Contattaci
Parla con noi
Chicken Pot Pie la ricetta americana

E’ un piatto tipico della cucina tradizionale americana, particolarmente facile da preparare e molto gustoso. Perfetto come piatto unico! L’ideale per una cena tipica americana!

Ingredienti

 

2 petti di pollo.
100 g di cipolle.
100 g di carote.
100 g di patate.
40 g di piselli surgelati.
4 champignon.
Olio d’oliva.
4 cucchiai di farina.
30 g di burro.
200 ml di latte.
100 ml di panna fresca.
800 ml di brodo.
Sale e pepe.
100 g di pasta sfoglia.

Preparazione

 

Taglia a dadini il pollo, la cipolla, gli champignon, le patate e le carote. In una casseruola scalda olio e soffriggi le verdure aggiungendo per ultima la carne. Quando questa sarà rosolata aggiungi il burro e quando questo sarà sciolto unisci il brodo di pollo precedentemente preparato (anche brodo di dado). Porta a bollitura, schiumare e far cuocere per altri 15 minuti.

Aggiungi la panna e riporta a bollore unendo i piselli e aggiustando di sale e di pepe. Spegni il fuoco e fai raffreddare la casseruola immergendola per metà in una bacinella con all’interno acqua fredda. Prepara una pirofila spessa e alta circa 5 -6 cm ed avente diametro circa 22 cm. Imburra e infarina la teglia ponendo poi la pasta sfoglia (un disco da circa 28 cm di diametro). Versa il composto raffreddato e chiudi con un disco di sfoglia bucandolo al centro.

Inforna e lascia cuocere per 20-25 minuti a 200°C. Porta la Chicken Pot Pie in tavola e tagliala di fronte agli ospiti per assaporarla già dal suo aroma intenso.

Vuoi gustare questo piatto tipico dal vivo? Per visitare gli Stati Uniti ti consiglio i nostri tour: viaggi di piccoli gruppi accompagnati in italiano. Trovi le partenze qui.

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Non resta che preparare la valigia!

Roberta Manis
Scritto da:
Roberta Manis
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
ETÀ 25 - 50 ANNI
Esplora i magnifici Grandi Parchi canadesi con un tour di gruppo di 11 giorni, accompagnato da una guida esperta in italiano. Questo viaggio ti porterà attraverso paesaggi mozzafiato, da maestose vette a laghi cristallini e foreste incontaminate.
11 giorni / 9 notti
da € 3.390
Scopri
Un’esperienza di viaggio che combina le ambientazioni metropolitane di New York “la città che non dorme mai”, e Aruba, il paradiso dei Caraibi. Due settimane per una luna di miele indimenticabile
12 giorni/ 10 notti
Voli inclusi
da € 3490 per persona
Scopri

Articoli recenti

Akihabara: cosa vedere, e fare, nella città elettrica
Akihabara: cosa vedere, e fare, nella città elettrica
6 Giugno 2024
Gian Paolo Serra
Ecco una lista su cosa vedere, e fare, ad Akihabara, meglio conosciuta come la città elettrica. Luci led scintillanti, Maid Cafe, cultura otaku, negozi di elettronica e molto, molto altro
Emozioni da Capitano! Giorgio Vanni in Giappone con Blueberry Travel!
Emozioni da Capitano! Giorgio Vanni in Giappone con Blueberry Travel!
31 Maggio 2024
Roberta Manis
Il mitico Giorgio Vanni, il nostro Capitano della musica italiana, si prepara a salpare (di nuovo) per un viaggio straordinario: un viaggio in Giappone con Blueberry Travel, il primo tour operator ad essere rientrato nel paese del Sol Levante dopo la pandemia! Giorgio, che non è certo uno che sta fermo, ha deciso di immergersi […]
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio