Aurora Boreale e Artico Scandinavia 

I 6 luoghi migliori per vedere l’Aurora Boreale

06 Settembre 2017

Poter ammirare l’Aurora Boreale è uno di quei sogni nel cassetto che molti di voi non vedono l’ora di realizzare. Uno di quegli spettacoli che ti lasciano a bocca aperta e che ti fanno piangere dalla gioia e dall’emozione, che ti fanno correre a destra e sinistra per non perderti neanche un secondo e che ti fanno tornare un po’ bambino dentro.

Le destinazioni Blueberry Travel sono perfette per poter realizzare questo sogno e ogni viaggio è studiato e realizzato da esperti del settore, per farvi vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.

1. Lapponia finlandese

La Lapponia finlandese è un posto magico, fatato e ricco di atmosfera dove è possibile scoprire tutto il fascino autentico che caratterizza questo angolo di mondo. E’ un viaggio adatto alle famiglie con bambini, i quali avranno la possibilità di realizzare il sogno che caratterizza l’infanzia di tutti: incontrare Babbo Natale. Immergersi nel silenzio delle foreste innevate, incantate, su una slitta trainata dagli husky è un’esperienza che vi rimarrà impressa nel cuore e nei ricordi per sempre. L’Aurora Boreale è la ciliegina sulla torta per farvi innamorare completamente della terra di Santa Claus!

2. Tromsø

Capitale dell'artico e centro studi dell'aurora boreale, è il luogo ideale per chi cerca di unire le comodità della grande città alla possibilità di escursioni alla ricerca della fata verde. La scelta ricade su Tromsø anche per tutti quelli che desiderano ammirare il panorama delle alpi di Lyngen, magari durante un husky safari, oppure sfidare il mare del nord per avvistare le balene.

3. Isole Lofoten

Le Isole Lofoten sono perfette per chi ama immergersi totalmente nel silenzio della natura incontaminata, la vista sui fiordi, i villaggi dei pescatori e mangiare del buon pesce appena pescato. Il paesaggio varia da un posto all’altro, si passa dalle caratteristiche montagne a picco sul mare, a laghetti e fiumi completamente ghiacciati, per poi arrivare a spiagge di sabbia bianca e acqua cristallina che non hanno niente da invidiare alle spiagge caraibiche. Il cielo notturno che si ammira qui è incredibile: le stelle sono talmente tante che sembra di poterle toccare con un dito e l’Aurora Boreale fa il suo ingresso in scena danzando insieme ad esse.

4. Islanda

L’Islanda, terra del ghiaccio e del fuoco dove la Natura regna sovrana, è perfetta per chi è in cerca di avventura e relax allo stesso tempo. Di chi vuole esplorare e riempirsi occhi e cuore di infinita bellezza durante il giorno e rilassarvi nelle acque di una piscina termale prima di uscire a caccia dell’Aurora Boreale.

5. Lapponia norvegese

La Lapponia norvegese, in particolare Alta, la città dell’Aurora Boreale, e Tromsø, la capitale dell’Artico e sede della Cattedrale artica, sono perfette per chi vuole trascorrere il tempo in città dedicandosi ai musei senza rinunciare alla bellezza del paesaggio circostante e, grazie alla loro latitudine, sono perfette per ammirare l’Aurora Boreale di notte.

6. Isole Svalbard

I più temerari e avventurieri possono optare per le Isole Svalbard per vivere un’esperienza nel cuore dell’Artico, a metà strada tra la Norvegia e il Polo Nord!

Elisa Polini 

 

I social di Elisa:

Blog - Facebook - Instagram - YouTube - Twitter

 

* la foto di copertina è di Elisa Polini

 

Tutti i nostri viaggi di gruppo alla ricerca dell'aurora boreale

 

Potrebbe interessarti

Speciale Pasqua 2018 in Islanda - voli diretti da Roma
4 notti
Islanda
Speciale Pasqua 2018 in Islanda - voli diretti da Roma

Un'occasione da non perdere per scoprire la spettacolare Islanda. Dal 29 marzo al 2 aprile con voli speciali diretti da Fiumicino.

Da 1430 € scopri di più
Speciale Primavera in Islanda 27 aprile - 1 maggio da Torino
4 notti
Islanda
Speciale Primavera in Islanda 27 aprile - 1 maggio da Torino

Partenza speciale con voli diretti da Torino ed escursioni con guida locale parlante italiano 27 aprile - 1 maggio 2018

Da 1440 € scopri di più

ultimi articoli

Guidare in Islanda
Aurora Boreale e Artico
11 Ottobre 2017
Guidare in Islanda

Tutto quello che c'è da sapere per guidare in Islanda è spiegato in questo articolo!