Tour Stati Uniti

Un viaggio America ha mille volti. Tu quale sceglierai?

I viaggi negli Stati Uniti hanno mille volti e offrono infinite possibilità.

Qui troverai le polverose strade del west, da percorrere in macchina mentre attraversi panorami ai limiti dell’incredibile. I grandi parchi nazionali, nei quali perderti mentre sei alla ricerca degli animali selvatici. Le infinite spiagge affacciate sull’oceano, nelle quali distenderti a prendere il sole tutto l’anno. Le frenetiche metropoli, nelle quali immergerti e scoprire tutti i nuovi gadget che faranno tendenza in futuro. Sullo sfondo, i quattro Presidenti scolpiti nella roccia del Monte Rushmore, ti ricordano che un tour in America è, soprattutto, un viaggio nella libertà!

Quale viaggio grida il tuo nome?

I migliori tour Stati Uniti

Viaggio negli Stati Uniti: infinite possibilità

Ok, l’ho già scritto nell’introduzione ma voglio ribadirti un concetto fondamentale: un viaggio negli Stati Uniti ha mille sfaccettature e può essere declinato in modi infiniti.

Date le sconfinate dimensioni del Paese, uno dei modi più intelligenti di viaggiare in America è di organizzare un itinerario a tappe che ti consenta di visitare le zone che più ami e che suscitano maggiormente la tua curiosità.

 

Il mio vivo consiglio è di dedicare a ciascuna costa un diverso viaggio negli USA. Per un itinerario on the road, nulla è meglio di un tour negli Stati Uniti dell’ovest, dove la tua unica preoccupazione sarà capire quali dei 32 parchi nazionali riuscirai visitare durante il tuo viaggio. Personalmente ho un debole per lo Yosemite e la Monument Valley, tu invece cosa preferisci?

 

Anche se non ami gli spazi aperti e i deserti sconfinati non disperare, la West Coast ha anche metropoli divertenti e all’avanguardia che sazieranno la tua voglia di urbanità. Qualche esempio? Se ami il cinema e lo star system, non potrai non innamorarti di Los Angeles. Se invece sei a caccia di nuovi trend (non solo tecnologici), quasi sicuramente li troverai a San Francisco. Se vuoi unire vita metropolitana e splendidi scenari naturali, Denver, Salt Lake City e Seattle non ti deluderanno. Infine, se è il divertimento che cerchi, Las Vegas si promuove come la capitale mondiale dell’intrattenimento… devo aggiungere altro?

 

Ma i viaggi in America non terminano con la West Coast. Un tour negli Stati Uniti dell’est avrà forse un sapore più europeo, ma questo non lo rende meno bello! Qui troverai metropoli come New York, vero e proprio ombelico del mondo. Philadelphia, la città della dichiarazione d’indipendenza, dell’amore e di Rocky Balboa. Boston, sicuramente la più europea di tutte le città americane. Washington DC, elegante ed esuberante di cultura, grazie ai tantissimi musei dello Smithsonian. A nord, poco al di la del confine con il Canada, le meravigliose Cascate del Niagara, chiudono il cerchio del viaggio perfetto sulla East Coast!

Tour Stati Uniti - Washington 

Se da piccolo amavi le storie e i film di cowboy e indiani, i viaggi negli Stati Uniti giusti per te sono nel Great American West. Questa zona dell’America, coincidente con la parte settentrionale delle Montagne Rocciose, oltre a ospitare alcuni importantissimi parchi nazionali (Yellowstone, Grand Teton e Glacier, giusto per citarne alcuni) è la culla della cultura dei Nativi Americani ed è ricchissima di ranch dove potrai sperimentare in prima persona la vita da cowboy.

 

Se per te viaggio Stati Uniti fa rima con avventura, ti dirò un solo nome: Alaska. In poche altre zone del pianeta avrai la stessa probabilità di camminare su un sentiero che non è mai stato calpestato prima o di salire su una montagna che non è mai stata scalata da alcun essere umano. Ok, non posso prometterti che non ci siano già passati orsi, alci o bisonti, ma qualche compromesso bisogna sempre accettarlo! Non ti ho ancora convinto? Ti servono dati? Il Denali National Park è grande oltre 24.000 kmq, quasi tre volte lo Yellowstone National Park che, a sua volta, ha grosso modo le stesse dimensioni dell’Umbria.

 

Ma viaggiare negli Stati Uniti non vuol dire necessariamente stancarsi. Se ti piacciono vita da spiaggia e cocktail al tramonto, in Florida troverai infinite possibilità. Miami è un vero concentrato di splendide spiagge, giardini tropicali e palazzi art deco, mentre Key West e le Florida Keys sono un susseguirsi di isole sabbiose dove ammirare interminabili tramonti.

 

Cambiando costa (ma non latitudine) trovi invece le Hawaii, un arcipelago paradisiaco fatto di colorate barriere coralline, spiagge immacolate bagnate dal mare turchese e imponenti vulcani ricoperti di vegetazione tropicale.

 

Spostandosi verso est invece, c’è la California. Qui nello stesso giorno potrai esplorare la Valle della morte al mattino, sciare sulla Sierra Nevada all’ora di pranzo e (traffico permettendo) fare un tuffo nell’oceano e goderti il tramonto sulla spiaggia di Santa Monica.

 

Infine, se proprio non sai scegliere quale zona degli Stati Uniti visitare o non vuoi mettere da parte l’idea di un viaggio epico, dovresti proprio valutare l’ipotesi di un viaggio coast to coast. Oltre alla mitica Route 66 e alla Lincoln Highway, potrai scegliere fra tanti itinerari originali e meno battuti, come quello da Miami a Seattle o quello da San Diego a Savannah. Quindi mano sul volante e piede sull’acceleratore, il tuo viaggio Stati Uniti è pronto a partire!

Tour Stati Uniti - Florida

 

 

Tour organizzati Stati Uniti

Il bello dei tour organizzati negli Stati Uniti è che sono… beh, organizzati!

Può sembrare banale, ma questo particolare può salvarti da nottate passate su internet a leggere forum di viaggi in America, vagliare migliaia di recensioni di hotel o lambicarti il cervello per capire se sia meglio acquistare i voli con arrivo su Los Angeles e rientro da San Francisco o vice versa.

 

Tutti i nostri viaggi organizzati Stati Uniti, sono dei pacchetti completi che includono tutti i servizi e le informazioni di cui hai bisogno. In più puoi contare su un’assistenza 24/7 e sul fatto di avere un solo interlocutore responsabile di tutti gli aspetti del tuo viaggio. Non sottovalutare questo aspetto, se dovesse capitare un imprevisto, dalla cancellazione di un volo a un overbooking in hotel, ti tornerà molto utile.

Qualunque sia il tuo modo preferito di viaggiare in America, troveremo la soluzione più giusta per le tue esigenze.

 

Se ami i viaggi in macchina, dai uno sguardo alla sezione self-drive dei nostri Tour Stati Uniti. Troverai un’ampissima selezione di itinerari che appagheranno qualunque desiderio di libertà e ti metteranno in condizione di dettare ritmi e tempi del tuo viaggio negli USA.

 

Se invece preferisci non avere pensieri di alcun genere, i viaggi organizzati in America giusti per te sono i nostri viaggi di gruppo classy. Sono viaggi di gruppo con accompagnatore parlante italiano organizzati nei minimi dettagli e che includono tantissimi servizi, dai trasferimenti agli alloggi, così come dai pasti alle escursioni.

 

Se per te la socializzazione è importante quanto la destinazione, i tour Stati Uniti perfetti per te sono i nostri b-tour. I tour per piccoli gruppi esclusivi Blueberry Travel hanno pochi partecipanti ma una grandissima personalità. A condividere questa esperienza con te ci saranno un tour leader simpatico e preparato sulla destinazione oltre che altri viaggiatori rilassati ma curiosi. Il risultato? Un viaggio che ti condurrà al cuore degli Stati Uniti con un’atmosfera scanzonata e divertente.

 

Infine, se stai organizzando la tua luna di miele, devi assolutamente visitare la nostra sezione dedicata ai viaggi di nozze, troverai tanti tour USA creati appositamente per questa speciale occasione.

Ok, non ti resta davvero che prenotare e partire. Tu che pacchetto viaggio tour Stati Uniti preferisci?

Tour Stati Uniti - San Francisco

 

 

Tour operator Stati Uniti: perché scegliere blueberry travel

Un viaggio negli Stati Uniti non è solo un viaggio, ma è IL viaggio e, in quanto tale, merita di essere organizzato nei minimi dettagli.

 

Noi di Blueberry Travel siamo tour operator sugli Stati Uniti dalla nostra nascita e, fin da allora, aiutiamo tutti i nostri clienti a creare indimenticabili esperienze di viaggio in America. Conosciamo questo enorme Paese alla perfezione, dalle spiagge della Florida ai parchi nazionali dello stato di Washington e il nostro lavoro è assicurarci che tu possa sfruttare al meglio il tempo in viaggio, evitandoti inutili disagi e consentendoti di farti dei ricordi che porterai con te per il resto della vita.

 

Con questo in mente, abbiamo sviluppato la Blueberry Travel App – una risorsa indispensabile per il tuo tour in America – dove troverai un minuzioso itinerario completamente personalizzato corredato da mappe con tutti i posti da visitare, i luoghi imperdibili dello shopping e i migliori locali dove mangiare (per noi infatti, provare la deliziosa cucina locale, vale metà del viaggio! A proposito hai già dato uno sguardo alla nostra ricetta del vero hamburger americano?).

 

Il tuo tour operator USA è Blueberry Travel.

Tour Stati Uniti - Yosemite National Park

 

Vacanza in America: come trovare l’offerta giusta

Gli Stati Uniti non sono sicuramente la destinazione più economica al mondo, ma con un po’ di attenzione e un’attenta programmazione puoi fare una vacanza in America senza azzerare il tuo conto in banca.

 

Negli ultimi anni si è verificato un notevole incremento di offerta su diverse rotte transatlantiche. L’aumento della concorrenza e l’arrivo di alcuni vettori con una politica di prezzo particolarmente aggressiva ha ovviamente favorito una diminuzione delle tariffe aeree. Di conseguenza, al giorno d’oggi non è più così difficile trovare delle interessanti offerte viaggi per l’America. Se hai flessibilità sulle date di viaggio, riusciremo sicuramente trovare insieme una tariffa aerea vantaggiosa, che contribuirà a contenere il costo delle tue vacanze negli USA.

Restando in tema, devi sapere che anche all’interno degli Stati Uniti i voli tra le maggiori città hanno tariffe normalmente molto più basse rispetto a quelli verso gli aeroporti regionali. Alla luce di questo fatto, se vuoi dei pacchetti vacanze in America a un costo vantaggioso – ha senso prendere un volo interno verso un aeroporto principale e poi spostarti in macchina. Percorrerai più chilometri ma visiterai più luoghi e manterrai basso il prezzo finale del viaggio in America.

 

Prenota in anticipo. A noi tour oprator – così come a tutti i nostri colleghi del mondo del turismo – confermare le prenotazioni alcuni mesi prima della partenza semplifica il lavoro. Normalmente mostriamo riconoscenza ai clienti che prenotano in anticipo riconoscendogli uno sconto.

 

Se hai possibilità, viaggia in bassa stagione. È un consiglio un po’ datato ma comunque valido e rispondente alla più classica delle leggi macro-economiche, quando la domanda è bassa, lo è  anche il prezzo.

Tour Stati Uniti - New York

 

Quanto costa un viaggio in America?

La risposta, come avrai probabilmente immaginato, è: dipende. I prezzi di un viaggio in America sono strettamente legati alle variabili coinvolte: durata del viaggio, categoria degli hotel, tipo di macchina eventualmente noleggiata, date di partenza e via dicendo.

 

I nostri tour-USA su misura sono completamente personalizzabili in base ai tuoi desideri. Noi di Blueberry Travel siamo a tua disposizione per creare il miglior tour possibile con il tuo budget. Che tu voglia spendere 2.000 o 10.000 euro, da noi acquisterai sempre un viaggio con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

I tour degli Stati Uniti con accompagnatore invece, hanno un prezzo stabile che può tuttavia prevedere dei supplementi per le partenze di alta stagione. Data la grande quantità di partenze, su questi tour non possiamo normalmente includere la tariffa aerea nel prezzo indicato sul nostro sito. Questo non vuol dire che non possiamo aiutarti con la prenotazione dei voli, ma solo che la tariffa aerea andrà quotata nel momento della richiesta, e potrà variare in base alle date e all’aeroporto di partenza.

 

In tutti i nostri b-tour infine, troverai un prezzo che include tutto, anche i voli e l’assicurazione di viaggio. Siamo in grado fornirti un prezzo finito proprio perché, trattandosi di un viaggio in America esclusivo Blueberry Travel, abbiamo il pieno controllo di tutti i servizi inclusi.

 

Infine, voglio darti il prezzo indicativo di alcuni beni e servizi di cui, verosimilmente, avrai necessità durante il tuo viaggio negli Stati Uniti.

 

La benzina a 95 ottani, nel periodo novembre 2020 / marzo 2021, ha avuto un costo medio di 3,112 USD al gallone, vale a dire poco meno di 0,70 EUR al litro… meno della metà rispetto all’Italia. Per avere una stima del prezzo aggiornata al periodo in cui intendi viaggiare, consulta il sito Global Petrol Prices.  

 

La metropolitana di New York (così come quelle di altre città americane) ha un costo paragonabile a quello delle principali città europee. La corsa singola costa 2,75 USD ma esiste anche un abbonamento da 7 giorni che da diritto a corse illimitate al prezzo di 33 USD. Quest’ultima opzione è interessante se prevedi di utilizzare spesso la metro durante il tuo soggiorno a New York. Trovi maggiori informazioni sul sito della Metropolitan Transportation Authority – MTA.

 

Per quanto riguarda il cibo infine, non avrai difficoltà a trovare qualcosa che soddisfi tanto il tuo palato quanto le tue tasche. Dall’hot dog del carretto a 3 USD alla cena gourmet da 300 USD nel miglior ristorante di lusso in città, il tuo tour Stati Uniti sarà costellato di indimenticabili esperienze culinarie.

Tour Stati Uniti - Antelope Canyon

 

Qual è il periodo migliore per un viaggio negli Stati Uniti?

Data la loro dimensione, gli Stati Uniti hanno diverse zone climatiche. La buona notizia è che qualunque periodo dell’anno tu scelga per il tuo tour USA, c’è sicuramente almeno una zona con clima favorevole.

 

Se vuoi approfondire l’argomento, ti consiglio di leggere il nostro articolo del blog, qui, in estrema sintesi, posso dirti che primavera e autunno – le famose mezze stagioni – portano normalmente clima mite e piacevole nella maggioranza degli Stati USA.

 

Consigli e prenotazioni per il tuoi viaggi USA

Dopo tutte queste informazioni, è finalmente arrivato il momento di programmare il tuo viaggio negli Stati Uniti. Noi di Blueberry Travel siamo a tua completa disposizione per darti maggiori informazioni riguardo il tuo viaggio o farti un preventivo personalizzato. Non esitare quindi a contattarci al numero 0794812011 o scriverci all’indirizzo info@blueberrytravel.it.  

 

 

Blogberry

Entra nel mood di viaggio con i nostri articoli

Il periodo migliore per viaggiare negli Stati Uniti

19 Marzo 2021

Il periodo migliore per viaggiare negli Stati Uniti

Sempre è un buon momento per viaggiare, soprattut ...

Il giro del mondo in 15 piatti

21 Agosto 2019

Il giro del mondo in 15 piatti

Viaggiare vuol dire anche provare i piatti della ...

Around USA: i grandi parchi dell'Ovest

01 Maggio 2019

Around USA: i grandi parchi dell'Ovest

Da tempo abbiamo il sogno di un viaggio on the ...

Ricetta Chicken Pot Pie

14 Agosto 2017

Ricetta Chicken Pot Pie

Una torta salata con un ripieno cremoso di pollo e ...

Come scegliere un viaggio negli USA

12 Maggio 2017

Come scegliere un viaggio negli USA

Un viaggio negli Stati Uniti è il sogno di tanti ...

Dove mangiare la zuppa a New York

24 Aprile 2017

Dove mangiare la zuppa a New York

Avete voglia di una zuppa a New York? Magari take ...

Hash Brown

30 Dicembre 2016

Hash Brown

Una ricetta facile e veloce per un piatto gustoso ...

Ricetta Hamburger Americano

22 Novembre 2017

Ricetta Hamburger Americano

Semplice e gustato in tutto il mondo. Ma come è ...

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.