Il Nellim Wilderness Hotel, si trova sulle rive del lago Inari, e già raggiungerlo è un’esperienza che vale da sola l’intero viaggio: figuratevi il resto.
Come si arriva al Nellim?
Dall’Italia sarà necessario organizzare i voli per Ivalo. Finnair è una buona soluzione che consente di effettuare un solo scalo, ma anche altre compagnie aeree hanno iniziato ad operare su questo aeroporto della Lapponia.
In aeroporto troverete ad attendervi un responsabile della struttura che sarà riconoscibile dal cartello.
Dall’aeroporto di Ivalo, con circa 30 minuti di trasferimento, percorrerete una strada che alterna la pianura ed i laghi ghiacciati alle foreste così fitte da lasciare posto solamente ad una carreggiata per il vostro pulmino. Scorgerete, dalla sommità della collina che attraverserete, le vette innevate delle foreste che si perdono a vista d’occhio, e potrete intravedere anche il confine della Russia, distante solo 8 km dalla vostra destinazione finale.
Arrivati al Nellim sarete accolti dal sorriso del personale, gentile e discreto e perfettamente organizzato, che vi fornirà tutte le indicazioni sulla vostra (siamo sicuri indimenticabile), esperienza di viaggio.
E le escursioni al Nellim in Lapponia?
Ce ne sono una infinità al Nellim!
Imperdibile una corsa con gli husky in mezzo alla foresta, eh si, guiderete voi! E che dire dell’incontro con le renne, o dei safari in motoslitta alla ricerca dell’aurora boreale? Potrete anche pescare sul ghiaccio, se ne avrete voglia.
Per gli irriducibili del romanticismo (e delle coccole) c’è anche l’Aurora Sledge: una vera e propria carrozza in cristallo, che sarà trainata dalla motoslitta della vostra guida, e che potrà ospitarvi mentre vi immergente negli scenari della foresta e del lago ghiacciato, magari gustando qualche snack preparato dagli chef apposta per voi.
Volete tempo libero al Nellim?
Nessun problema! Potreste trascorrerlo sul lago Inari ad attendere l’aurora boreale! La vista è libera e aperta, e le foto che scatterete saranno fantastiche!
Avete paura di scordare quando sono le vostre escursioni?
Nessun problema! Ogni giorno troverete nella bacheca del corpo centrale, tutte le informazioni inerenti la vostra attività, l’orario di partenza ed il nome della vostra guida.
Troverete anche i dettagli del vostro trasferimento aeroportuale, ma sarà l’informazione che leggerete con meno entusiasmo perché significherà che la vostra avventura sta volgendo al termine.
Esiste una guida sull’Aurora Boreale?
Certamente, ne abbiamo scritto una noi che potrai richiedere online all’inidirizzo mail info@blueberrytravel.it Attenzione però, il link verrà spedito solamente a chi si iscriverà alla nostra newsletter.
Ecco qui la procedura per richiedere la Guida di Aurora
Come si sceglie un viaggio alla ricerca dell’Aurora Boreale?
Ti suggeriamo di leggere questo articolo dove spieghiamo come scegliere un viaggio alla ricerca dell’aurora boreale
Ti è venuta voglia di prenotare il tuo viaggio per l’aurora boreale con Blueberry?
Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.