Berry News 

La curiosità è la bussola

27 Maggio 2019

La curiosità, quella vorace e sana, è sicuramente una delle qualità più costruttive dell'essere umano.
Può essere circoscritta ad un unico argomento oppure può spaziare tra diversi, l'importante è che non si assopisca mai.
Ci permette di crescere come persone, di ampliare la nostra visuale e la nostra mente, ci aiuta a conoscere il mondo che ci circonda... Insomma, ci migliora formandoci!

Mi chiamo Monica, adoro il gelato menta cioccolato, e divorerei libri dalla mattina alla sera se solo la vita non ci si mettesse di mezzo.
Perché ve lo dico? Perché cominceremo insieme un percorso di scoperta, un'avventura tra montagne altissime e fiumi colmi di tesori. Percorreremo strade che pochi hanno calpestato e proveremo sapori che solo i più coraggiosi hanno assaggiato.
Un po' come il buon vecchio Indiana Jones, cercando di stare un po' attenti ai templi maledetti.

A tal proposito la sottoscritta ha un'insana curiosità per i Paesi lontani, ma anche per quelli vicini in realtà, per il cibo che si può provare in altre città, per la gente che vi si può incontrare e i paesaggi che si possono vedere. Insomma per tutto ciò che è legato ai viaggi in lungo e largo.
Per questo, oltre che a prendere la valigia e mettermi in movimento io stessa, adoro fare due chiacchiere con chi è stato in giro per il Pianeta provando esperienze che io non ho ancora avuto occasione di vivere, ma anche con chi è pronto per partire con il suo bagaglio di conoscenze per condividerle con i propri compagni di viaggio.

Poiché questo mi permette di scoprire diverse cose nuove, penso che sia interessante condividere tutto ciò con chi è appassionato come me: Voi!

Infatti un po' alla volta troverete su questo sito vari approfondimenti legati a disquisizioni sui vulcani, sullo street food, su musei d'arte alternativi, tutto ciò che è legato al mondo in cui viviamo.
Invito anche voi a scrivere i vostri interessi e le curiosità che vi fioriscono in mente a questo indirizzo: monica.fumagalli@blueberrytravel.it , per vedere se riusciremo a scoprirne qualcosa di più insieme, magari anche con l'aiuto di qualche esperto.

Ci siederemo in un bar, a lato di una strada particolarmente trafficata di Tokyo, e osserveremo la vita che si muove, le persone che interagiscono e cercheremo di capire le dinamiche culturali che portano i giapponesi a comportarsi in una determinata maniera.
Oppure cammineremo per una piazza di Seoul sentendo i profumi e guardando i colori che ci circondano.
O ancora alzeremo il naso al cielo per guardare l'aurora tingere il cielo scuro e cercheremo di capire cosa la scatena, se è magia o scienza.

La cosa che dobbiamo ricordare, che ci guiderà, è che tutto muta e nessuno ha le risposte a qualsiasi cosa... Ma in tanti hanno risposte a quesiti diversi.

Siete pronti?

 

Monica Fumagalli

 

I social di Monica:

Facebook Instagram - Blog

 

ultimi articoli

I colori nell'estate del Nord
Berry News
05 Agosto 2019
I colori nell'estate del Nord

Un'estate alternativa in una meta affascinante: la Finlandia. Tutti i colori che ha da offrire sono ...

Quali documenti chiedere ad un Tour Operator
Berry News
07 Agosto 2019
Quali documenti chiedere ad un Tour Operator

Avete risparmiato una vita per realizzare il vostro sogno, oppure siete viaggiatori consumati e ...