Contattaci
Parla con noi
Copenaghen & Aarhus tra sostenibilità e biostyle

Il mio volo è decollato e sono seduta a bordo del boing 737 Norwegian che da Copenaghen mi sta riportando in Italia. Finisce così questo viaggio organizzato da visitdenmark, in perfetto equilibrio tra natura e cultura, sostenibile e auspicabile, bio e salute.

La prima cosa che salta in mente, quando si pensa alla Danimarca, è certamente Copenaghen. In realtà c’è davvero molto di più che vale la pena di essere scoperto e sperimentato. Certamente è innegabile che la capitale danese sia sorprendente e meriti  più di una approfondita visita, ma anche nella Fionia e nello Jutland si possono scovare luoghi come musei, castelli, centri storici e parchi, che possono realmente sorprendere anche il viaggiatore più scettico facendogli dire al suo rientro: “non avevo idea fosse così bello”.

Pensando quindi a nuovi modi di vivere la Danimarca, visitdenmark.it ha organizzato un educational al quale abbiamo avuto l’onore ed il piacere di partecipare. Il tema di questi giorni era molto immediato e di grande attualità: “sostenibilità e cultura”.

Abbiamo scoperto una Copenaghen diversa dal solito attraverso il Green tour, e guidati da una sapiente e appassionata paladina del vivere sano, abbiamo percorso 15 km a piedi a spasso tra i nuovi quartieri di Copenaghen scoprendo ogni dettaglio sul nuovo modo di costruire, spostarsi e mangiare “green”.

Abbiamo poi volato verso Aarhus, capitale culturale europea del 2017, con una personalità sfacciatamente marcata. Visitando musei come il “De gamle by” o il “moegard museum”, o passeggiando per il Dok, ci si rende conto di come, in effetti, la cultura non è solo proposta ad Aarhus, ma “respirata ed assimilata” da chi ci vive. Inoltre Aarhus, oltre ad essere la seconda città danese per dimensione, è quella con la popolazione più giovane di tutta la Danimarca, e seminare cultura in un contesto del genere, non può che migliorare l’assetto sociale della città di domani e di tutto il territorio.

A seguito quindi della nostra esperienza, abbiamo deciso di inserire nella nostra programmazione un fly&drive che possa riproporre la nostra esperienza. Non solo in quanto siamo convinti che i luoghi che vi proporremo possano essere una cornice ideale per chi cerca dei percorsi alternativi in Danimarca, ma anche e soprattutto perché abbiamo il desiderio di offrire ai viaggiatori Blueberry, la possibilità di avere spunti di riflessione sui diversi modi di vivere e di intendere il lavoro, la natura, l’urbanistica e il cibo. Non è forse a questo il vero scopo di ogni viaggio?

Un ringraziamento particolare a Barbara di Visitdenmark per aver organizzato alla perfezione l’educationak inserendo attività ricche di interesse e di spunti, e a Giulia di Visitdenmark per essere stata così attenta nel far sentire tutti a proprio agio durante il viaggio.

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Roberta Manis
Scritto da:
Roberta Manis
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
Viaggio di gruppo con tour leader Blueberry e massimo 14 partecipanti per combinare un'avventura a caccia dell'Aurora Boreale nel cuore della Lapponia Svedese. con le romantiche atmosfere di Stoccolma.
6 giorni / 5 notti
Voli inclusi
€ 2.795
Scopri
Vivi una emozionante avventura nell'Artico per tutta la famiglia
5 giorni / 4 notti
Voli esclusi
€ 1.695
Scopri

Articoli recenti

Gaya Gaya: festival di cultura giapponese dal 30  maggio a Torino.
Gaya Gaya: festival di cultura giapponese dal 30 maggio a Torino.
21 Maggio 2025
Roberta Manis
Siamo al Gaya Gaya! Dal 30 maggio al 2 giugno, il Mercato Centrale di Torino diventa il cuore pulsante della cultura giapponese con il ritorno di Gaya Gaya, il festival che celebra tradizioni, sapori e storie dal Giappone.
Tour California 15 giorni: il miglior itinerario
Tour California 15 giorni: il miglior itinerario
16 Maggio 2025
Gian Paolo Serra
Tutte le info per organizzare al meglio un tour in California di 15 giorni, massimizzando i tempi e visitando i luoghi imperdibili!
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio