il tuo viaggio in Canada con Blueberry Travel

Natura spettacolare, metropoli glamour e tutta l’immensità del grande nord

Il viaggio in Canada è stato inserito da tutti i membri del team Blueberry come uno dei 5 più incredibili da fare durante la propria vita. Questo fatto prova, oltre ad una passione forse un po’ troppo accesa per le “TOP 5”, che adoriamo il Paese degli aceri. Il Canada è infatti un immenso condensato di tutti quegli aspetti che più amiamo di un viaggio: una natura selvaggia e spettacolare, città cosmopolite e ricche di fascino e degli abitanti incredibilmente amichevoli che contribuiscono a farti innamorare ancora di più di questo Paese fantastico.

Se vuoi vivere il tuo viaggio non soltanto esplorando il Paese, ma anche godendo appieno di queste tre caratteristiche, continua a leggere: il tuo Tour in Canada è a pochi click di distanza!

Quale viaggio grida il tuo nome?

Il tuo prossimo viaggio in Canada con Blueberry

Semplicemente magico, il Canada è un capolavoro creato dalla Natura dove lo sguardo si perde inseguendo l'orizzonte. Tra spazi infiniti e metropoli cosmopolite questo paese è una destinazinone perfetta per il tuo prossimo viaggio. Il perché? Te lo diciamo qui sotto!

  1. B-Tour: i viaggi in Canada in piccolo Gruppo 100% Blueberry Travel
  2. Viaggi su misura: il tuo Tour in Canada personalizzabile dove una cosa conta più di tutte: TU!
  3. Tour di gruppo Classy: i viaggi organizzati in Canada “senza pensieri” che ti fanno scoprire il paese in totale comodità

 

I Canada Tour Blueberry Travel: scegli lo stile che rappresenta il tuo modo di viaggiare

Gigantesco tanto da non sapere da dove cominciare”. Questa espressione è ricorrente durante le chiacchierate con i viaggiatori che ci contattano per prenotare un viaggio in Canada, e che si sentono spesso sopraffatti dall’indecisione nella scelta sia dell’itinerario che dell’esperienza di viaggio (Tour di Gruppo o viaggi su misura).

Non preoccuparti però perché qui a Blueberry siamo specialisti in una cosa su tutte. Eliminare stress, preoccupazioni e seccature dal tuo viaggio in modo tale che possa concentrarti solo su una cosa: vivere l’esperienza che desideri.

Abbiamo quindi ideato le nostre 3 tipologie di viaggio per consentirti di vivere il Canada che hai sempre sognato:

B-Tour: i viaggi in Canada in piccolo Gruppo 100% Blueberry Travel

Ricordi che poche righe fa ho scritto che qui a Blueberry adoriamo il Canada? Ecco, tutto il nostro amore, passione e ammirazione li dimostriamo con i nostri B-Tour; i viaggi in piccolo gruppo dove ogni singolo aspetto viene (maniacalmente) curato da noi di Blueberry.

I Tour Leader vengono dalla nostra Academy e si preparano grazie a centinaia di ore di teoria e migliaia di pratica avendo un unico scopo: rendere il tuo viaggio Canada unico e indimenticabile.

Gli itinerari sono il frutto di nostri precedenti viaggi in Canada e ideati per farti apprezzare ogni istante della tua esperienza. Studiamo i trasferimenti, anche quelli in minivan, in modo tale che possa goderti i paesaggi mozzafiato della natura canadese “on the road”, ma senza farti annoiare trascorrendo intere giornate sulla strada.

La dimensione del gruppo, compresa tra 14 e 20 partecipanti, ti farà vivere la tua avventura in maniera social, ma mai affollata.

Conoscerai i tuoi compagni di avventura prima della partenza, attraverso un incontro Zoom/Skype per parlare del Tour, dell’itinerario e di tutti gli aspetti del viaggio che vorrai approfondire. Potrai inoltre incontrare, anche se “virtualmente”, il tuo tour leader. Non viaggerai con sconosciuti ma nuovi amici con cui condividere un’esperienza unica!

Sei libero di scegliere quanto essere libero”: il tempo in viaggio è bilanciato in modo da farti godere la compagnia del tuo piccolo gruppo, ma lasciarti libero di scegliere, se e quando lo desideri, di dedicare del tempo solo per le tue passioni e curiosità.

Viaggi in solitaria? I nostri B-Tour sono la soluzione ideale non solo per vivere questa avventura con altri viaggiatori come te ma anche per risparmiare. Potrai infatti scegliere di condividere la camera con un altro partecipante al Tour (del tuo stesso sesso), non pagando alcun supplemento singola, e vivere così quest’esperienza in maniera ancora più social!

Canada Toronrto Blueberry Travel

Viaggi su misura: il tuo Tour in Canada personalizzabile dove una cosa conta più di tutte: TU!

Se sei alla ricerca dell’intimità e della libertà totale per il tuo Tour in Canada, i nostri viaggi su misura sono sicuramente la scelta giusta.

Con i nostri viaggi su misura mettiamo te, e le persone le persone con cui hai scelto di viaggiare, al centro dell’esperienza. Dall’ideazione fino alla sua realizzazione.

Sei in viaggio di nozze e vuoi condividere l’esperienza solo con la tua dolce metà? Hai problemi, magari di salute, e preferisci seguire interamente i tuoi ritmi senza compromessi? Vuoi assecondare le tue passioni e riempire il tuo viaggio con le attività che preferisci (si va dall’avvistamento balene allo sci all’hiking, alle avventure artiche e molto altro)? Vuoi condividere questa esperienza solo con la tua famiglia o i tuoi amici? Allora i nostri viaggi su misura in Canada sono la scelta giusta per te!

Scegli quando partire, quali servizi inserire nel viaggio, le categorie degli hotel e molto altro. Inoltre personalizzi l’itinerario secondo i tuoi desideri e vivi l’esperienza da esclusivo protagonista.

Libertà non significa però essere abbandonati a se’ stessi qui a Blueberry. Dal momento in cui compili il modulo di richiesta informazioni fino al tuo ritorno a casa sarai sempre assistito. Come sosteniamo fieramente fin da quando siamo nati, “non ti abbandoniamo mai”, anche (anzi soprattutto) quando viaggi da solo.

Oltre al numero di emergenza Blueberry, avrai infatti a disposizione la nostra Blueberry App, che, oltre a contenere tutti i documenti del tuo Tour a portata di smartphone, ti suggerirà giorno per giorno l’itinerario da seguire, cosa vedere e ti fornirà molti altri consigli.

Il risultato? Uno strumento unico e prezioso che ti consentirà di utilizzare al meglio il tempo che trascorrerai in Canada risparmiandoti da intere serate su internet alla ricerca di cosa vedere e come arrivarci.

Tour di gruppo Classy: i viaggi organizzati in Canada “senza pensieri” che ti fanno scoprire il paese in totale comodità

I nostri Tour di gruppo “Classy” sono il frutto di oltre 10 anni di esperienza. Grazie alla conoscenza dei migliori corrispondenti locali abbiamo selezionato una serie di Tour che ti consentiranno di goderti al massimo la tua esperienza di viaggio, in totale comfort e “senza pensieri”.

I Tour sono accompagnati, dall’inizio del viaggio in Canada fino all’arrivo in aeroporto per fare rientro a casa, da esperte guide parlanti italiano. Ci occupiamo di ogni dettaglio, dall’itinerario agli ingressi previsti nelle attrazioni, dai pasti (molti dei quali già inclusi) ai trasferimenti in autobus, privato per il gruppo.

Tutta questa serie di servizi ci consente di riassumere le caratteristiche principali dei nostri Tour Classy con una semplice frase: “rilassati e goditi il Canada!”

Canada - Quebec Blueberry

 

Tour Operator Canada: perché scegliere Blueberry Travel

Lo ammetto, sono ripetitivo ma è importante sottolinearlo ancora una volta: adoriamo il Canada! Se ci contatterai per un preventivo parlerai con i nostri esperti della Destinazione, Stefano o Roberta, i quali probabilmente non smetteranno di citare aneddoti sul “Grande Nord”.

Quanto sia fantastico fare uno spuntino a base di Poutine, come siano maestose le cascate del Niagara e magnifiche le Rocky Mountains; quanto sia incredibile visitare città in perfetto stile europeo, come Montreal o Quebec, pur essendo in nord America.

L’adorazione che proviamo per il Paese degli aceri è però solo una delle ragioni per cui dovresti sceglierci per il tuo viaggio. La seconda è sicuramente la conoscenza del Canada, che ci permette di consigliarti al meglio sull’itinerario, il tipo di Tour, quando partire, cosa vedere, quali attività fare e come vivere al meglio il tuo viaggio eliminando seccature, preoccupazioni e stress.

Potrai scegliere e prenotare il tuo viaggio comodamente da casa e con pochi click. Tutti i pagamenti avvengono mediante bonifico bancario, strumento 100% sicuro e tracciabile. Inoltre potrai frazionare i pagamenti versando, al momento della prenotazione, solo il 25% dell'importo del tuo viaggio. Potrai effettuare il saldo fino a 30 giorni dalla data di partenza (per i Tour individuali e su misura) e 45 giorni (per i B-Tour e i Tour "Classy").

Non solo! Se è vero che utilizziamo le migliori tecnologie digitali per fare in modo che prenotare e vivere il tuo viaggio sia più semplice possibile, è altrettanto vero che per noi il contatto umano è fondamentale.

Per questo motivo potrai sempre contattarci via telefono, ma anche chiedere di “incontrarci” di persona, attraverso Skype o Zoom per discutere del tuo viaggio.

Avrai sempre a disposizione la nostra Blueberry App, che, oltre a contenere tutti i documenti di viaggio sul tuo smartphone, ti fornirà consigli utili per vivere al meglio la tua avventura. Dai ristoranti suggeriti fino ai pass per i mezzi pubblici più utili per te, alle attrazioni da non perdere.

Ma non è finita. Potrai sempre contattarci al numero di emergenza Blueberry Travel. Perché davvero siamo sempre con te!

Canada cascate del Niagara Blueberry Travel

 

Viaggio in Canada: i costi

I prezzi per un viaggio in Canada possono variare molto a seconda di periodo, itinerario, durata e categoria dei servizi inclusi. Non spaventarti però perché in realtà, salvo richieste particolari, non è necessario svuotare il proprio conto in banca per vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile nel Paese degli aceri.

Ad esempio, se desideri scoprire tutte le metropoli della parte est del Paese: Montreal, Quebec, Ottawa e Toronto, inclusa anche l’escursione alle cascate del Niagara, puoi optare per il nostro Tour di gruppo Classy “Il Meglio dell’est” che, con un prezzo di partenza di soli 1.050 euro per persona, è la soluzione ideale per chi vuole immergersi negli ambienti metropolitani e glamour delle metropoli canadesi.

Altri Tour di gruppo Classy più lunghi, e con maggiori servizi inclusi, hanno prezzi più alti. Ma anche in questo caso il costo non è mai proibitivo, anzi. Si può arrivare ai 2.585 euro del Tour “Canada Occidentale”, che con una durata di 10 giorni ti farà scoprire tutte le meraviglie della parte occidentale del Paese, incluse le famose Rocky Mountains e i parchi nazionali canadesi più spettacolari: il Banff e il Jasper National Park.

Potrai inoltre chiudere la tua avventura nella splendida Vancouver, una metropoli circondata da mare, montagne e una natura spettacolare.

Tra questi due estremi troverai altri Tour di gruppo Classy che ti consentiranno di vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile, ma sempre a misura di portafogli e con la maggior parte dei servizi già inclusi (ingresso alle attrazioni, pasti, trasferimenti etc.)

Il Prezzo di partenza di uno dei nostri B-Tour è solitamente leggermente più alto rispetto ai gruppi Classy. Questa diversità è data sostanzialmente da due fattori: il piccolo gruppo (14/20 partecipanti al massimo) e il fatto che i voli siano sempre inclusi nel viaggio.

I nostri B-Tour sono sempre contraddistinti da un fantastico rapporto qualità/prezzo. Questo ti consentirà di vivere la tua avventura non solo a misura di portafoglio, ma nella Blueberry’s way, che riassumo così: in piccolo gruppo, senza seccature (di quelle ce ne occupiamo noi) e a stretto contatto con la cultura locale.

In caso invece opti per un viaggio su misura sarai tu a decidere quanto spendere. Partendo dalla nostra proposta puoi scegliere di aggiungere servizi, richiederci hotel più lussuosi, selezionare i voli che preferisci o optare per una partenza durante la bassa stagione. Tieni però sempre a mente una cosa: tutto quello di cui hai bisogno per goderti al meglio la tua esperienza di viaggio è sempre già incluso.

 

Vacanza in Canada: tra metropoli glamour e tutto il fascino della natura selvaggia dell’immenso Nord

Rispondere alla domanda “cosa aspettarsi da una vacanza in Canada” dipende molto dal tipo di viaggiatore che si è. Il Paese è indiscutibilmente uno dei più belli e suggestivi del globo e consente a chi lo visita di godere di una scelta infinita tra attrazioni naturalistiche che tolgono il fiato, cose da fare, metropoli vibranti, festival a cui partecipare. E tutto questo è disponibile a prezzi accessibili.

Tieni sempre presente che consociamo a fondo il Paese e proprio per questo siamo in grado aiutarti nella scelta dell’esperienza di viaggio più adatta a realizzare i tuoi desideri.

Vuoi fare un viaggio “on the road” che ti consenta di scoprire la maestosità di questo paese? Sei interessato ad un tour che includa tutte le località più iconiche per ammirare il foliage? Cerchi un mix tra natura e metropoli? Vuoi riempire il tuo viaggio delle attività più disparate, dall’avvistamento delle balene alla caccia all’aurora boreale, dallo sci all’hiking nei parchi naturali più spettacolari del nord America?

Allora il Canada è la scelta perfetta per la tua vacanza indimenticabile.

Canada Toronto Blueberry Travel

 

Come scegliere il viaggio organizzato in Canada perfetto per te

Lo so, sottolineo l’ovvio quando scrivo che il Canada è un Paese gigantesco. Proprio la grandezza però è uno dei primi fattori di cui devi tenere conto nella scelta del tuo viaggio. Le distanze infatti possono essere proibitive in relazione al tempo medio che i nostri viaggiatori trascorrono in Canada (circa 12 giorni).

Per questo motivo le nostre proposte di viaggio si concentrano solitamente solo su alcune zone del paese (est o ovest). In questo modo le distanze rimangono tollerabili e anche i trasferimenti si tramutano in avventure “on the road” tra paesaggi mozzafiato e momenti di convivialità.

Oltre alla zona un altro aspetto da considerare è lo stile di viaggio.

Nei nostri tour di Gruppo classy puoi viaggiare completamente “senza pensieri”, e sono quindi la soluzione ideale per un viaggio rilassante.

I nostri Tour in piccolo gruppo B-Tour ti coinvolgeranno totalmente nella realtà canadese. Li adorerai specie se non vuoi rinunciare ad un’esperienza social, ma anche vivere un viaggio che ti consenta di dedicare del tempo per te stesso, nella misura in cui tu desideri.

I viaggi su misura, specie quelli in auto, richiedono un livello di impegno leggermente più elevato. Non preoccuparti però, perché potrai sempre contare sulla nostra totale assistenza, anche quando sarai in Canada.

Studieremo assieme l’itinerario, programmeremo tutti gli spostamenti e discuteremo sui servizi da includere nel tuo tour che ti facciano sentire sicuro di affrontare questa esperienza al meglio!

Potrai sempre contare sulla nostra Blueberry App, dove troverai gli itinerari e tutti i consigli per vivere il tuo viaggio come hai sempre sognato, senza preoccupazioni, ansie o timori.

Scegli quindi liberamente il tipo di esperienza che più ti rappresenta. Noi ti aiuteremo a viverla come tu la desideri!

 

Viaggio in Canada: periodo migliore

Il periodo migliore per intraprendere un viaggio in Canada dipende molto da quali sono i tuoi interessi.

Dicembre, Gennaio e Febbraio sono i mesi più freddi. L’inverno rende però il Paese un vero e proprio paradiso per tutti i viaggiatori che vogliono dedicarsi alle “avventure artiche” quali: sci, snowboard, caccia all’aurora boreale, safari in motoslitta, pesca sul ghiaccio e molto altro.

Se scegli di intraprendere un viaggio invernale dovresti unire, alle tue avventure sulla neve, la visita di alcune città imperdibili, da scegliere tra Vancouver, Toronto, Montreal, Quebec o Calgary.

L’estate è invece la stagione migliore per i viaggi “on the road”, alla scoperta della natura spettacolare e degli splendidi parchi nazionali. Da unire, se desideri, con altre attività come hiking, avvistamento delle balene, escursioni in canoa etc. etc..

Anche in questo caso non puoi perdere l’occasione di visitare le vibranti città canadesi che in questi mesi ospitano diversi festival imperdibili (merita una menzione speciale il festival del Jazz di Montreal).

Se vuoi evitare i mesi di alta stagione (l’estate è molto gettonata), puoi optare per una partenza a Maggio o Settembre. In questi periodi il clima è gradevole e non troverai folla. Tieni presente che il Canada diventa assolutamente magico durante il foliage autunnale, per questo un viaggio dalla fine di settembre potrebbe essere la scelta giusta.

Canada Morraine lake Blueberry Travel 

Info, consigli di viaggio e prenotazioni 

Se hai necessità di una consulenza, anche via Skype o Zoom, per programmare il tuo prossimo viaggio in Canada, non esitare a contattarci al numero 0794812011 o scriverci ad info@bleuebrrytravel.it. Siamo viaggiatori come te e sempre entusiasti di parlare di viaggi!

Blogberry

Entra nel mood di viaggio con i nostri articoli

Il giro del mondo in 15 piatti

21 Agosto 2019

Il giro del mondo in 15 piatti

Viaggiare vuol dire anche provare i piatti della ...

Montagne Rocciose Canadesi: tutte le fermate imperdibili sulla Icefields Parkway

31 Luglio 2019

Montagne Rocciose Canadesi: tutte le fermate imperdibili sulla Icefields Parkway

La Icefield Parkway, sulle Montagne Rocciose Canad ...

© Mads Pihl

12 Giugno 2019

Groenlandia: scenari glaciali mozzafiato

Un nuovo appuntamento con le curiosità sul mondo ...

Quando viaggiare in Canada?

17 Aprile 2019

Quando viaggiare in Canada?

Primavera, Estate, Autunno, Inverno... come scegli ...

Ricetta Bourguignonne

07 Settembre 2017

Ricetta Bourguignonne

Un piatto sociale da gustare in compagnia diverten ...

Attività gratuite da fare a Vancouver

20 Settembre 2016

Attività gratuite da fare a Vancouver

10 consigli per visitare Vancouver se si ha tanta ...

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.