Around Canada: on the road nelle Montagne Rocciose Partenza Ottobre

Canada

Da € 2.990

11 giorni / 9 notti

ottobre

Dopo la polvere dei deserti degli USA, le cascate dell'Islanda, l'aurora boreale in Lapponia e il deserto della Giordania, Livio e Gabriele sono pronti a scoprire con te le montagne rocciose canadesi.

E' pronta la macchina fotografica? E la voglia di vivere davvero in mezzo alla natura con giovani esploratori della tua età?

Ecco 5 motivi per i quali amerai questo viaggio:

  1. L'itinerario è disegnato da Roberta e Stefano di Blueberry Travel che hanno testato in prima persona ogni trekking e ogni km di questo viaggio per garantire un percorso pieno di sorprese e di natura;
  2. A guidare questa esplorazione ci sono Livio e Gabriele, una garanzia di qualità (e di simpatia);
  3. Gli Hotel sono degli alloggi immersi nella natura del Canada e le camere sono doppie, tutte con i letti separati. Se viaggi da solo puoi dividere la camera con un altro partecipante;
  4. Il viaggio è riservato ad un piccolo gruppo di massimo 10 viaggiatori di età massima 45 anni;
  5. L'assicurazione copre anche le cause derivanti dal Covid-19... ormai non ne possiamo più ma agiamo di conseguenza ;-);

 

Preparati ad avere negli occhi il verde smeraldo di Lake Louise e il verde delle foreste. Preparati a scovare animali nei boschi (e a non disturbarli). Preparati alla vista delle montagne, ad un pò di trekking, alla sciroppo d'acero, all'ossigenazione dei tuoi polmoni (e della tua testa) alla straripante simpatia (e organizzazione) di Livio e Gabriele di Around Heart.

Se sei pronto a tutto questo allora unisciti a noi in questo viaggio nei grandi parchi canadesi!

highlights

  • perditi nel blu degli immensi cieli canadesi
  • preparati per un pò di trekking con Livio e Gabry nei canyon delle montagne rocciose
  • fatti incantare dal colore dei laghi glaciali
  • prenditi il tempo che vuoi per ammirare i panorami che ti fanno innamorare
  • assaggia la cucina canadese che scalda pancia e cuore

Around Canada con Around Heart

Livio e Gabriele: due ragazzi fantastici! Amano talmente tanto viaggiare (e farlo a modo loro) che dopo il successo dei tour precedenti in Islanda, Svezia, Finlandia, Stati Uniti, Giordania, e dopo le altre richieste arrivate, hanno deciso di aggiungere un tassello alla tua vita di viaggiatore capitanando questo viaggio di gruppo in Canada!

Dimenticate l'improvvisazione e scordatevi le carovane numerose, dite addio alla cassa comune e alle camere degli ostelli: i viaggi di Livio e Gabriele sono organizzati con stile ;-)

Ecco perché abbiamo organizzato questa esperienza per un piccolo gruppo di massimo 10 viaggiatori, ed ecco perché saranno due professionisti come Livio e Gabriele ad accompagnarlo.

 

PRIMA DI PARTIRE DEVI SAPERE CHE...

  • Consigliamo un abbigliamento termico e impermeabile, ma a strati, che sia bello caldo e comodo. Indispensabili le scarpe da trekking impermeabili, mentre non fondamentali quelle da ginnastica;
  • Sebbene il bagaglio da stiva sia compreso nel biglietto aereo, consigliamo di portare un bagaglio poco ingombrante e morbido, per poterlo sistemare e spostare con facilità durante i tanti trasferimenti in auto;
  • Consigliamo almeno una buona macchina fotografica (anche compatta) per immortalare i momenti migliori di questo viaggio e portare a casa un ricordo meraviglioso!

E INOLTRE...

Nel periodo di viaggio, le temperature variano dalle minime che oscillano tra lo 3°C e i 6°C e le massime che oscillano tra i 7°C e i 15°C .

Il meteo è una componente fondamentale del viaggio, così come le condizioni delle strade. Questi elementi condizioneranno l’effettiva possibilità di svolgere le attività sopra descritte e il loro ordine nei vari giorni.

Il viaggio, proprio per questo, potrà essere flessibile e sarà premura di Livio e Gabriele valutare e, qualora necessario, modificare l’itinerario per poter sfruttare al meglio le giornate.

Durante il viaggio verranno dati suggerimenti su come fotografare i paesaggi e, se fortunati, i tanti animali che vedremo.

Per partecipare a questo viaggio non è necessario un allenamento specifico e neanche un’attrezzatura particolare, ma sono richieste comunque buone condizioni fisiche (eh sì, cammineremo) e spirito da viaggiatore alla ricerca dell'immersione totale con il Paese che ci ospita.

giorno1

Andiamo in Canada!

E' arrivato il momento di fare un passo avanti nella tua vita di viaggiatore: oggi parti alla conquista del grande Canada e delle sue meraviglie naturalistiche.
I tuoi accompagnatori: Livio e Gabriele, noti per creare dei mood wild (ma con stile) in ogni viaggio.
Allaccia la cintura, prossima fermata Canada!

giorno2

Calgary e le montagne rocciose

Buongiorno da Calgary: città dei palazzi che solleticano il cielo e base di partenza per esplorare le montagne rocciose. Calgary sembra una città di cristallo e smeraldo con le sue costruzioni moderne e i parchi che le incorniciano. Una passeggiata nel suo centro è d’obbligo, ma dopo pranzo saliamo nelle nostre auto in direzione Banff National Park. Le Montagne Rocciose inizialmente sono solo una sagoma lontana, ma più ci avviciniamo e più sono maestose: lo senti già il batticuore! Riposa bene, domani ci aspetta una giornata densa di camminate e paesaggi!

giorno3

Trekking e Lake Moraine

La tua, anzi… la nostra giornata inizia con un gesto semplice: indossare scarpe comode! Prima fermata Johnston Canyon. Il corso d’acqua ci accoglie facendosi strada nel canyon e scortandoci fino alle cascate. (qui valutiamo se mettere il trail fino alle Lower Falls – facile e breve – oppure quello un po’ più complesso e lungo che conduce fino alle Upper Falls).
E’ arrivato il momento di dedicarsi ad uno dei panorami più belli di tutto il Canada: andiamo a Lake Moraine! Le sue acque sono di una tonalità indescrivibile e nessuna foto sarà mai in grado di rendere giustizia a questo angolo di mondo incagliato tra le montagne. Ma Livio e Gabriele proveranno a farlo, sei pronto a inforcare la macchina fotografica per lo scatto perfetto?

giorno4

Lake Louise e Peyto Lake

Altra giornata nel mito delle Montagne Rocciose: iniziamo con Lake Louise: il suo promontorio con i punti panoramici è tanto bello quanto affollato: spingiamoci oltre per il lakeshore trail e saremo da soli a godere di quel panorama pazzesco. Montagne ricoperte di abeti verdissimi, le acque del lago sono di un pastoso turchese e in lontananza si intravede il giallo acceso del Chateau Lake Louise.
Respirata l’aria di Lake Louise a pieni polmoni è arrivato il momento di salire in macchina per un nuovo, breve spostamento: Peyto Lake. Un trail molto breve, e con punti panoramici bellissimi, ci porta sul promontorio dal quale si può dominare il mitico lago a forma di lupo.

giorno5

Direzione Jasper e Atabasca

Arrivederci Banff, è ora di chiudere la valigia e percorrere la Icefield Parkway in direzione Japser, non senza fermarci per qualche altra passeggiata (e scatto) di questi luoghi pazzeschi. L’Athabasca Glacier sarà uno di questi: facile da raggiungere e mitico da immortalare. Poco più avanti ecco le Athabasca falls … si, ancora cascate, e non sono finite! Fermiamoci anche nella zona dell’Edith Cavell Trail per raggiungere il ghiacciaio a forma di angelo (ecco perché si chiama Angel Glacier).
E’ tardo pomeriggio ed eccoci a Jasper, piccolo villaggio che ricorda i paesini di montagna in Svizzera. Luogo autentico ed estremamente suggestivo. Il posto perfetto per proseguire la nostra avventura tra le Montagne Rocciose.

giorno6

Trekking e Maligne Lake

E’ il momento di visitare Jasper, i suoi dintorni che offrono tantissimi percorsi di hiking e i suoi laghi straordinari, come il Maligne Lake. Arrivati qui potremo percorrere uno dei tanti sentieri che portano ai luoghi panoramici.
Dopo un bel po’ di passi nelle scarpe e tante meraviglie negli occhi, è arrivato il momento di tornare al nostro alloggio per un po’ di (meritato) riposo.

giorno7

Blue River e Kamloops

Salutiamo le Montagne Rocciose ma restiamo immersi nella natura del Canada occidentale. Percorrendo la Yellowhead Hwy arriveremo fino a Tête Jaune Cache, doppiando Moose Lake. Ancora una sosta a Blue River e poi puntiamo il GPS in direzione Kamloops. Faremo in tempo a vedere il tramonto sul Lake Kamloops? Noi speriamo di si, perché è uno spettacolo al quale vale la pena assistere.

giorno8

Finalmente Vancouver!

Siamo a Kamloops: punto di passaggio tra le costa dell’Oceano e le Montagne Rocciose. Possiamo decidere se dedicare qualche ora alla visita di questa cittadina della British Columbia (visitando per esempio il BC Wildlife Park, o uno dei tanti siti storici) o se sgranchirci ancora un po’ le gambe con qualche passeggiata naturalistica per poi dirigerci verso Vancouver, dove arriveremo in serata e dove potremo scoprire la città con una passeggiata a Stanley Park e people watching a Canada Place.

giorno9

Capilano Bridge e free time

Vancouver: città moderna, avvogente e divertente… eppure a noi manca già la natura! Nessun problema perché oggi torniamo a riempirci gli occhi del verde degli alberi! Direzione Capilano Bridge per una camminata di 137 mt sospesi a 70 mt di altezza sul fiume Capilano. Dopo qualche ora (di puro divertimento) al Capilano Park, ci sposteremo a Grouse Mountain per passeggiate in montagna con viste mozzafiato sulla città.
Torniamo a Vancouver e poi, con un po’ di tristezza, è arrivato il momento di fare i bagagli.

giorno10

Ripartiamo per l'Italia

Un lungo viaggio ci attende, ma abbiamo tante immagini (ed emozioni) ancora da elaborare. Salutiamo Livio e Gabriele (restano qui per proseguire con il tour Around USA). Una cosa è certa: torneremo in Canada e viaggeremo ancora con Blueberry!

giorno11

Rientro a casa :-(

Rientri a casa... e pensi già al prossimo viaggio.

Voli

Ecco i dettagli del tuo volo

TS 309 17 Ottobre Roma FCO - Toronto YYZ 14:15 18:00
TS 862 17 Ottobre Toronto YYZ - Calgary YYC 21:20 23:35
TS 931 26 Ottobre Vancouver YVR - Toronto YYZ 12:25 20:00
TS 308 26 Ottobre Toronto YYZ - Roma FCO 21:40 12:15 (+1)

Orari soggetti a riconferma dalla compagnia aerea ed espressi in fuso orario locale

Prezzi

I prezzi sono per persona

  • € 2.990 Prezzo per persona in camera doppia

La magia inizia il giorno

Minimo 8 / Massimo 12 partecipanti

  • 17 Ottobre 2022

la quota comprende

  • Presenza di 2 accompagnatori italiani (Livio e Gabriele) da Roma e per tutta la permanenza in Canada;
  • Itinerario già percorso e disegnato da Blueberry Travel Company;
  • Assistenza in aeroporto in partenza del personale Blueberry Travel;
  • Voli di linea Air Transat  da Roma a Calgary (con scalo a Toronto) e rientro da Vancouver in classe economica con bagaglio a mano e bagaglio da stiva;
  • Tutte le tasse aeroportuali;
  • 1 pernottamento a Calgary presso Comfort Inn & Suites Airport North in camera doppia con bagno in camera, colazione inclusa;
  • 3 pernottamenti a Banff presso Comfort Banff Ptarmigan Inn in camera doppia con bagno in camera, colazione inclusa;
  • 2 pernottamenti a Jasper presso Forest Park Hotel  in camera doppia con bagno in camera,solo pernottamento;
  • 1 pernottamento a Kamloops presso The Plaza Hotel a Trademark Collection by Wyndham in camera doppia con bagno in camera, colazione inclusa;
  • 2 pernottamenti a Jasper presso Moda Hotel in camera doppia con bagno in camera,solo pernottamento;
  • Noleggio delle macchine guidate da Livio e Gabry da Calgary a Vancouver, benzina, assicurazioni e drop off inclusi;
  • Biglietti di ingresso a tutti i parchi nazionali;
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento che copre anche il Covid-19 - leggi le condizioni qui;
  • Diritti di prenotazione e quote di gestione pratica;
  • Video meeting di preparazione al viaggio con tutti i partecipanti e con i tour leader;
  • Adozione di un animale di una specie protetta dal wwf;
  • Kit di viaggio.

la quota non comprende

  • pratica ETA (a carico e cura del viaggiatore) obbligatoria per l'ingresso in Canada;
  • pasti diversi da quelli non espressamente indicati, mance ed extra di carattere personale;
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

 

Il viaggio è confermato al raggiungimento di minimo 8 partecipanti paganti entro il giorno 18 agosto 2022.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti verranno restituiti gli acconti.

Il numero massimo di partecipanti è 10.

dubbi? domande? voglia di prenotare?

Scrivici e parti

Scrivici e parti

Bisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!

Altri viaggi in Canada

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.