Contattaci
Parla con noi

Hash brown la ricetta

Facebook
Twitter
LinkedIn

Una ricetta facile e veloce per un piatto gustoso e croccante. Negli Stati Uniti gli Hash Brown vengono servite anche per una colazione salata oppure come contorno.

Sfiziose e sempre attuali, sono perfette per arricchire la tua tavola in qualsiasi occasione tu abbia voglia di proporle. Inoltre non ci vuole neanche tanto tempo per prepararle, quindi funzionano anche come opzione di salvataggio se gli ospiti si presentano all’ultimo minuto.

Ecco la preparazione.

Ingredienti

 

Ecco gli ingredienti per preparare a casa questa deliziosa ricetta e iniziare il tuo viaggio:

  • 450 grammi di patate
  • 1 cipolla piccola
  • 4 cucchiai di olio di semi di girasole
  • erba cipollina
  • sale
  • pepe
  • panna acida

Procedimento

Sbuccia le patate, lavale e lessale in abbondante acqua salata per circa 40 minuti o finchè risulteranno tenere;  quindi scolale e lasciale raffreddare.

Nel frattempo scalda l’olio di semi di girasole. Aggiungi in padella le patate tagliate a dadini – o julienne -, fromando uno strato unico (aiutati schiacciando lo strato con una spatola). Spargici sopra la cipolla sbucciata e tagliata finemente e fai in modo che aderisca bene alle patate mescolando e appiattendo il tutto per unire gli ingredienti.

Quando la parte inferiore sarà ben dorata, gira le patate affinchè entrambi i lati della frittella possano friggere bene diventando dorati e croccanti.

Servite le frittelle di patate ben calde decorando con erba cipollina e insaporendo con un pizzico di sale, pepe e con un cucchiaio di panna acida.

Come variante puoi anche provare a farli con le patate dolci.

Vuoi gustare questo piatto tipico dal vivo? Per visitare gli Stati Uniti ti consiglio i nostri tour: viaggi di piccoli gruppi accompagnati in italiano. Trovi le partenze qui

Se invece vuoi un viaggio su misura, scrivici a info@blueberrytravel.it 

Ti è venuta voglia di provare questa esperienza?

Non resta che preparare la valigia!

Chiara Murineddu

Scritto da:
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
Un’esperienza di viaggio che combina le ambientazioni metropolitane di New York “la città che non dorme mai”, e Aruba, il paradiso dei Caraibi. Due settimane per una luna di miele indimenticabile
12 giorni/ 10 notti
Voli inclusi
da € 3290
Scopri
NOVITA'
Esplorare le Montagne Rocciose è un'avventura unica e memorabile. In questo b-tour con massimo 8 persone, avrai l'opportunità di immergerti nella bellezza incontaminata di tre parchi nazionali, scoprire le tradizioni dei Nativi e respirare l'entusiasmo che ha guidato i primi esploratori europei.
11 notti
Voli esclusi
€ 3.395
Scopri

Articoli recenti

ufficio-blueberry
Oggi scriviamo un articolo a 6 mani, noi tre proprietari di Blueberry Travel: Stefano, Gian Paolo e Roberta. Scriviamo in tre perché siamo estremamente orgogliosi di presentarvi il nostro nuovo ufficio.
tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024
chi viaggia con noi gruppo studio
Durante il nostro ultimo team building abbiamo registrato la prima canzone ufficiale di Blueberry Travel: ecco com’è andata.

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio