Contattaci
Parla con noi
Su Misura
Viaggi e tour su misura, organizzati e personalizzati direttamente da Blueberry

Memorie Giapponesi

Un memorabile viaggio di 20 giorni alla scoperta delle città e località più rappresentative del Giappone

Prezzo

da € 3.390

Partecipanti

minimo 2 partecipanti

Durata

17 notti

Periodo

tutto l’anno

Special Connection

urban explorer, Giappone mai da soli

Scarica PDF

Condividi

Preferiti

PERCHÈ amerai QUESTO TOUR

Lo amerai perché l’itinerario ti farà scoprire la duplice essenza del Giappone: modernità e tradizione. Le visite di metropoli come Tokyo e Osaka si intervalleranno con la scoperta di località naturalistiche e villaggi rurali. Arriverai a Kyoto dopo aver visitato Kanazawa, il villaggio storico di Shirakawago (patrimonio UNESCO) e la splendida cittadina di Takayama. Dopo aver trascorso due giorni tra Miyajima, l’isola santuario dalla bellezza mozzafiato, e Hiroshima, passerai per il Koya san, montagna sacra in cui potrai pernottare in un tempio e provare l’esperienza di “metterti nei panni” dei monaci buddisti

Lo amerai perché abbiamo previsto i pernottamenti a Takayama e Miyajima in autentici ryokan. Potrai goderti la superba e originale ospitalità giapponese, un concetto che è parte integrante della cultura nipponica.

Lo amerai perché potrai contare sulla nostra accoglienza in aeroporto e l’assistenza H24. I numeri di referenza in italiano saranno a tua disposizione in caso ci siano da gestire imprevisti o semplici seccature. Barriere linguistiche, condizioni metereologiche avverse, cancellazioni di voli, overbooking etc. etc. etc non rovineranno la tua esperienza di viaggio. Ci siamo sempre quando hai bisogno di noi!

Lo amerai perché potrai sfruttare le nostre mappe interattive con i suggerimenti, giorno per giorno, sulle attrazioni da vedere e il modo migliore per raggiungerle con i mezzi pubblici. Troverai inoltre consigli su ristoranti, negozi e altri luoghi di interesse . Ti diciamo proprio tutto per farti sfruttare al meglio ogni secondo del tuo viaggio

Lo amerai perché il tuo tour ha già inclusi tutti i biglietti dei treni e bus. Non dovrai preoccuparti di organizzare gli spostamenti e perdere ore in fila nelle biglietterie. Inoltre hai disponibile il router wifi, che ti permetterà di restare sempre connesso ad internet in Giappone. Dimenticati di rooming dati o sim difficili da installare.

NOVITÀ

giappone-giappotour-tokyo-2019-blueberrytravel (4)
Giappone mai da soli

In Giappone Mai Soli: assistenza telefonica in italiano, accoglienza in aeroporto, itinerari giornalieri con accesso alle nostre mappe on line. Il tuo tempo in viaggio è prezioso, noi ti aiutiamo a usarlo al meglio con zero seccature. Così scopri un nuovo mondo in tutta serenità.

NOVITÀ

viaggio in giappone castello himeji blueberry travel
20 giorni a contatto con il Giappone

L'itinerario ti permetterà di immergerti totalmente nella cultura giapponese. Metropoli, villaggi rurali, natura e tradizioni. Non manca davvero nulla per farti apprezzare le mille sfumature di un Paese che sa sorprendere come nessun altro al Mondo

NOVITÀ

giappone-Shinkansen1-blueberry
Japan Rail Pass da 14 giorni incluso

Hai il Japan Rail Pass incluso, che ti consente di prendere tutti i mezzi delle linee JR: Shinkansen, treni locali , traghetti e bus! Così risparmi sugli spostamenti e ti sposti per il Giappone quanto vuoi!

NOVITÀ

in giappone mai soli Blueberry
Urban Explorer a Tokyo

Scopri Tokyo con l'aiuto di una persona che ci vive e che ti svelerà tutti i segreti di questa metropoli infinita! L'assistente che ti accoglierà in aeroporto e il tuo Urban Explorer ti faranno superare lo "Shock da Giappone" senza conseguenze.

NOVITÀ

wifi_giappone_blueberrytravel
Sempre connesso

Come in quasi tutti i nostri viaggi su misura hai incluso il noleggio del router wifi. Così ti dimentichi di tariffe rooming e rimani sempre connesso internet. Questo ti permetterà di utilizzare al meglio anche le nostre mappe interattive (e mandare a casa aggiornamenti in tempo reale del tuo viaggio)

NOVITÀ

Camera ryokan
Hotel e Ryokan

Goditi al massimo il meglio che l'impeccabile ospitalità giapponese può offrire

NOVITÀ

mappa virtuale viaggio in Giappone Blueberry
Itinerario giornaliero e mappe virtuali

Ti diamo l'itinerario giornaliero e le mappe virtuali alle quali connetterti per sapere sempre dove sei e dove devi andare. Fermate della metro, percorsi a piedi, musei e ristoranti: ti diciamo proprio tutto così tu pensi a goderti ogni angolo delle città che visiti.

Itinerario GIORNALIERO

Giorno 1
Italia Tokyo

Il momento del grande giorno: la partenza. Pronto per un viaggio in aereo pieno di film? Comincia a pensare alla lista di quelli da vedere che passeremo la notte in volo.

 
Giorno 2
Tokyo

Arrivo nella bellissima e luccicante Tokyo, incontro con l'assistente parlante italiano e accompagnamento in hotel (con i mezzi pubblici). Dopo il check in assistito e l'orientamento starà a te decidere cosa fare: riposarsi o cominciare l'esplorazione?

 
Giorno 3
Tokyo con Urban Explorer parlante Italiano

Incontro con il nostro urban explorer parlante italiano e walking tour per le strade di Tokyo. Oggi scoprirai il distretto di Asakusa, gli splendidi giardini Hamarikyu e Shinjuku. Non dimenticate di chiudere la serata con una cena a base di yakitori nei vicoletti di Omoide Yokocho, la "Via dei ricordi".

Giorno 4
Tempio Meiji, Harajuku, Omotensando, Shibuya e Tokyo Tower (se ti va)

Il nostro itinerario personalizzato ti farà scoprire tutti i segreti della capitale giapponese. Una giornata dedicata al tempio Meiji, Harajuku e Omotesando. Per chiudere, in serata, con Shibuya, il quartiere dei giovani che non dorme mai, passando prima per la fantastica Tokyo Tower e il tempio Zojoji.

 
Giorno 5
Ueno, Ameyoko e Akihabara

Preparati ad una giornata impegnativa. Oggi consigliamo la visita del bellissimo parco di Ueno, ricco di musei e santuari, per passare poi alla scoperta del mercato di Ameyoko e Akihabara, la città elettrica. Pronto per una serata a base di shopping di prodotti elettronici?

 
Giorno 6
Tokyo – Kamakura – Tokyo

Che ne dici di una pausa dalla metropoli? Oggi ti consigliamo una visita nella splendida Kamakura, una cittadina costiera famosa per ospitare splendidi templi e santuari, oltre a costituire una località rurale ideale per fare un po’ di hiking leggero

 
Giorno 7
Tokyo – Kanazawa

Mattinata dedicata agli ultimi acquisti a Tokyo, o per esplorare i giardini Rikugien. Nel pomeriggio si comincia a fare un uso intensivo del tuo Japan Rail Pass! Dalla stazione di Tokyo prendi il primo shinkansen per Kanazawa. Sfrecciare ad oltre 300 all'ora ammirando i paesaggi della campagna giapponese è una grande esperienza. Una volta arrivato nella "capitale" della prefettura di Ishikawa ti suggeriamo di fare due passi attorno alla stazione, cercando magari un ristorante per la cena.

Giorno 8
Kanazawa

Dedica questa giornata per scoprire Kanazawa. Il nostro itinerario dettagliato ti porterà alla scoperta degli splendidi giardini Kenrokuen (tra i più belli del Giappone) e tutta l’area attorno al castello. Di pomeriggio saranno da non perdere Nagamachi e il fanstatico distretto di Higashichaya, che con le sue case da tè e botteghe tipiche

 
Giorno 9
Kanazawa – Shirakawago – Takayama

Bye bye Kanazawa. Dalla stazione degli autobus salta sul mezzo che ti porterà a Shirakawago. Spendi le successive tre ore per visitare il villaggio storico, famoso per le sue case costruite in stile gassho-zukuri (a forma di mani giunte in preghiera). Sempre in autobus addentrati nelle montagne del Gifu, raggiungendo Takayama. La città è un’autentica perla che racchiude, nel suo splendido centro storico, tutta la bellezza e la tradizione di un paese orgoglioso del proprio passato. Vista la particolarità del luogo non potevamo pensare a nulla di diverso di un autentico ryokan per il tuo pernottamento.

Giorno 10
Takayama – Kyoto

Svegliati di buon’ora e dedica il resto della mattinata per esplorare Takayama. Irrinunciabile una camminata in un mercato mattutino e la visita al Takayama Jinya. Dopo aver fatto una passeggiata nel centro storico e pranzato (magari a base di manzo di Hida) in questo splendido angolo della città, salta su un treno pomeridiano per Kyoto. Arrivato nella città dei mille templi ti consigliamo di fare due passi a Shijo Dori, una delle strade più eleganti dell’antica capitale del Giappone.

Giorno 11
Kyoto

Pronto per cominciare a scoprire Kyoto e la sua infinita collezione di siti patrimonio dell’umanità? Il tuo itinerario dettagliato ti indicherà la via per visitare il castello di Nijo, lo splendido tempio Kinkakuji (meglio conosciuto come il padiglione d’oro). A fine mattina ti potrai spostare per mangiare nella zona del Mercato di Nishiki, meglio conosciuta come “la cucina di Kyoto”.

Per il tuo pomeriggio puoi immaginare qualcosa di meglio di una visita al bellissimo Kiyomizudera? Potrai poi incamminarti verso Gion, il “quartiere delle geisha”, passeggiando lungo i vicoli acciottolati di Higashiyama. Per cena ti suggeriamo un ristorante con vista sul fiume.

Giorno 12
Kyoto

La tua visita di Kyoto prosegue oggi nella parte est della città. La prima tappa della giornata è il bellissimo tempio Ginkakuji (il padiglione d’argento). Potrai poi percorrere il riflessivo sentiero del filosofo, fino a raggiungere il distretto di Nanzenji. Potrai chiudere la tua giornata tra l’Heianjingu, il Sanjusangendo e la zona attorno alla stazione di Kyoto.

Giorno 13
Kyoto – Miyajima

Pronto a prendere un altro shinkansen? Il tuo pellegrinaggio in terra nipponica prosegue verso sud. Oggi raggiungerai la bellissima isola di Itsukushima, conosciuta ai più come Miyajima. Attraversato il breve stretto di mare che separa l’isola dal resto del Giappone potrai ammirare uno dei panorami più spettacolari di tutto il Paese. Il Torii galleggiante del santuario di Itsukushima che pare “flottare” nelle acque del mare del golfo di Hirsohima. Utilizza il resto del tempo per ammirare questa splendida isola. La sera goditi l’autentica ospitalità giapponese offerta dal ryokan che abbiamo prenotato per te.

Giorno 14
Miyajima – Hiroshima

Dopo il check out ti attende un breve percorso in traghetto e treno (circa un’ora) per raggiungere Hiroshma. Lasciati i bagagli nel tuo hotel utilizza il resto della giornata per visitare la città dove tutto è cambiato. Partendo dal parco, fino all’A-Dome e all’annichilente museo della pace. Dopo aver visitato anche il castello fai due passi a Downtown Hiroshima e prova una cena a base di okonomiyaki “hiroshima style” ad Okonomimura.

Giorno 15
Hiroshima – Monte Koya

Il tuo viaggio riprende in direzione Nord. Sarà sempre un avveniristico shinkansen a trasportarti fino ad Osaka, la seconda metropoli del Giappone. Non ti fermerai in questa vibrante città al momento ma la utilizzerai come hub per raggiungere lo splendido monte Koya. Qui potrai provare l’esperienza di dormire in un tempio provando, per un giorno, la vita dei monaci.

Giorno 16
Monte Koya – Osaka

Dopo la preghiera del mattino (se desideri prendervi parte) potrai utilizzare il resto della giornata per esplorare questo splendido angolo di Giappone. Riprendi poi il treno che ti porterà ad Osaka. Dopo il check in nel tuo hotel ti consigliamo di cenare in zona Umeda.

Giorno 17
Osaka – Nara – Osaka

Dedica questa giornata per esplorare la vicina Nara. La nostra mappa interattiva ti porterà alla scoperta delle attrazioni da non perdere della prima capitale del Giappone. Comincerai dal Kofukuji, per avvicinarti poi al parco di Nara. Dopo un selfie con gli abitanti più famosi della città, i simpatici cervi, raggiungerai il bellissimo Todaiji, famoso per ospitare il Daibutsu, una grande statua in legno raffigurante Buddha. Per il tuo pomeriggio perché non passeggi per grande parco fino a raggiungere il Kasugataisha? Rientrando alla stazione potrai visitare il distretto di Nagamachi.

Giorno 18
Osaka – Himeji – Osaka

Oggi puoi decidere se dedicare questa giornata per esplorare Osaka o fare un’escursione nel vicino castello di Himeji (probabilmente il castello giapponese più bello assieme a quello di Matsumoto). Se hai ancora tempo a disposizione potresti fermarti a Kobe, per esplorare questa sorprendente città e fare una pausa pranzo a base di Manzo di Kobe.Trascorri la serata a Namba, mangiando in uno dei tanti ristoranti di Dotonbori

Giorno 19
Partenza

Il viaggio è in dirittura di arrivo. Trasferimento libero all'aeroporto internazionale del Kansai e partenza per l'Italia.

Giorno 20
Arrivo in Italia

Dicci la verità. Stai già programmando il tuo prossimo viaggio in Giappone :) ?

Itinerario FOTOGRAFICO

PREZZI e DATE

partenze giornaliere
Memorie Giapponesi
da € 3.390
partenze giornaliere
Confermato
voli su richiesta
Giappone

Orario voli

voli esclusi
da € 3.390
voli esclusi

DETTAGLI DEL viaggio

La quota comprende
servizio "in Giappone Mai da Soli" che include: accoglienza in aeroporto da parte di un nostro collaboratore parlante italiano, accompagnamento al proprio hotel (con i mezzi pubblici) e successivo orientamento di 1 ora. Sarà fornito anche un numero di contatto in Giappone gratuito per ricevere assistenza in lingua italiana (oltre al numero di emergenza Blueberry Travel);
5 pernottamenti a Tokyo presso l'hotel Daiichi Ryogoku (o similare) con prima colazione;
2 pernottamenti a Kanazawa presso l'hotel Mystays Premier (o similare) con prima colazione;
1 pernottamento a Takayama presso il ryokan Futari Shizuka Hakuun (o similare) con cena e prima colazione;
3 pernottamenti a Kyoto presso l'hotel Daiwa Roynet Hachijoguchi (o similare) con prima colazione;
1 pernottamento a Miyajima presso il ryokan Miyarikyu (o similare) con cena e prima colazione;
1 pernottamento a Hiroshima presso l'hotel Mitsui Garden (o similare) con prima colazione;
1 pernottamento sul Monte Koya presso il tempio Fukuchiin (o similare) con cena e prima colazione - camera con servizi condivisi. Pasti in stile vegetariano
3 pernottamenti a Osaka presso l'hotel Else Reine (o similare) con prima colazione;
urban explorer parlante italiano a Tokyo nel giorno 3;
japan rail pass di 14 giorni (classe ordinaria);
biglietto del bus Kanazawa - Shirakawago - Takayama;
servizio trasferimento bagagli Kanazawa/Kyoto (1PC per persona del peso max 25KG);
servizio trasferimento bagagli Kyoto/Osaka (1PC per persona del peso max 25KG);
noleggio router wifi per tutto il soggiorno in Giappone;
itinerario giornaliero dettagliato by Blueberry Travel;
assicurazione medico/bagaglio/annullamento e costi fissi di prenotazione pari a € 165 per persona (già inclusi nel prezzo).
La quota non comprende
voli andata/ritorno dall'Italia (quotazioni su richiesta);
pasti non menzionati, bevande, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende".
Supplementi e riduzioni
Preventivo con variazione rispetto a questo itinerario € 50 per persona

DICONO DI noi

google
StarStarStarStarStar 5/5
Donato Gallone
“A dicembre 2019 ho prenotato un viaggio con Blueberry. Per via del covid non si è potuto fare, ma la loro gestione è stata impeccabile, ho potuto riprogrammarlo finché finalmente in questo autunno sono partito e nel frattempo non ho mai avuto preoccupazioni perché ero sempre aggiornato da Blueberry e rispondevano celermente ad ogni dubbio. Il viaggio è stato organizzato benissimo e sono super contento della scelta fatta. Con loro, ho riposto bene la mia fiducia!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Edo Messina
“Paolo e tutto lo staff di Blueberry rappresentano la professionalità fatta persona. Ho partecipato al "Giappo Tour Easy" ed è stata la miglior esperienza della mia vita (viaggio con cadenza settimanale per lavoro). Tutto organizzato nei minimi dettagli, alberghi in location magiche e strategiche, tour operators informati e vogliosi di darvi informazioni. Continuerò a viaggiare con questa agenzia perché oltre alla disponibilità ed alla cortesia hanno tour incredibili. Se siete amanti del Giappone affidatevi a questa agenzia e non ve ne pentirete perché dopo il primo Tour non vedrete l'ora di ricominciare !”
qviaggi
StarStarStarStarStar 5/5
Gaetano Vaccaro
“Sono stato di recente in Giappone con la mia famiglia, di cui un ragazzo disabile in carrozzina. Il viaggio è stato possibile grazie alla professionalità del sig. GianPaolo Serra e dello staff di Blueberry Travel, che hanno organizzato il viaggio “Giappone per Gaijin”, pur non essendo tour operator per disabili. Devo elogiare anche la professionalità ed consigli di Keisure Miura che ci accolto in Giappone appena arrivati in aeroporto. Ottimi gli alberghi dove abbiamo pernottato. Vi posso assicurare che è stata un’avventura fantastica viaggiare con i mezzi pubblici il Giappone accessibile al 100%. Blueberry Travel secondo me è il tour leader nel settore.”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Simone Nannini
“Blueberry Travel ci ha organizzato un viaggio in Giappone di 12 giorni; siamo stati veramente contentissimi dalla competenze e gentilezza dimostrata in fase di organizzazione e dal riscontro che abbiamo poi avuto durante il viaggio. Tutto definito nei minimi dettagli, hotel di ottimo livello, programma di viaggio veramente interessante e ben fatto..davvero un servizio ineccepibile. Assolutamente consigliata ”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Elena Stoppa
“Abbiamo concluso una settimana fa il nostro primo viaggio in Giappone, grazie a Blueberry Travel , é stata un’esperienza incredibile. Tutto é stato organizzato fin nei minimi dettagli. Viaggiare con loro é un’ esperienza che consiglierei a tutti. Grazie mille!”
google
StarStarStarStarStar 5/5
Sergio Fainelli
“Ciao, io e mia moglie siamo da poco tornati dal viaggio di nozze in Giappone organizzato da Blueberry Travel e ci siamo trovati molto bene. Gianpaolo ci ha saputo consigliare bene nell’organizzazione del viaggio e tutto ha funzionato pienamente durante la nostra permanenza in Giappone. Consigliamo vivamente Blueberry Travel. ”

Cerca il tuo viaggio

Informativa
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.