Ricette dal Mondo

Ricetta Hamburger Americano

22 Novembre 2017

INGREDIENTI

Dosi per 4 persone

per l'hamburger

½ chilo di carne di manzo tritata
125 grammi di pancetta tritata
4 fette di pan carrè
latte
sale
pepe
noce moscata
olio d’oliva

per il panino

4 panini per hamburger
4 hamburger preparati come indicato
1 cipolla
1 cetriolo
lattuga
q.b. di olio
q.b. di ketchup
q.b. di senape
2 pomodoro
sale e pepe

PREPARAZIONE

Bagnare nel latte le fette di pan carrè e poi strizzarle. Mettere in una ciotola tutti gli ingredienti e mischiare fino ad ottenere un composto quasi omogeneo.
Dividere l’impasto ottenuto in 4 parti uguali, che saranno schiacciate con le mani per creare degli hamburger con diametro di circa 10 cm ed un’altezza di un qualche centimetri.
Cuocere gli hamburger di manzo alla griglia a fuoco non troppo vivace per raggiungere una cottura uniforme, salare e pepare.
Passare rapidamente nell'olio bollente la cipolla e il cetriolo tagliati a fettine circolari. Aprire i panini a metà e passarli rapidamente sulla griglia (quanto basta per riscaldarli senza cuocerli ma abbrustolire le superfici). Spalmare la senape all'interno del pane e comporre il panino posizionando prima l'hamburger, poi il ketchup, le fettine di cetriolo, i pomodori e la lattuga. Chiudere con il pane ed accompagnarlo con delle patatine fritte.

 

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.