo che è davvero romantico!

Giorno 9
Full day a Nagano e visita al parco delle scimmie

Giornata trascorsa a Nagano, dove arriveremo con lo Shinkansen da Tokyo. Al nostro arrivo troveremo ad attenderci il nostro bus privato che, con il freddo della montagna, sarà un ottimo modo per spostarsi fino allo Snow Monkey park dove, dopo una passeggiata nella foresta innevata, raggiungeremo i punti in cui le scimme si scaldano tranquille nelle acque termali.

Giorno 10
Cultura Otaku e neon

Giappone significa molte cose, tradizione, arte e anche sottoculture. Una di quelle più conosciute è quella Otaku e certo non potevano esimerci dal mostrartene un po'. La mattina, infatti, sarà dedicata ad Akihabara, il quartiere dell'elettronica e non solo. Manga, anime, action figure e gadget di ogni genere. Ma non solo, hai mai sentito parlare dei Maid Cafè? Musichette, luci, colori, ragazze dolcissime e dolci ancora più zuccherosi. Nel pomeriggio sarà riempito da Shinjuku, la zona dei grattacieli in cui ti sembrerà di passeggiare nel film di Sofia Coppola, "Lost in translation", vedrete Tokyo dall'alto e vi sembrerà infinita. E poi... e poi luci, voci, colori, la vita che pulsa e che ti rapisce. E ti assicuriamo che non potrai dirle di no. Strade ampie, vicoli stretti, lanterne rosse e locali minuscoli pieni di risate. Non saprai cosa scegliere, ma basterà che ti lascerai trascinare dall'istinto.

Giorno 11
Trasferimento a Kyoto

In prima mattinata trasferimento a Kyoto. Dopo aver lasciato i bagagli in hotel, proseguiremo il nostro itinerario utilizzando i mezzi pubblici per raggiungere l'incantevole foresta di bambù di Arashiyama: passeggiare nei suoi sentieri sarà un'esperienza unica fatta di natura e cultura.

Giorno 12
La città dei mille templi

Oggi ci sposteremo a nord di Kyoto per visitare il luccicante padiglione d'oro, l'antica dimora dello Shogun, il Kinkakuji. Successivamente, ci sposteremo nella zona di Higashiyama, in cui passeggeremo per le botteghe fino a raggiungere il Kiyomizudera, patrimonio dell'Unesco. Il pomeriggio velocemente cederà il posto alla sera e il nostro giro si concluderà per le storiche vie di Gion, il quartiere delle geisha. Se ancora non sei stanco ti suggeriamo di passare per le vie misteriose di Pontocho per una cenetta in un localino tradizionale.

Giorno 13
Hiroshima e Miyajima

Il Parco ed il Museo della pace di Hiroshima sono luoghi che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita. È difficile spiegare con le parole quanto possa essere toccante una mattinata immersi in un tema così delicato. Solo la sensibilità del nostro Tour Leader saprà rendere il momento ancora più rispettoso. Per dare alla tua mente quel respiro di cui ha bisogno ti accompagnerà nella natura di Miyajima. L'isola guarda la baia di Hiroshima ed è popolata da cervi che girano indisturbati tra vicoli, santuari e ristorantini di okonomiyaki. Che giornata oggi a Hiroshima: difficile da dimenticare, ma per fortuna abbiamo avuto un Tour Leader straordinario che ha trattato tutti i temi con il dovuto rispetto, sensibilità e preparazione.

Giorno 14
Osaka e Nara

Sei pronto per una città che sprizza energia da tutti i pori? Dimentica tutto quello che hai imparato finora sui Giapponesi perché qui è tutta un'altra storia. Un attimo di storia con il suo bellissimo castello e poi è il momento di buttarsi a capofitto per le strade straboccanti di vita a Namba e Dotombori. Osaka è famosissima per lo street food, sei pronto ad assaggiare un po' di tutto?
In seguito trasferimento a Nara, antica capitale del Giappone, dove si visiterà il fantastico parco dei cervi. Visita a vari templi della zona, fra cui il celebre Todaiji, al cui interno si trova il Buddha gigante.

Giorno 15
Fushimi Inari e ripartenza

Prima di lasciare Kyoto e salutare il Giappone manca ancora una tappa, probabilmente quella più suggestiva, la visita al Fushimi Inari: il bellissimo tempio shintoista famoso per le centinaia di portali rossi (tori) allineati.
Quando un viaggio arriva al termine si avverte sempre un po' di malinconia. Come trascorrerai gli ultimi momenti in Giappone?
Se la valigia è pronta, l'ora di partire arriva molto presto. Verso l'aeroporto!

Giorno 16
Arrivo in Italia

Arrivo in Italia.

Itinerario FOTOGRAFICO

PREZZI e DATE

Nessun volo trovato

DETTAGLI DEL viaggio

La quota comprende
voli intercontinentali a/r dall’Italia in Giappone con scalo, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
assistenza in aeroporto di una Hostess Blueberry Travel;
tour leader parlante italiano per tutta la durata del viaggio in Giappone;
trasferimento aeroportuale con bus privato in arrivo ed in partenza;
una giornata di bus privato a Nagano per visitare Yudanaka Onsen e Snow Monkey Park
5 pernottamenti a Tokyo all’Hotel MONDay Premium Ueno Okachimachi o similare in camera doppia con prima colazione;
1 pernottamento a Hakodate all'Hotel Kokusai Hakodate o similare in camera doppia con prima colazione;
3 pernottamenti a Sapporo all’Hotel Monterey Edelhof Sapporo o similare in camera doppia con prima colazione;
4 pernottamenti a Kyoto all'Hotel Moxy Kyoto Nijo
3 trasferimenti bagaglio: da Tokyo a / Sapporo a Tokyo (ad Hakodate si viaggerà con il solo bagaglio a mano) / da Tokyo a Kyoto;
Japan Rail Pass di 2 Settimane in seconda classe;
assicurazione medico/bagaglio/annullamento con massimale € 50.000
playlist Spotify GiappoTour con le musiche preferite dal team GiappoTour;
kit di viaggio;
Videoconferenza Zoom di preparazione al viaggio con il Tour Leader;
Gli Hotel indicati possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. E' bene tenere presente questa informazione nel caso in cui si sia interessati al noleggio del WIFI portatile o delle SIM.
La quota non comprende
tasse aeroportuali € 430 per persona;
costi di iscrizione € 150 per persona;
trasferimenti diversi da quelli indicati pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale;
ingressi ai musei/templi in quanto facoltativi;
tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende";
Supplementi e riduzioni

DICONO DI noi

google
StarStarStarStarStar 5/5
Donato Gallone
“A dicembre 2019 ho prenotato un viaggio con Blueberry. Per via del covid non si è potuto fare, ma la loro gestione è stata impeccabile, ho potuto riprogrammarlo finché finalmente in questo autunno sono partito e nel frattempo non ho mai avuto preoccupazioni perché ero sempre aggiornato da Blueberry e rispondevano celermente ad ogni dubbio. Il viaggio è stato organizzato benissimo e sono super contento della scelta fatta. Con loro, ho riposto bene la mia fiducia!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Edo Messina
“Paolo e tutto lo staff di Blueberry rappresentano la professionalità fatta persona. Ho partecipato al "Giappo Tour Easy" ed è stata la miglior esperienza della mia vita (viaggio con cadenza settimanale per lavoro). Tutto organizzato nei minimi dettagli, alberghi in location magiche e strategiche, tour operators informati e vogliosi di darvi informazioni. Continuerò a viaggiare con questa agenzia perché oltre alla disponibilità ed alla cortesia hanno tour incredibili. Se siete amanti del Giappone affidatevi a questa agenzia e non ve ne pentirete perché dopo il primo Tour non vedrete l'ora di ricominciare !”
qviaggi
StarStarStarStarStar 5/5
Gaetano Vaccaro
“Sono stato di recente in Giappone con la mia famiglia, di cui un ragazzo disabile in carrozzina. Il viaggio è stato possibile grazie alla professionalità del sig. GianPaolo Serra e dello staff di Blueberry Travel, che hanno organizzato il viaggio “Giappone per Gaijin”, pur non essendo tour operator per disabili. Devo elogiare anche la professionalità ed consigli di Keisure Miura che ci accolto in Giappone appena arrivati in aeroporto. Ottimi gli alberghi dove abbiamo pernottato. Vi posso assicurare che è stata un’avventura fantastica viaggiare con i mezzi pubblici il Giappone accessibile al 100%. Blueberry Travel secondo me è il tour leader nel settore.”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Simone Nannini
“Blueberry Travel ci ha organizzato un viaggio in Giappone di 12 giorni; siamo stati veramente contentissimi dalla competenze e gentilezza dimostrata in fase di organizzazione e dal riscontro che abbiamo poi avuto durante il viaggio. Tutto definito nei minimi dettagli, hotel di ottimo livello, programma di viaggio veramente interessante e ben fatto..davvero un servizio ineccepibile. Assolutamente consigliata ”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Elena Stoppa
“Abbiamo concluso una settimana fa il nostro primo viaggio in Giappone, grazie a Blueberry Travel , é stata un’esperienza incredibile. Tutto é stato organizzato fin nei minimi dettagli. Viaggiare con loro é un’ esperienza che consiglierei a tutti. Grazie mille!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Sergio Fainelli
“Ciao, io e mia moglie siamo da poco tornati dal viaggio di nozze in Giappone organizzato da Blueberry Travel e ci siamo trovati molto bene. Gianpaolo ci ha saputo consigliare bene nell’organizzazione del viaggio e tutto ha funzionato pienamente durante la nostra permanenza in Giappone. Consigliamo vivamente Blueberry Travel. ”

Cerca il tuo viaggio