Aurora Boreale e Artico Scandinavia 

Aurora Boreale 2017 in Lapponia: domande e risposte

02 Maggio 2016

Per tanti il sogno di una vita e per noi il piacere di realizzarlo! Anche quest’anno Blueberry Travel propone tante esperienze di viaggio nell’artico per vivere delle avventure a caccia dell’aurora boreale, e non solo!

La prima esperienza social che presentiamo a tutti i viaggiatori, è il viaggio di gruppo in Lapponia, nel cuore della foresta.

Ecco alcune risposte a quelle che, ne siamo certi, sono le tue domande!

Quando è prevista la partenza per questa esperienza di viaggio?

Si partirà da Roma il 25 febbrario 2017 e si rientrerà il 01 marzo. Abbiamo poi una seconda partenza social prevista per il 01 marzo. Se per te è più comodo partire da Milano, puoi richiederci lo split dall’aeroporto di Malpensa ed incontrerai poi il gruppo a Helsinki per proseguire poi in Lapponia! I voli saranno con Finnair.

Come devo vestirmi per dare la caccia all'aurora boreale?

Niente panico! Al momento della conferma della prenotazione ti invieremo il “vademecum del viaggiatore Artico” con tutte le informazioni necessarie per affrontare al meglio questa esperienza. Inoltre in loco ti forniremo noi l’abbigliamento termico adatto, ed anche gli scarponi giusti!

Vedrò l’aurora boreale?

Speriamo davvero di si, anche se per questo siamo nelle mani di Madre Natura! Infatti l’aurora boreale è un fenomeno che si manifesta in determinate condizioni e che per essere ammirato richiede giornate prive di nuvole. Il viaggio è organizzato con tante escursioni al fine di rendere l’esperienza comunque indimenticabile!

Che attività sono previste?

Wow… per rispondere a questa domanda serve davvero tutto il giorno! Abbiamo previsto l’husky safari e la visita all’husky farm, un avventuroso safari artico in motoslitta, e che dire della visita all’allevamento di renne, o dello snow & fun con l’uso delle ciaspole, slittino a spinta e sci di fondo? Non ti basta… rilassati con una sauna tipica finlandese e se sei coraggioso dopo prova a rotolarti nella neve! Per la tua voglia di cultura invece abbiamo organizzato una visita al museo Siida, e ogni sera una escursione nel lago ghiacciato a caccia dell’aurora boreale per fotografarla insieme! Per rendere ancora più autentica l’esperienza le cene saranno servite nella kota… ma… a proposito di cibo….

Cosa mangerò durante questo viaggio?

La prima cosa da dirti è cosa NON mangerai durante questo viaggio: ovvero menù tipici italiani e buffet tipici da villaggi e crociere... scordati tutto questo! Siamo nel mezzo della foresta artica tanti km a nord del circolo polare artico, qui può essere difficoltoso anche fare la spesa, ma ciononostante gusto e qualità delle materie prime non sono in discussione!

A colazione un buffet con pane tostato, marmellate, prosciutto, formaggio, uova, cereali, latte, the e caffè, ti daranno la carica giusta per sfidare la foresta! A pranzo preparati, perché le zuppe calde e cremose ti scalderanno pancia e il cuore e per la cena… bhè, abbiamo scelto solo i menù migliori a base di renna, ortaggi locali e deliziosi frutti dell’artico… gnam!

Dove dormiremo?

L’Hotel che sarà la nostra casa nell’artico è il Korpikartano, immerso nella pace della foresta! Un luogo dove il lusso della semplicità è il protagonista indiscusso!

In quanti saremo?

Tra i 20 ed i 24 partecipanti- Infatti desideriamo gestire un piccolo gruppo, al fine di poter stare il più possibile con ciascuno di voi e al fine di riuscire ad assistervi al meglio! Per le escursioni più speciali però ci divideremo in 2 squadre! L’artico infatti va vissuto in intimità!

Quanto costa?

Trovi i dettagli relativi ai costi nella pagina relativa al viaggio!

Quanto tempo ho per prenotare?

Se vuoi partecipare a questa esperienza scrivici! I posti a disposizione non sono tantissimi! Puoi prenotare fino ad esaurimento posti.

 

 Per consultare il programma di viaggio di gruppo in Lapponia clicca qui

Potrebbe interessarti

Speciale Aurora Boreale in Islanda del sud 1/5 novembre da Roma
4 notti
Islanda
Speciale Aurora Boreale in Islanda del sud 1/5 novembre da Roma

Partenza speciale con voli diretti da Roma e tour con guida locale parlante italiano 1/5 novembre 2017.

Da 1465 € scopri di più
Speciale Aurora Boreale in Islanda 6/10 dicembre da Roma
4 notti
Islanda
Speciale Aurora Boreale in Islanda 6/10 dicembre da Roma

Partenza speciale con voli diretti da Roma e tour con guida locale parlante italiano 6/10 dicembre 2017.

Da 1180 € scopri di più

ultimi articoli

Guidare in Islanda
Aurora Boreale e Artico
11 Ottobre 2017
Guidare in Islanda

Tutto quello che c'è da sapere per guidare in Islanda è spiegato in questo articolo!

Cosa vedere a Reykjavik in un giorno
Aurora Boreale e Artico
27 Settembre 2017
Cosa vedere a Reykjavik in un giorno

Cosa si può vedere a Reykjavik in un giorno? Ce lo spiega Elisa in questo articolo scritto per ...