Benvenuti in Corea del Sud: il paese del placido mattino

Viaggiando in Corea del Sud si passa dalla visita di Seoul, capitale moderna ed in costante espansione, fino a luoghi di montagna di rigenerante bellezza, attraversando villaggi dove si trovano ancora sciamani, arrivando infine nelle coste per incontrare i pescatori.
La Corea del Sud è sempre più scelta non solo dai viaggiatori che cercano percorsi alternativi tra modernità e tradizione, ma anche dai giovanissimi che si approcciano alla cultura coreana per amore del K-Pop, ma anche ragazzi e ragazze che scelgono la Corea per il loro percorso universitario.

Corea del Sud

Corea del Sud: itinerari e idee di viaggio

Scopri tutti i viaggi
Corea del Sud

Perchè scegliere un viaggio in Corea?

Per chi sente parlare per la prima volta della Corea del Sud l’associazione è presto fatta: Seoul.

In realtà, in questa penisola, c’è tanto di più che merita di essere scoperto.

Seoul è una città in continua evoluzione, con nuovi e moderni quartieri in espansione, una frizzante vita universitaria, oltre che con angoli di estrema pace e cultura come il Gyeongbok Palace o il Bukchon Village. In questi ultimi anni Seoul è diventata il sogno di tanti giovanissimi per via del K-Pop e dei Manhwa, ma è una meta sempre più amata anche dai viaggiatori che ricercano cultura, storia e tradizione.

Difatti, in tutta la Corea del Sud, sono presenti 15 siti patrimonio dell’Unesco, suddivisi tra Tempi e Santuari (Bulguksa, Haeinsa, Jongmyo, per citarne alcuni), Fortezze (Hwaseong) e bellezze naturali (Isola Vulcanica di Jeju).

Un viaggio in Corea del Sud non può dirsi completo senza una visita a Busan, importante cittadina del Sud che gode di una posizione privilegiata. Busan è infatti crocevia del turismo marittimo, oltre che essere base ideale per escursioni al Gyeongju ed al suo Parco Nazionale o al Gamcheon Cultural Village, pittoresco villaggio dei Pescatori caratterizzato da casette con colori sgargianti.

Anche la cucina coreana saprà essere all’altezza dell’intera esperienza. Infatti è nota per essere particolarmente gustosa e sana, in aggiunta risulterà molto economica per il viaggiatore italiano.

Qui in Corea del Sud la capitale ha ospitato le Olimpiadi nell'88, il piatto più famoso - Kimchi - è definito il migliore del mondo, e ci sono 15 siti patrimonio dell'Unesco. Ottimi motivi per partire!

Il giro del mondo in 15 piatti
Ricette dal Mondo
21 Agosto 2019
Il giro del mondo in 15 piatti

Viaggiare vuol dire anche provare i piatti della cucina locale perché crediamo siano un modo per ...

Nuove avventure in Corea del Sud? Nuovi gadget: stessi sorrisi!
Berry News
23 Luglio 2019
Nuove avventure in Corea del Sud? Nuovi gadget: stessi sorrisi!

Nuove avventure targate Blueberry Travel. La Corea del Sud sarà ancor più colorata ed emozionante ...

Che viaggio è il Corea Tour
Corea del Sud
20 Marzo 2019
Che viaggio è il Corea Tour

Corea Tour, il tour di gruppo con tour leader parlante italiano, alla scoperta della Corea del Sud ...

I migliori piatti coreani
Corea del Sud
20 Febbraio 2019
I migliori piatti coreani

I migliori 10 piatti della cucina coreana secondo la personalissima classifica di chi di cibo corean ...