Contattaci
Parla con noi
Aurora boreale a Capodanno: i consigli di Blueberry Travel

Finita l’estate, dopo tanto caldo, mare e relax in spiaggia, arriva il momento di pensare alla prossima avventura invernale. Capodanno si avvicina a grandi passi e, a meno che non desideriate trascorrerlo acciambellati sul divano di casa facendo il conto alla rovescia guardando uno dei tanti show in tv, dovrete iniziare adesso a valutare le varie opzioni disponibili.

Per venirvi incontro in questa ardua (ma felice) scelta, nelle prossime righe vi presenterò brevemente tutte le nostre partenze speciali per Capodanno.

Capodanno 2019-2020 in Lapponia Finlandese – Viaggio di gruppo

 

Date di viaggio: 29 dicembre/2 gennaio
Durata: 5 giorni/4 notti
Aeroporto partenza: Roma Fiumicino
Perché andare: se vi stuzzica l’idea di passare il Capodanno 2019 facendo un viaggio con un piccolo gruppo, non potrete trovare itinerario migliore. Inari, minuscolo villaggio situato oltre 300 km a nord del circolo polare artico, è la capitale della cultura Sami in Finlandia e ospita l’interessantissimo museo Siida e il Parlamento Sami.
La struttura dove soggiornerete, il Tradition Hotel Kultahovi, offre atmosfere da fiaba e una cucina da leccarsi i baffi. Le tante attività incluse e la possibilità di vedere l’aurora boreale tutte le sere, renderanno indimenticabile il vostro Capodanno 2019.

Speciale capodanno in igloo di vetro in Lapponia – Viaggio individuale

 

Date di viaggio: 29 dicembre/2 gennaio
Durata: 5 giorni/4 notti
Aeroporto partenza: Milano Malpensa
Perché andare: il Kakslauttanen Arctic Resort è una struttura unica al mondo, immersa tra gli scenari da fiaba della Lapponia Finlandese. Trascorrere qui le vostre vacanze invernali, tra safari in motoslitta, emozionanti corse con gli husky, visita di una fattoria di renne sarà un’esperienza davvero indimenticabile. La notte in igloo di vetro poi, sarà la vera candelina sulla torta.

Capodanno 2019 -2020 in Lapponia – Wilderness Hotel Korpikartano – Viaggio individuale

 

Date di viaggio: 29 dicembre/2 gennaio
Durata: 5 giorni/4 notti
Aeroporto partenza: Milano Malpensa
Perché andare: è la partenza ideale se desiderate un tour individuale e una struttura semplice ma di carattere (era una vecchia scuola Sami) e completamente immersa nella natura. Oltre a tutte le attività tipiche dell’artico (safari in motoslitta, pesca nel ghiaccio, fattoria di renne e safari con gli huski) potrete trascorrere le vostre serate sul lago ghiacciato attendendo che l’aurora boreale faccia capolino.

Capodanno 2019-2020 in Scandinavia & Aurora boreale a Tromsø – Viaggio individuale

 

Date di viaggio (flessibili): 31 dicembre/6 gennaio
Durata (flessibile): 7 giorni/6 notti
Aeroporto partenza: Roma Fiumicino e Milano Malpensa (altri aeroporti su richiesta)
Perché andare: Se volete visitare l’artico ma non volete rinunciare a trascorrere il Capodanno in una grande metropoli, questo è l’itinerario giusto per voi. Stoccolma, Copenaghen e Oslo offrono infatti un’atmosfera incredibile anche nel cuore dell’inverno, quando i tetti e i parchi sono ricoperti da una spessa coltre di neve e le strade sono puntellate di minuscoli lumini affacciati alle finestre delle case. A Tromsø infine potrete sbizzarrirvi nella caccia all’aurora boreale e in tutte le vostre attività artiche preferite.

Capodanno 2019-2020 a Copenhagen e Aurora boreale in Islanda – Viaggio individuale

 

Date di viaggio (flessibili): 30 dicembre/6 gennaio
Durata (flessibile): 8 giorni/7 notti
Aeroporto partenza: Roma Fiumicino e Milano Malpensa (altri aeroporti su richiesta)
Perché andare: l’itinerario perfetto per combinare il capodanno a Copenaghen, la più latina delle Capitali Scandinave, con un emozionante incontro con l’aurora boreale in Islanda, l’isola di ghiaccio dal cuore caldo.

Non avete trovato l’itinerario giusto o la data di partenza adatta a voi? Tutte le nostre partenze individuali sono disponibili (previa riconferma da parte dei fornitori) anche nei periodi delle feste. Date uno sguardo alla nostra pagina Aurora boreale e avventure artiche.

Buone vacanze e buona aurora a tutti!

Al prossimo articolo.

Stefano Serra
Scritto da:
Stefano Serra
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
Solo 8 posti per un viaggio indimenticabile: geyser che eruttano, vulcani mozzafiato, spiagge nere e l'esplosiva Reykjavik ti aspettano! Il nostro tour leader italiano ti guiderà alla scoperta di questa terra magica, tra paesaggi surreali e divertimento assicurato! Cosa aspetti? Prenota il tuo posto e preparati a vivere un'avventura epica!
5 notti
Voli esclusi
€1.695
Scopri
Viaggio di gruppo con accompagnatore per vivere un'immersione totale tra gli scenari mozzafiato dei Fiordi Norvegesi
8 giorni / 7 notti
Voli esclusi
da € 1.490
Scopri

Articoli recenti

Quando andare in Giappone: il periodo migliore
Quando andare in Giappone: il periodo migliore
20 Giugno 2024
Gian Paolo Serra
Scopri subito il periodo migliore per andare in Giappone. Nell’articolo troverai info sul clima di ogni stagione e i dettagli per ogni singolo mese. Questo ti permetterà di avere tutto le info per scegliere il periodo migliore per intraprendere il tuo viaggio, anche con riferimento alle località del tuo itinerario e ai tuoi interessi
Akihabara: cosa vedere, e fare, nella città elettrica
Akihabara: cosa vedere, e fare, nella città elettrica
6 Giugno 2024
Gian Paolo Serra
Ecco una lista su cosa vedere, e fare, ad Akihabara, meglio conosciuta come la città elettrica. Luci led scintillanti, Maid Cafe, cultura otaku, negozi di elettronica e molto, molto altro
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio