Contattaci
Parla con noi
b-tour
Tour di piccoli gruppi accompagnati in italiano 100% gestiti da Blueberry Travel

GiappoTour® Young | con Giulia Premi

Il viaggio in Giappone dedicato interamente ai giovani con tanti servizi inclusi, piccolo gruppo e Tour Leader Giulia Premi, dai quartieri di Akihabara e Nakano Broadway a Tokyo, fino ai negozi di anime e manga di Nipponbashi a Osaka.

Prezzo

da € 2.770

Partecipanti

Massimo 20 partecipanti

Durata

10 giorni / 8 notti

Periodo

tutto l’anno

Special Connection

tour leader italiano blueberry

PERCHÈ amerai QUESTO TOUR

Ciao ciao! Se vuoi un tour di 10 giorni in Giappone, con una guida italiana super cool di nome Giulia e un gruppo di viaggiatori giovani e appassionati come te, allora il GiappoTour® Young è perfetto per te! E la cosa migliore è che se viaggi da solo, puoi condividere la camera con un altro viaggiatore attivando l’opzione B-Share. Così risparmi il supplemento singola e ti diverti ancora di più con nuovi amici! Conoscerai tutti i tuoi compagni di avventura prima della partenza grazie a un gruppo Whatsapp che creeremo qualche giorno prima dell’incontro in aeroporto. E organizzeremo anche un video meeting con il Tour Leader e gli altri viaggiatori per discutere degli ultimi dettagli prima di partire. Non viaggerai con degli sconosciuti, ma con amanti del Giappone come te con cui potrai condividere la tua passione per il Paese del Sol Levante!

NOVITÀ

giulia premi giappotour
La Giuly c'è!

Preparatevi a un'esperienza epica in Giappone con Giulia Premi come vostra super tour leader!
Giulia è un'artista designer piena di energia, sempre alla ricerca di nuove sfide e idee innovative da sviluppare. Non sorprende che il Giappone sia uno dei suoi luoghi preferiti al mondo! Conosce questo paese come le sue tasche e ti trasmetterà tutta la sua passione mentre ti guida alla scoperta dei luoghi più incredibili.

NOVITÀ

Blueberry-giappotour-8aug
Piccolo gruppo della tua età

Piccolo gruppo di massimo 20 partecipanti tra 18 e 35 anni! Vivrai un’esperienza social ma MAI di massa! Il numero perfetto per poter stringere dei legami, ma per riuscire a gestire gli spostamenti in modo snello e lineare.

NOVITÀ

tommaso-chiara-giappotour-giappone-blueberrytravel
Video meeting pre partenza

Prima di partire, conoscerai gli altri compagni di viaggio nella video call con tutti noi e il nostro Tour Leader per metterci d'accordo sugli ultimi dettagli. Inoltre in viaggio resteremo sempre in contatto con il gruppo wapp! Non vediamo l'ora di incontrarvi tutti e partire per questa avventura insieme! ????✨

NOVITÀ

emirates-crew-economy-blueberry
Il mondo GiappoTour

Nel pacchetto c'è tutto: voli, biglietti del treno proiettile shinkansen, hotel e tanto altro. Non dovete pensare a niente, solo a godervi il viaggio! E se attivate l'opzione B-Share, potete risparmiare anche sul supplemento per la camera singola, anche se viaggiate da soli.

NOVITÀ

b-tour Scoz
Abbiamo scelto gli Hotel per te

Ogni 6 mesi il nostro staff si reca in Giappone per controllare che gli Hotel scelti per il tuo viaggio siano sempre perfetti, accoglienti e puliti e per trovare nuove strutture che in Giappone siano la tua casa. 

NOVITÀ

giappotour-blueberry-travel-sailor
Il tempo libero per le tue passioni

Karaoke, street photography, un bel museo o un ristorante insolito? Con GiappoTour® sei sempre libero di staccarti dal gruppo in qualsiasi momento e di dedicarti completamente alle tue passioni.

Itinerario GIORNALIERO

Giorno 1
Si parte!

Il tuo viaggio sta per cominciare, non senti l'emozione? Se non sei riuscito a dormire la scorsa notte non ti preoccupare, ci sarà tempo per riposare sull'aereo!

Giorno 2
Benvenuto in Giappone

Finalmente in Giappone! Quasi non ci credi di essere davvero qui. Dopo i controlli ecco che ti aspetta il tour leader, venuto ad accogliere il gruppo. Il viaggio è stato impegnativo, lo sappiamo, e l'immersione nella città inizia subito con il trasferimento sui mezzi pubblici!

Giorno 3
A spasso per Tokyo

Ehi ragazzi, preparatevi a una giornata epica con la nostra super tour leader Giulia! Speriamo che abbiate fatto una colazione abbondante perché avrete bisogno di tutta l'energia possibile per affrontare questa giornata!

Iniziamo la nostra avventura a Asakusa, con il suo famoso tempio Senso-ji. Qui ci immergeremo in un intreccio di vite, di etnie e di turisti provenienti da tutto il mondo. E se avete ancora fame, potrete gustare un delizioso melonpan per ricaricarvi!

Ma non finisce qui, ragazzi! Dopo Asakusa, ci dirigiamo ad Akihabara, il quartiere dell'elettronica e non solo. Qui troveremo manga, anime, action figure e gadget di ogni genere! Saremo circondati da un tripudio di luci e suoni, una vera mecca per gli appassionati della cultura pop giapponese.

Sarà una giornata indimenticabile, piena di esperienze uniche e avventure straordinarie. Non vediamo l'ora di condividere questi momenti con Giulia e il nostro gruppo.

Giorno 4
Cultura Otaku e neon

Iniziamo con Ginza, il quartiere dei negozi di lusso, per iniziare questa giornata top! Ci fiondiamo tra le vie piene di boutique di alta moda e i grandi magazzini eleganti, sbavando davanti alle vetrine piene di roba figa e all'architettura moderna di questa zona cosmopolita.

Dopo lo shopping sfrenato, facciamo una passeggiata veloce fino allezona di Tsukiji. Ci mangiamo un sushi freschissimo che ci fa andare in estasi, oltre le aspettative! Esploriamo le bancarelle piene di pesce e frutti di mare di ogni tipo, uno spettacolo per gli occhi e per il palato.

Poi, ci dirigiamo verso gli Hamarikyu Gardens, un giardino giapponese che è una vera oasi di pace lungo la baia di Tokyo. Ci inoltriamo tra i sentieri tortuosi e gli stagni tranquilli, ammirando i fiori di ciliegio in fiore e l'incredibile verde dei giardini. Una vera favola!

Dopo una piacevole passeggiata, andiamo a Shiodome, un quartiere moderno con grattacieli che ci offre una vista panoramica pazzesca sulla città. Ci gustiamo lo skyline di Tokyo e ci facciamo i nostri selfie migliori per Instagram.

In serata scopriamo la fantasmagorica Shibuya, con la sua atmosfera elettrizzante. Ammireremo la famosa statua di Hachi, il leggendario cane fedele, e poi ci immergeremo nell'incrocio più famoso del mondo.

Giorno 5
I colori dei mercati di Tokyo

Partiamo con il Nezu shrine, un tempio shintoista top in uno dei quartieri più old school di Tokyo. Ci godiamo i torii rossi e i giardini da favola, immergendoci in un'atmosfera spirituale da brividi.

Poi ci spostiamo a Yanaka Ginza, una strada vintage nella zona di Yanaka. Facciamo un tour delle botteghe retro e delle caffetterie cozy, assaporando lo stile unico di Yanaka.

A pranzo ci mettiamo sotto con un pasto giapponese authentico in uno dei ristoranti locali di Yanaka Ginza. Tempura, sushi, ramen, ci facciamo una festa con i sapori genuini del Giappone.

Dopo pranzo, facciamo un salto al cimitero di Yanaka, uno dei cimiteri più storici e affascinanti di Tokyo. Camminiamo tra gli alberi secolari e le tombe straordinarie, scoprendo le storie e le leggende di questo luogo sacro.

Poi ci spostiamo a Ueno, uno dei quartieri culturali di Tokyo. Esploriamo il vasto parco di Ueno, con lo zoo famoso, il Museo Nazionale di Tokyo e il Santuario di Toshogu che fanno parte del pacchetto.

Infine, ci facciamo una passeggiata ad Ameyoko, un mercato all'aperto super vivace noto per i suoi negozi di cibo, abbigliamento e souvenirs. Assorbiamo l'energia di questo mercato frizzante, facendo shopping e immergendoci nella cultura street di Tokyo.

Giorno 6
Spiritualità e tendenze

Inizieremo infatti la giornata presto, dirigendoci verso Fujiyoshida, una città situata alle pendici del maestoso Monte Fuji. Ammiriamo lo spettacolare paesaggio montano durante il tragitto in treno o in autobus e ci immergiamo nell'atmosfera unica di questa regione famosa per la sua bellezza naturale.

Arrivati a Fujiyoshida, visitiamo la Chureito Pagoda, un'iconica pagoda rossa situata su una collina con vista panoramica sul Monte Fuji. Ci incamminiamo lungo una scalinata e raggiungiamo la cima della collina, dove ammiriamo la spettacolare vista sul maestoso Monte Fuji e sulla città sottostante. Ci scattiamo qualche foto indimenticabile con il Monte Fuji come sfondo, immersi in uno dei paesaggi più iconici del Giappone ed esploriamo Fujiyoshida, dove ad ogni angolo c'è da alzare lo sguardo perchè potremmo scorgere il profilo imponente del Fuji-san che fa da sfondo alla città da cui storicamente partono i pellegrini per raggiungere le pendici del vulcano più famoso del Giappone. 

Torniamo nella capitale per un'ultima serata a Tokyo, è il momento di salutare questa città incredibile: domani si parte verso sud.

Giorno 7
Shinkansen e Kyoto

Ci svegliamo presto, carichi di energia e pronti per una nuova avventura. Prendiamo il famoso Shinkansen, il super veloce treno giapponese, che ci porterà a Kyoto in un battibaleno. Guardiamo fuori dal finestrino e ci divertiamo a vedere il paesaggio che scorre veloce mentre viaggiamo a tutta velocità!

Arrivati a Kyoto, iniziamo la nostra giornata con una visita al Kinkakuji, il Tempio del Padiglione d'Oro. Ci meravigliamo di fronte alla sua spettacolare architettura dorata che sembra uscire da una favola! Facciamo tante foto e ci immergiamo nell'atmosfera magica del tempio e dei suoi giardini.

Dopo il Kinkakuji, è ora di pranzo! Ci dirigiamo verso Nishiki Market, un mercato coperto famoso per le sue specialità locali. Assaggiamo cibi tradizionali giapponesi, come il sushi, i tempura e i dolci giapponesi. Ci piace scoprire nuovi sapori e provare i piatti tipici della regione.

Con la pancia piena, ci dirigiamo verso il Kyomizudera, un antico tempio buddista situato su una collina. Ci piace camminare tra gli edifici storici e i bellissimi giardini del tempio, e saliamo sulla terrazza panoramica per goderci una vista spettacolare sulla città di Kyoto.

La sera, dopo cena, ci immergiamo nell'atmosfera incantevole di Kyoto by night. Visitiamo lo Yasaka Shrine, un antico santuario shintoista con le sue lanterne di carta e l'atmosfera misteriosa che lo circonda. Poi esploriamo il quartiere di Gion, famoso per le sue tradizionali case di legno e la possibilità di incrociare una geisha per strada!

Concludiamo la serata a Pontocho, una stretta strada pavimentata famosa per i suoi ristoranti e bar tradizionali. Ci piace l'atmosfera intima e suggestiva di questa via, con le sue luci soffuse e i suoni della musica giapponese che riempiono l'aria.

Giorno 8
Santuari e colori

Wooow, oggi è una giornata fantastica a Kyoto con Giulia Premi! Abbiamo deciso di esplorare alcuni dei luoghi più belli e divertenti della città.

Iniziamo la nostra giornata con una visita all'Heian Shrine, un santuario shintoista super colorato e affascinante. Ci scattiamo un sacco di selfie davanti ai suoi imponenti torii arancioni e ci divertiamo a esplorare i suoi giardini zen.

Poi, ci dirigiamo verso Okazaki Park per un delizioso pranzo. Che atmosfera magica!

Dopo esserci rinfrescati con un pranzo gustoso, è il momento di sfidare il sentiero di Fushimi Inari Taisha! Indossiamo i nostri abbigliamenti da escursionisti e iniziamo a salire le ripide scale del santuario. Ci incamminiamo attraverso i tunnel di torii vermillion, facendo foto spettacolari lungo il percorso. È davvero un'esperienza unica!

Dopo aver esplorato Fushimi Inari Taisha, ci rilassiamo alle Funaoka onsen, delle tradizionali terme giapponesi. Ci immergiamo nelle acque termali calde e ci godiamo il relax totale. Ci facciamo anche dei massaggi rilassanti e ci divertiamo a indossare i tipici yukata, i kimono leggeri da bagno.

La giornata è stata piena di avventure e divertimento, ma è giunta al termine. Ci dirigiamo verso l'hotel con i ricordi di una giornata indimenticabile a Kyoto. Che esperienza incredibile, non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserveranno le prossime avventure in Giappone!

Giorno 9
Arashiyama e arrivederci Giappone

Abbiamo in programma di esplorare Arashiyama, uno dei luoghi più trendy e alla moda della città.

Arriviamo ad Arashiyama e subito ci dirigiamo al famoso Bambù Grove. Che spettacolo! Ci immergiamo tra i maestosi alberi di bambù e facciamo tante foto cool da condividere sui social.

Poi ci dirigiamo al Daikaku Shrine, un tempio nascosto tra le montagne. Scattiamo un sacco di selfie davanti alle sue porte rosse e facciamo i desideri nelle sue aree sacre. Ci sentiamo davvero immersi nella cultura giapponese e ci divertiamo a scoprire i suoi segreti.

Dopo tutte queste avventure, abbiamo fame! Ci fermiamo in un ristorante locale per un pranzo delizioso. Assaggiamo piatti tradizionali giapponesi come sushi e ramen, e ci gustiamo ogni boccone.

Dopo pranzo, decidiamo di fare una passeggiata rilassante lungo il fiume Hozu. Ammiriamo i pittoreschi paesaggi montani e ci godiamo l'atmosfera tranquilla e serena.

La giornata vola e decidiamo di concluderla con una visita al Daikaku Shrine. Ammiriamo l'architettura straordinaria e ci immergiamo nella spiritualità del luogo.

E' arrivato il momento di tornare in Hotel, prendere il nostro bagaglio e raggiungere l'aeroporto per salutare il Giappone.

Giorno 10
Rientro in Italia

Dopo un lungo volo pieno di film e cibo delizioso, siamo finalmente scesi dall'aereo. Ci sembra ancora strano essere di nuovo a casa, ma siamo pieni di emozioni per tutto ciò che abbiamo vissuto in Giappone.

Ricordiamo le folli avventure a Tokyo, le visite ai templi millenari di Kyoto, i pasti deliziosi a base di sushi e ramen e le esperienze uniche che abbiamo vissuto. Non vediamo l'ora di sfogliare le nostre foto e condividere i ricordi con tutti.

Siamo grati di aver vissuto questa incredibile esperienza di viaggio con Giulia e siamo sicuri che rimarrà per sempre nei nostri cuori. Ora tocca a noi pianificare la prossima avventura e scoprire nuovi posti incredibili da visitare.

Itinerario FOTOGRAFICO

PREZZI e DATE

Lun 19 Ago 2024
GiappoTour® 462 Young - Milano MXP
€ 2.490
19 agosto 2024
Sold out
Milano MXP
Giappone

Orario voli

€ 2.490
+ € 430 tasse + € 150 assicurazione
Gio 5 Dic 2024
GiappoTour® 489 Young - Milano MXP
€ 2.290
05 dicembre 2024
Ultimi posti
Milano MXP
Giappone

Orario voli

€ 2.290
+ € 430 tasse + € 150 assicurazione
Sab 28 Dic 2024
GiappoTour® 484 Young Capodanno - Milano MXP
€ 2.990
28 dicembre 2024
Ultimi posti
Milano MXP
Giappone

Orario voli

€ 2.990
+ € 430 tasse + € 150 assicurazione

DETTAGLI DEL viaggio

La quota comprende
voli intercontinentali a/r dall’Italia in Giappone con scalo, come da operativi indicati, in classe economica con bagaglio a mano e da stiva;
assistenza in aeroporto di una Hostess Blueberry Travel;
tour leader parlante italiano per tutta la durata del viaggio in Giappone;
trasferimento bagaglio da Tokyo a Osaka per tutti i partecipanti (una valigia a testa), per evitare di trasportarlo nei mezzi pubblici;
5 pernottamenti a Tokyo all’Hotel MONday Asakusa o similare in camera doppia con prima colazione;
3 pernottamenti a a Kyoto al Monday Kyoto Karasuma Nijo con prima colazione e bagno in camera;
biglietti del treno Shinkansen da Tokyo a Kyoto;
assicurazione medico/bagaglio/annullamento con massimale € 50.000 - l'importo rimborsabile in caso di annullamento dipende dalle cause di cancellazione
video meeting di preparazione al viaggio;
documenti di viaggio digitali ed eco-sostenibili;
kit di viaggio.
In caso di prenotazione di WIFI si consiglia di scegliere l'aeroporto come location per il pick up.
La quota non comprende
trasferimenti diversi da quelli indicati pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale;
ingressi ai musei/templi in quanto facoltativi;
tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".
tasse aeroportuali pari a € 430 per persona;
costi di iscrizione € 150 per persona;
Supplementi e riduzioni
supplemento camera singola € 360;

DICONO DI noi

google
StarStarStarStarStar 5/5
Donato Gallone
“A dicembre 2019 ho prenotato un viaggio con Blueberry. Per via del covid non si è potuto fare, ma la loro gestione è stata impeccabile, ho potuto riprogrammarlo finché finalmente in questo autunno sono partito e nel frattempo non ho mai avuto preoccupazioni perché ero sempre aggiornato da Blueberry e rispondevano celermente ad ogni dubbio. Il viaggio è stato organizzato benissimo e sono super contento della scelta fatta. Con loro, ho riposto bene la mia fiducia!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Edo Messina
“Paolo e tutto lo staff di Blueberry rappresentano la professionalità fatta persona. Ho partecipato al "Giappo Tour Easy" ed è stata la miglior esperienza della mia vita (viaggio con cadenza settimanale per lavoro). Tutto organizzato nei minimi dettagli, alberghi in location magiche e strategiche, tour operators informati e vogliosi di darvi informazioni. Continuerò a viaggiare con questa agenzia perché oltre alla disponibilità ed alla cortesia hanno tour incredibili. Se siete amanti del Giappone affidatevi a questa agenzia e non ve ne pentirete perché dopo il primo Tour non vedrete l'ora di ricominciare !”
qviaggi
StarStarStarStarStar 5/5
Gaetano Vaccaro
“Sono stato di recente in Giappone con la mia famiglia, di cui un ragazzo disabile in carrozzina. Il viaggio è stato possibile grazie alla professionalità del sig. GianPaolo Serra e dello staff di Blueberry Travel, che hanno organizzato il viaggio “Giappone per Gaijin”, pur non essendo tour operator per disabili. Devo elogiare anche la professionalità ed consigli di Keisure Miura che ci accolto in Giappone appena arrivati in aeroporto. Ottimi gli alberghi dove abbiamo pernottato. Vi posso assicurare che è stata un’avventura fantastica viaggiare con i mezzi pubblici il Giappone accessibile al 100%. Blueberry Travel secondo me è il tour leader nel settore.”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Simone Nannini
“Blueberry Travel ci ha organizzato un viaggio in Giappone di 12 giorni; siamo stati veramente contentissimi dalla competenze e gentilezza dimostrata in fase di organizzazione e dal riscontro che abbiamo poi avuto durante il viaggio. Tutto definito nei minimi dettagli, hotel di ottimo livello, programma di viaggio veramente interessante e ben fatto..davvero un servizio ineccepibile. Assolutamente consigliata ”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Elena Stoppa
“Abbiamo concluso una settimana fa il nostro primo viaggio in Giappone, grazie a Blueberry Travel , é stata un’esperienza incredibile. Tutto é stato organizzato fin nei minimi dettagli. Viaggiare con loro é un’ esperienza che consiglierei a tutti. Grazie mille!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Sergio Fainelli
“Ciao, io e mia moglie siamo da poco tornati dal viaggio di nozze in Giappone organizzato da Blueberry Travel e ci siamo trovati molto bene. Gianpaolo ci ha saputo consigliare bene nell’organizzazione del viaggio e tutto ha funzionato pienamente durante la nostra permanenza in Giappone. Consigliamo vivamente Blueberry Travel. ”

Cerca il tuo viaggio