Contattaci
Parla con noi
Perché ci piace il Nellim Wilderness Hotel

Il Nellim Wilderness Hotel, si trova sulle rive del lago Inari, e già raggiungerlo è un’esperienza che vale da sola l’intero viaggio: figuratevi il resto.

Come si arriva al Nellim?

 

Dall’Italia sarà necessario organizzare i voli per IvaloFinnair è una buona soluzione che consente di effettuare un solo scalo, ma anche altre compagnie aeree hanno iniziato ad operare su questo aeroporto della Lapponia.

In aeroporto troverete ad attendervi un responsabile della struttura che sarà riconoscibile dal cartello.

Dall’aeroporto di Ivalo, con circa 30 minuti di trasferimento, percorrerete una strada che alterna la pianura ed i laghi ghiacciati alle foreste così fitte da lasciare posto solamente ad una carreggiata per il vostro pulmino. Scorgerete, dalla sommità della collina che attraverserete, le vette innevate delle foreste che si perdono a vista d’occhio, e potrete intravedere anche il confine della Russia, distante solo 8 km dalla vostra destinazione finale.

Arrivati al Nellim sarete accolti dal sorriso del personale, gentile e discreto e perfettamente organizzato, che vi fornirà tutte le indicazioni sulla vostra (siamo sicuri indimenticabile), esperienza di viaggio.

E le escursioni al Nellim in Lapponia?

 

Ce ne sono una infinità al Nellim!

Imperdibile una corsa con gli husky in mezzo alla foresta, eh si, guiderete voi! E che dire dell’incontro con le renne, o dei safari in motoslitta alla ricerca dell’aurora boreale? Potrete anche pescare sul ghiaccio, se ne avrete voglia.

Per gli irriducibili del romanticismo (e delle coccole) c’è anche l’Aurora Sledge: una vera e propria carrozza in cristallo, che sarà trainata dalla motoslitta della vostra guida, e che potrà ospitarvi mentre vi immergente negli scenari della foresta e del lago ghiacciato, magari gustando qualche snack preparato dagli chef apposta per voi.

Volete tempo libero al Nellim? 

 

Nessun problema! Potreste trascorrerlo sul lago Inari ad attendere l’aurora boreale! La vista è libera e aperta, e le foto che scatterete saranno fantastiche!

Avete paura di scordare quando sono le vostre escursioni?

 

Nessun problema! Ogni giorno troverete nella bacheca del corpo centrale, tutte le informazioni inerenti la vostra attività, l’orario di partenza ed il nome della vostra guida.

Troverete anche i dettagli del vostro trasferimento aeroportuale, ma sarà l’informazione che leggerete con meno entusiasmo perché significherà che la vostra avventura sta volgendo al termine.

Esiste una guida sull’Aurora Boreale?

Certamente, ne abbiamo scritto una noi che potrai richiedere online all’inidirizzo mail info@blueberrytravel.it Attenzione però, il link verrà spedito solamente a chi si iscriverà alla nostra newsletter.

Ecco qui la procedura per richiedere la Guida di Aurora

Come si sceglie un viaggio alla ricerca dell’Aurora Boreale?

Ti suggeriamo di leggere questo articolo dove spieghiamo come scegliere un viaggio alla ricerca dell’aurora boreale

Ti è venuta voglia di prenotare il tuo viaggio per l’aurora boreale con Blueberry?

A questa pagina trovi tutte le nostre proposte! 

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Roberta Manis
Scritto da:
Roberta Manis
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
Situata nel cuore della Lapponia Svedese, Kiruna ospita le montagne più alte di tutta la Svezia. È la location ideale in cui vivere un’esperienza autentica dove le avveniristiche architetture della città nuova, si fondono con una natura potente e poco conosciuta al turismo di massa.
7 giorni - 6 notti
da € 2.590
Scopri
Una favolosa avventura in Lapponia con un lungo safari di due giorni in motoslitta a caccia dell'Aurora Boreale tra scenari mozzafiato
5 giorni / 4 notti
Voli inclusi
da € 3.150
Scopri

Articoli recenti

Golden week in Giappone: cosa è e quando si celebra
Golden week in Giappone: cosa è e quando si celebra
4 Luglio 2024
Gian Paolo Serra
Tutto quello che c’è da sapere sulla Golden Week, uno dei periodi di vacanza più lunghi e importanti del paese. Leggendo l'articolo scoprirai cosa è, quanto dura e troverai anche alcuni consigli utili su come affrontare un viaggio durante i giorni della “settimana d’oro”
Quando andare in Giappone: il periodo migliore
Quando andare in Giappone: il periodo migliore
20 Giugno 2024
Gian Paolo Serra
Scopri subito il periodo migliore per andare in Giappone. Nell’articolo troverai info sul clima di ogni stagione e i dettagli per ogni singolo mese. Questo ti permetterà di avere tutto le info per scegliere il periodo migliore per intraprendere il tuo viaggio, anche con riferimento alle località del tuo itinerario e ai tuoi interessi
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio