Prezzo
Partecipanti
Durata
Periodo
Special Connection
Perché è un viaggio che racconta il Tōhoku nel suo lato più autentico e poetico, senza eccessi.
Un itinerario equilibrato, con i giusti momenti di relax e un contatto diretto con la Natura. Scoprirai il meglio che il Tōhoku ha da offrire: onsen, laghi cristallini, villaggi rurali e tutto il fascino del Giappone meno turistico.
Perché pernotterai per tre notti in autentici ryokan, immergendoti nella vera ospitalità giapponese.
Le strutture sono situate in location suggestive: a Oirase sarai circondato dalla natura più spettacolare, mentre a Ginzan Onsen potrai vivere l’atmosfera unica di una delle località termali più iconiche del Giappone.
Perché pensiamo noi a tutta la logistica del viaggio e puoi contare sulla nostra assistenza in Italiano
Dallo shinkansen ai treni panoramici, dagli autobus ai trasferimenti privati, se necessari — tu dovrai solo goderti il Tōhoku, al resto pensiamo noi!
E in ogni momento, potrai contare sui nostri numeri di emergenza: siamo sempre con te, quando serve davvero.
NOVITÀ
Viaggiare nelle regioni più remote del Giappone può essere una sfida, ma con noi non sarai mai solo! Potrai contare sulla nostra assistenza H24, per eventuali emergenze. Ci occuperemo di ogni dettaglio: trasferimenti, escursioni extra e imprevisti legati alle condizioni climatiche. Blueberry è sempre con te, quando ne hai bisogno!
NOVITÀ
Questo itinerario ti racconta il Tohoku nel suo lato più autentico e poetico. Dalla gola di Oirase fino a Sendai attraversando laghi, località termali e castelli. Viaggiando lungo ferrovie panoramiche e sperimentando tutto il meglio che questa splendida regione del Giappone può offrire.
NOVITÀ
I ryokan selezionati offriranno il meglio della tradizione giapponese: cene in stile kaiseki, servizio impeccabile e naturalmente onsen. Si trovano in location magiche ed estremamente evocative: la gola di Oirase, vicino al lago Towada e Ginzan onsen, un piccolo villaggio iconico che ti porterà indietro nel tempo
NOVITÀ
L'itinerario prevede un totale di 4 pernottamenti a Tokyo (due all'inizio e due alla fine). Questa soluzione, oltre ad essere estremamente comoda da un punto di vista logistico, ti darà modo di scoprire (o riscoprire se ci sei già stato) la metropoli più grande del globo. Una città che non riesce a smettere di stupire. E per massimizzare il tuo tempo abbiamo deciso di inserire una giornata con Urban Explorer Blueberry, che saprà soddisfare ogni curiosità su Tokyo!
NOVITÀ
Il tuo viaggio include il Japan Rail East pass Tohoku classe ordinaria;, uno speciale pass ferroviario che ti permetterà di viaggiare senza pensieri, e soprattutto senza fare file in biglietteria!
Arrivo nella bellissima e luccicante Tokyo, incontro con l'assistente parlante italiano e accompagnamento in hotel (con i mezzi pubblici). Dopo il check in assistito e l'orientamento starà a te decidere cosa fare: riposarsi o cominciare l'esplorazione?
Incontro con il nostro urban explorer parlante italiano e walking tour per le strade di Tokyo. Oggi consigliamo il distretto di Asakusa, gli splendidi giardini Hamarikyu e Odaiba. Non dimenticare di chiudere la serata con una cena a base di yakitori nei vicoletti di Omoide Yokocho, la "Via dei ricordi", nel distretto di Shinjuku. Ma se hai già visitato questi luoghi non preoccuparti. Possiamo studiare un itinerario su misura per te!
Trasferimento in treno Shinkansen a Hachinohe (circa 3 ore). Da qui un tragitto in bus di circa 2 ore ti porterà al lago Towada. Sistemazione nel ryokan.
Ti consigliamo di dedicare la giornata all'onsen del tuo ryokan e alla scoperta della zona attorno al lago Towada. Immancabile una passeggiata lungo i torrenti di Oirase.
Un tragitto in treno di circa 2 ore ti porterà alla più vicina stazione ferroviaria. Da qui raggiungerai Hirosaki in circa 3 ore. Suggeriamo di utilizzare il resto della giornata per scoprire il castello di Hirosaki e il parco circostante.
Oggi ti consigliamo di spostarti ad Akita prendendo, se possibile, il treno "Resort Shirakami", una ferrovia panoramica che corre lungo la costa. Arrivo ad Akita dopo circa 5 ore di viaggio. Se si opta per un treno tradizionale, la percorrenza sarà di circa 2 ore e 30 minuti.
Oggi ti suggeriamo una visita alla vicina Kakunodate, una cittadina famosa per il distretto dei samurai
Oggi ti consigliamo di spostarti in treno (circa 3 ore) e autobus (circa 40 minuti) verso una delle località termali più famose del Giappone: Ginzan Onsen. Utilizza il resto della giornata per ammirare questo piccolo villaggio dove sembra che il tempo si sia fermato, e naturalmente approfitta dell'onsen del tuo ryokan
Oggi ti consigliamo di spostarti in autobus (circa 40 minuti) e treno (circa 2 ore) fino a Sendai. Dopo il check-in ti suggeriamo di cominciare ad esplorare questa vivace città, la più dinamica del Tōhoku.
Ti suggeriamo di dedicare la giornata per visitare lo Yamadera, uno dei templi più affascinanti di tutto il Giappone.
Suggerita escursione alla vicina Matsushima, che si trova a circa 40 minuti di treno da Sendai, nella prefettura di Miyagi, ed è famosa per la sua baia punteggiata da oltre 200 isolette coperte di pini. La bellezza di questo luogo è tale da essere inclusa tra le Tre Vedute più belle del Giappone.
Dopo aver trascorso la mattinata alla scoperta di Sendai, ti consigliamo di prendere un treno per Tokyo, con arrivo nel tardo pomeriggio o in prima serata.
Abbiamo previsto un pernottamento extra per permetterti di goderti meglio Tokyo, una città che offre davvero “di tutto a tutti”.
Spostamento libero in aeroporto e partenza.
Rimani sempre aggiornato sulle nuove destinazioni e speciali promozioni