Contattaci
Parla con noi
Food & Beer tour a Oslo: 3 posti da provare

Se stai cercando dei posticini dove mangiare a Oslo, sei nel posto giusto!
Durante il mio viaggio nella capitale della Norvegia ho provato tre locali grazie ad un tour Food & Beer, ossia un itinerario gastronomico alla scoperta di alcuni piatti tipici norvegesi da assaggiare sorseggiando dell’ottima birra.

Pizzeria Cin Cin Café

Mangiare la pizza a Oslo? Penserai che è un vero cliché per un italiano! Ma credimi, esiste una pizzeria che merita di essere provata. La pizza di Cin Cin Café non solo è molto buona a livello di impasto (come la nostra pizza italiana) ma è davvero particolare in quanto farcita con prodotti e ingredienti tipici norvegesi. Un esempio è la pizza con salmone, renna e agnello stagionato. Un vero e proprio mix tra il meglio del cibo norvegese e la cucina italiana.

Personalmente ho assaggiato quattro tipi di pizza di Cin Cin e confesso che erano una più buona dell’altra.

  • Rudolf con renna: renna, funghi, prosciutto crudo, salsa di panna acida all’aglio, mozzarella, cipollotti, mirtilli rossi e timo
  • Norvegia con salmone: salmone affumicato, avocado, salsa di panna acida all’aglio, mozzarella, cipollotti, pomodorini e aneto
  • Viking con agnello stagionato: agnello stagionato, funghi, olive nere, rucola, salsa di panna acida all’aglio, mozzarella
  • Vulqan con renna: renna, jalapenos, prosciutto crudo, carciofi marinati e grigliati, pesto, cipollotti, salsa di pomodoro, mozzarella e timo.

Indirizzo: Akersgata 47, 0180 Oslo, Norvegia.
Orari: aperto tutti i giorni dalle 11 alle 22 (venerdì e sabato fino alle 2:30, sabato e domenica dalle 13).

I waffle norvegesi di Haralds Vaffel

Non tutti sanno che i waffle sono uno dei più famosi street food norvegesi.
Non pensare immediatamente ai waffel tipici belga. Quelli norvegesi sono più sottili e più soffici, caratterizzati da una forma di fiore-cuore, e possono essere accompagnati da un topping dolce (Nutella, marmellata, gelato, etc) oppure salato (l’amatissimo Brown Cheese norvegese, bacon, uova, etc).

Se vuoi assaggiare i migliori waffel di Oslo devi assolutamente andare da Haralds Vaffel, a Grünerløkka. È una vera e propria istituzione ed è stato ribattezzato “il waffel del re” dal simpatico logo del negozio che prende ispirazione dal nome del re norvegese, Harald V di Norvegia.

Indirizzo: Olaf Ryes Plass 3, 0552 Oslo, Norvegia.
Orari: aperto tutti i giorni dalle 13 alle 22 (sabato e domenica dalle 11).

Crow Bar & Brewery

Sapevi che in Norvegia la birra viene prodotta da oltre 3.000 anni e che si contano circa 100 micro birrifici? Capisci bene quindi che, durante un viaggio a Oslo, non puoi perdere l’occasione di assaggiare dell’ottima birra.

In pieno centro a Oslo, in Torggata, ho scoperto l’esistenza di una birreria che non posso fare a meno di consigliarvi: Crow Bar & Brewery. Da fuori sembra un fondo dismesso: solo un’insegna esterna raffigurante un corvo nero con le ali spiegate. Una volta entrati, ecco la rivelazione.

Il locale è una birreria che definirei grunge che offre una vasta gamma di birre: 21 tipi di birre artigianali diverse: lager, IPA, pale ale… ce n’è per tutti i gusti! Le birre vengono prodotte in loco da alcuni dei migliori birrifici norvegesi come Haandbryggeriet, Lindheim, Amundsen e Voss e anche da birrerie internazionali provenienti da Svezia, Danimarca e Stati Uniti.
Oltre alle birre qui non mancano di certo gli alcolici locali, come la famosa acquavite norvegese.

Indirizzo: Torggata 32, 0183 Oslo, Norvegia
Orari: aperto tutti i giorni dalle 15 alle 3 di notte (sabato dalle ore 13).

Sai che Blueberry Travel è un Tour Operato specializzato in Tour alla ricerca dell’Aurora Boreale? Se stai pensando ad un viaggio non esitare a contattarci:

Mail: info@blueberrytravel.it
Telefono: 0794812011

E dai un’occhiata qui per tutti i nostri Tour in Norvegia.

 

Francesca Turchi
per Blueberry Travel

Roberta Manis
Scritto da:
Roberta Manis
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
Il tour organizzato In Norvegia settentrionale per vivere le sensazionali atmosfere delle isole Lofoten
6 giorni / 5 notti
Voli inclusi
da € 1.890
Scopri
Il tour organizzato nella Norvegia dei Fiordi che unisce la comodità del viaggio di gruppo con la flessibilità del noleggio auto e un pizzico di avventura.
6 giorni / 5 notti
Voli inclusi
da € 1.650
Scopri

Articoli recenti

Aurora boreale in Scozia: dove e quando vederla
Aurora boreale in Scozia: dove e quando vederla
18 Ottobre 2024
Gian Paolo Serra
Tutto quello che devi sapere sull'aurora boreale in Scozia. Dove vederla, il periodo migliore e tante altre informazioni utili
Cosa vedere ad Asakusa: attrazioni da non perdere e cose da fare
Cosa vedere ad Asakusa: attrazioni da non perdere e cose da fare
9 Ottobre 2024
Gian Paolo Serra
La guida completa del distretto di Asakusa, con info su cosa vedere e fare. Clicca e scopri uno dei quartieri più tradizionali e affascinanti di Tokyo
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio