Benvenuti in Corea del Sud: il paese del placido mattino

Viaggiando in Corea del Sud si passa dalla visita di Seoul, capitale moderna ed in costante espansione, fino a luoghi di montagna di rigenerante bellezza, attraversando villaggi dove si trovano ancora sciamani, arrivando infine nelle coste per incontrare i pescatori.
La Corea del Sud è sempre più scelta non solo dai viaggiatori che cercano percorsi alternativi tra modernità e tradizione, ma anche dai giovanissimi che si approcciano alla cultura coreana per amore del K-Pop, ma anche ragazzi e ragazze che scelgono la Corea per il loro percorso universitario.

Corea del Sud

Corea del Sud: itinerari e idee di viaggio

Scopri tutti i viaggi
Corea del Sud

Perchè scegliere un viaggio in Corea?

Per chi sente parlare per la prima volta della Corea del Sud l’associazione è presto fatta: Seoul.

In realtà, in questa penisola, c’è tanto di più che merita di essere scoperto.

Seoul è una città in continua evoluzione, con nuovi e moderni quartieri in espansione, una frizzante vita universitaria, oltre che con angoli di estrema pace e cultura come il Gyeongbok Palace o il Bukchon Village. In questi ultimi anni Seoul è diventata il sogno di tanti giovanissimi per via del K-Pop e dei Manhwa, ma è una meta sempre più amata anche dai viaggiatori che ricercano cultura, storia e tradizione.

Difatti, in tutta la Corea del Sud, sono presenti 15 siti patrimonio dell’Unesco, suddivisi tra Tempi e Santuari (Bulguksa, Haeinsa, Jongmyo, per citarne alcuni), Fortezze (Hwaseong) e bellezze naturali (Isola Vulcanica di Jeju).

Un viaggio in Corea del Sud non può dirsi completo senza una visita a Busan, importante cittadina del Sud che gode di una posizione privilegiata. Busan è infatti crocevia del turismo marittimo, oltre che essere base ideale per escursioni al Gyeongju ed al suo Parco Nazionale o al Gamcheon Cultural Village, pittoresco villaggio dei Pescatori caratterizzato da casette con colori sgargianti.

Anche la cucina coreana saprà essere all’altezza dell’intera esperienza. Infatti è nota per essere particolarmente gustosa e sana, in aggiunta risulterà molto economica per il viaggiatore italiano.

Qui in Corea del Sud la capitale ha ospitato le Olimpiadi nell'88, il piatto più famoso - Kimchi - è definito il migliore del mondo, e ci sono 15 siti patrimonio dell'Unesco. Ottimi motivi per partire!

Raggiungere Seoul dall'aeroporto di Seoul-Incheon
Corea del Sud
07 Dicembre 2016
Raggiungere Seoul dall'aeroporto di Seoul-Incheon

Come si raggiunge Seoul dall'aeroporto di Seoul-Incheon? Lo spieghiamo in questo articolo!

CoreaTour tra Seoul e Busan
Corea del Sud
17 Novembre 2016
CoreaTour tra Seoul e Busan

CoreaTour un piccolo gruppo alla scoperta della Corea del Sud, in compagnia delle ragazze di Persi ...

GiappoTour Tokyo e Seoul con Persi in Corea
GiappoTour
08 Agosto 2016
GiappoTour Tokyo e Seoul con Persi in Corea

Dalla collaborazione con Persi in Corea, nasce GiappoTour Tokyo e Seoul, per unire in un solo viaggi ...

I migliori piatti coreani
Corea del Sud
04 Agosto 2016
I migliori piatti coreani

I migliori 10 piatti della cucina coreana secondo la personalissima classifica di chi di cibo corean ...