Contattaci
Parla con noi

TOP 7 cose da vedere ad Hakone

Facebook
Twitter
LinkedIn

A un’oretta di distanza dalla metropoli capitale del Giappone si veleggia in una zona magica e antica: Hakone.
Fa parte della prefettura di Kanagawa ed è principalmente famosa per le sue splendide vedute sul monte Fuji.
Ma non è solo questo, è un vero e proprio mondo da scoprire, ma soprattutto da godersi.
E per farlo al meglio ti consigliamo alcune attività da provare e luoghi da vedere, per far sì che tu riesca a goderti al massimo questo spettacolare angolo di Giappone.

1. Santuario di Hakone

 

Nascosto nella foresta ai piedi del monte Hakone sembra un luogo appena uscito da un racconto fantasy. A 15 minuti dalla fermata dei bus, basta seguire la strada per cominciare a inoltrarsi tra gli alti alberi verdi che inghiottono in un istante i rumori della città.
Un torii rosso dopo l’altro, una lanterna di pietra dopo l’altra, la via si srotola davanti a te fino ad accompagnarti proprio davanti al santuario, spesso attorniato da una leggera nebbia che contribuisce ad aumentare l’aspetto suggestivo.
Uno dei grandi portali rossi svetta nel lago e, a seconda dell’altezza dell’acqua, è possibile raggiungerlo e fare delle foto spettacolri.

Finalmente chi desidera andare in Giappone, ed è disposto a rispettare alcune limitazioni, potrà realizzare il suo sogno.

2. Lago Ashinoko sulla nave dei pirati

 

Sì hai letto bene.
Dal molo sul lago è possibile prendere una nave dei pirati che ti fa attraversare il lago, oltre a darti la possibilità di osservare la bellezza della valle, nella speranza anche di riuscire a vedere il Monte Fuji. I mesi migliori per vederlo sono quelli più freddi, e la mattina presto o il pomeriggio tardi.
Il lago Ahinoko è molto antico, si è formato dopo l’eruzione del vulcano di 3000 anni fa.
È come essere nel mezzo di un dipinto.

3. Funivia

 

Molto popolare e parecchio divertente, la funivia è un polo turistico che attira sia giapponesi sia stranieri. Collega la stazione di Souzan con quella di Togendai e su ferma a Owakudani.
In totale ci vogliono circa 30 minuti per fare tutto il percorso e si può osservare dall’alto la valle, gli onsen, il lago e, come sempre se si è fortunati, il Monte Fuji.

4. Owakudani e uova nere

 

Ma cos’è questo luogo di cui si sente sempre parlare e come mai è famoso? Owakudani è un’area creata intorno ad un cratere generato dalla stessa eruzione che ha permesso al lago di nascere. È una zona di fumi sulfurei e terme.
Qui puoi provare le famose uova nere, che prendono il colore perché cotte nelle pozze delle terme e vengono annerite dallo zolfo.
Dicono che mangiarle allunghi la vita di 7 anni.
Quante ne prendiamo?

5. Onsen e relax

 

La zona di Hakone, come già accennato, è ricco di onsen e di ryokan con vasche annesse.
Sono storiche e molto famose per l’ottima qualità dell’acqua e per i vari benefici che porta al corpo.
I luoghi in cui andare sono così tanti che c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Se hai bisogno di staccare la spina per un po’, questo è un luogo in cui puoi rilassare le membra stanche e far ricaricare le pile alla mente: immerso nel verde, nel silenzio e con terme di altissimo livello.

6. Osservatorio Enoura

 

Ovunque in Giappone si trova arte. Possiamo quasi dire che l’arte È ovunque.
Così anche ad Odawara, non lontano da Hakone, c’è un osservatorio tra le colline, una costruzione particolare costituita da molti livelli che dà sull’Oceano pacifico.
È il posto perfetto per veder sorgere il sole e per il tramonto e inoltre una specie di museo all’aria aperta colmo di sculture provenienti da tutto il Giappone.

7. Il castello di Odawara

 

Cittandina principale non lontana da Hakone, vanta un bel castello originario del 1400, tuttavia distrutto e ricostruito più di una volta, prima dalle guerre (nel 1600 è stato proprio Toyotomi Hideyoshi ad attaccarlo) poi dai terremoti.
Ogni volta ricostruito esattamente com’era in origine.
Sul territorio del castello si trovano anche un museo sui ninja e uno sui samurai, nel caso volessi scoprire qualche particolare in più sulla loro storia.

Tutto questo aumenta il desiderio di fare le valigie e partire. Ma noi siamo pronti, quindi non ti resta che dare un’occhiata ai nostri tour.

Monica Fumagalli

I social di Monica:

Instagram – Facebook – Blog

Scritto da:

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
Ecco il tour che ti fa visitare Tokyo e i suoi quartieri, Kyoto e i suoi templi e ti fa vivere l'esperienza del vero ryokan con cena kaiseki in zona Monte Fuji
13 giorni / 10 notti
Voli inclusi
€ 3.120
Scopri

Articoli recenti

tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024
chi viaggia con noi gruppo studio
Durante il nostro ultimo team building abbiamo registrato la prima canzone ufficiale di Blueberry Travel: ecco com’è andata.
Europa-Nord-Sud-norvegia-piatti-tipici-blog-blueberry-travel
Cosa si mangia in Norvegia? Quali sono i piatti tipici norvegesi da provare assolutamente durante un viaggio oltre il Circolo Polare Artico?

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio