Contattaci
Parla con noi
Aurora Boreale al Korpikartano - Blueberry Travel

Perché ci piace il Nellim Wilderness Hotel

Facebook
Twitter
LinkedIn

Il Nellim Wilderness Hotel, si trova sulle rive del lago Inari, e già raggiungerlo è un’esperienza che vale da sola l’intero viaggio: figuratevi il resto.

Come si arriva al Nellim?

 

Dall’Italia sarà necessario organizzare i voli per IvaloFinnair è una buona soluzione che consente di effettuare un solo scalo, ma anche altre compagnie aeree hanno iniziato ad operare su questo aeroporto della Lapponia.

In aeroporto troverete ad attendervi un responsabile della struttura che sarà riconoscibile dal cartello.

Dall’aeroporto di Ivalo, con circa 30 minuti di trasferimento, percorrerete una strada che alterna la pianura ed i laghi ghiacciati alle foreste così fitte da lasciare posto solamente ad una carreggiata per il vostro pulmino. Scorgerete, dalla sommità della collina che attraverserete, le vette innevate delle foreste che si perdono a vista d’occhio, e potrete intravedere anche il confine della Russia, distante solo 8 km dalla vostra destinazione finale.

Arrivati al Nellim sarete accolti dal sorriso del personale, gentile e discreto e perfettamente organizzato, che vi fornirà tutte le indicazioni sulla vostra (siamo sicuri indimenticabile), esperienza di viaggio.

E le escursioni al Nellim in Lapponia?

 

Ce ne sono una infinità al Nellim!

Imperdibile una corsa con gli husky in mezzo alla foresta, eh si, guiderete voi! E che dire dell’incontro con le renne, o dei safari in motoslitta alla ricerca dell’aurora boreale? Potrete anche pescare sul ghiaccio, se ne avrete voglia.

Per gli irriducibili del romanticismo (e delle coccole) c’è anche l’Aurora Sledge: una vera e propria carrozza in cristallo, che sarà trainata dalla motoslitta della vostra guida, e che potrà ospitarvi mentre vi immergente negli scenari della foresta e del lago ghiacciato, magari gustando qualche snack preparato dagli chef apposta per voi.

Volete tempo libero al Nellim? 

 

Nessun problema! Potreste trascorrerlo sul lago Inari ad attendere l’aurora boreale! La vista è libera e aperta, e le foto che scatterete saranno fantastiche!

Avete paura di scordare quando sono le vostre escursioni?

 

Nessun problema! Ogni giorno troverete nella bacheca del corpo centrale, tutte le informazioni inerenti la vostra attività, l’orario di partenza ed il nome della vostra guida.

Troverete anche i dettagli del vostro trasferimento aeroportuale, ma sarà l’informazione che leggerete con meno entusiasmo perché significherà che la vostra avventura sta volgendo al termine.

Esiste una guida sull’Aurora Boreale?

Certamente, ne abbiamo scritto una noi che potrai richiedere online all’inidirizzo mail info@blueberrytravel.it Attenzione però, il link verrà spedito solamente a chi si iscriverà alla nostra newsletter.

Ecco qui la procedura per richiedere la Guida di Aurora

Come si sceglie un viaggio alla ricerca dell’Aurora Boreale?

Ti suggeriamo di leggere questo articolo dove spieghiamo come scegliere un viaggio alla ricerca dell’aurora boreale

Ti è venuta voglia di prenotare il tuo viaggio per l’aurora boreale con Blueberry?

A questa pagina trovi tutte le nostre proposte! 

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Scritto da:
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
Viaggio di gruppo guidato in italiano con soggiorno a Reykjavik ed escursioni giornaliere tra geyser, cascate e paesaggi lunari
5 giorni / 4 notti
Voli esclusi
da € 1.090
Scopri
Viaggio con accompagnatore a caccia dell'Aurora Boreale con motoslitte cani husky e renne
5 giorni / 4 notti
Voli inclusi
da € 2.490
Scopri

Articoli recenti

escursioni monte fuji
Tutto quello che c’è da sapere sulla scalata del Monte Fuji, una delle montagne più iconiche e suggestive del Mondo
ufficio-blueberry
Oggi scriviamo un articolo a 6 mani, noi tre proprietari di Blueberry Travel: Stefano, Gian Paolo e Roberta. Scriviamo in tre perché siamo estremamente orgogliosi di presentarvi il nostro nuovo ufficio.
tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio