E’ un piatto tipico della cucina tradizionale americana, particolarmente facile da preparare e molto gustoso. Perfetto come piatto unico! L’ideale per una cena tipica americana!
Ingredienti
2 petti di pollo.
100 g di cipolle.
100 g di carote.
100 g di patate.
40 g di piselli surgelati.
4 champignon.
Olio d’oliva.
4 cucchiai di farina.
30 g di burro.
200 ml di latte.
100 ml di panna fresca.
800 ml di brodo.
Sale e pepe.
100 g di pasta sfoglia.
Preparazione
Taglia a dadini il pollo, la cipolla, gli champignon, le patate e le carote. In una casseruola scalda olio e soffriggi le verdure aggiungendo per ultima la carne. Quando questa sarà rosolata aggiungi il burro e quando questo sarà sciolto unisci il brodo di pollo precedentemente preparato (anche brodo di dado). Porta a bollitura, schiumare e far cuocere per altri 15 minuti.
Aggiungi la panna e riporta a bollore unendo i piselli e aggiustando di sale e di pepe. Spegni il fuoco e fai raffreddare la casseruola immergendola per metà in una bacinella con all’interno acqua fredda. Prepara una pirofila spessa e alta circa 5 -6 cm ed avente diametro circa 22 cm. Imburra e infarina la teglia ponendo poi la pasta sfoglia (un disco da circa 28 cm di diametro). Versa il composto raffreddato e chiudi con un disco di sfoglia bucandolo al centro.
Inforna e lascia cuocere per 20-25 minuti a 200°C. Porta la Chicken Pot Pie in tavola e tagliala di fronte agli ospiti per assaporarla già dal suo aroma intenso.
Vuoi gustare questo piatto tipico dal vivo? Per visitare gli Stati Uniti ti consiglio i nostri tour: viaggi di piccoli gruppi accompagnati in italiano. Trovi le partenze qui.
Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.
Non resta che preparare la valigia!