Il Vietnam, statene certi, è destinato a diventare una delle destinazioni più trendy e frizzanti dei prossimi anni. Questo tour social con guide parlanti italiano è ideale per chi vive il viaggio come un modo non solo per visitare nuovi posti ma anche per conoscere altre persone, fare nuove amicizie e condividere esperienze indimenticabili.

 

HIGHLIGHTS

  • Scopri il Vietnam in compagnia di esperte guide locali parlanti italiano
  • Piccolo gruppo (4 – 16 partecipanti)
  • Tante esperienze per facilitare l’interazione, il divertimento e lo spirito di gruppo
  • Possibilità di condividere la camera con un altro partecipante evitando il supplemento singola
  • Equilibrio fra momenti di condivisione e momenti liberi

 

ITINERARIO

Giorno 1: Italia/Hanoi

Partenza per Hanoi con voli di linea con scalo. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2: Hanoi

Arrivo all’aeroporto di Hanoi e trasferimento in hotel (nb: le camere saranno disponibili a partire dalle ore 14). Resto della giornata a disposizione per un primo contatto individuale con la Capitale del Vietnam. Di sera, aperitivo in compagnia per incontrare e conoscere la guida e gli altri compagni di viaggio. Cena in ristorante locale e pernottamento presso La Casa Hanoi Hotel.
Pasti: cena

Giorno 3: Hanoi

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata della città. Il programma include l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), il Quartiere Vecchio, il Lago della Spada e i suoi dintorni. Pomeriggio libero per visite individuali o partecipare all’escursione facoltativa Hanoi attraverso una Polaroid. Di sera, spettacolo di marionette sull’acqua, forma d’arte risalente a migliaia di anni fa, inventata dai contadini sul delta del Fiume Rosso e successivamente elevata ad intrattenimento reale all’epoca delle dinastie Ly e Tran. Cena libera e pernottamento presso La Casa Hanoi Hotel.
Pasti: prima colazione

Giorno 4: Hanoi/Ha Long

Prima colazione in hotel e partenza per la baia di Ha Long (NB: la presenza della guida italiana a bordo della giunca non è garantita). Imbarco sulla giunca e crociera nella fantastica baia, dichiarata patrimonio dell’umanità. Pranzo a bordo. Pomeriggio dedicato alla visita della baia e, in caso di condizioni meteo favorevoli, possibilità di fare il bagno. Cena e pernottamento a bordo della giunca.
Pasti: prima colazione, pranzo, cena

Giorno 5: Ha Long/Hanoi + volo Hanoi/Danang + Da Nang/Hoi An

Prima colazione a bordo della giunca e proseguimento della crociera. Brunch a bordo e rientro a Hanoi, passando lungo le risaie sul delta del Fiume Rosso. Trasferimento diretto in aeroporto e partenza per Da Nang con il volo serale. All’arrivo, trasferimento a Hoi An. Cena al Brother Cafe, situato in un affascinante edificio coloniale di fronte al fiume Thu Bon. Pernottamento al Little Hoi An Central Boutique Hotel & Spa.
Pasti: prima colazione, brunch, cena

Giorno 6: Hoi An

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita della parte storica di Hoi An, antico villaggio riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Resto della giornata a disposizione per visite individuali o per partecipare a un’escursione facoltativa a pagamento per ammirare il tramonto sul Fiume Thu Bon. Cena libera e pernottamento al Little Hoi An Central Boutique Hotel & Spa.
Pasti: prima colazione

Giorno 7: Hoi An/Da Nang + volo Da Nang/Ho Chi Minh City

Prima colazione in hotel. A seguire, trasferimento all’aeroporto di Da Nang e partenza per Ho Chi Minh City. All’arrivo, trasferimento in hotel e pomeriggio dedicato alla visita della città. Il walking tour vi porterà alla scoperta della capitale del sud e dei suoi principali siti d’interesse, quali il Post Office progettato da Gustave Eiffel, il Palazzo della Riunificazione e la strada Dong Khoi famosa per lo shopping.

Cena presso il Ly Club, uno dei migliori ristoranti della città. Pernottamento al Central Palace Hotel.
Pasti: prima colazione, cena

Giorno 8: Ho Chi Minh City

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per visite individuali o per partecipare a un’escursione facoltativa a pagamento sul delta del fiume Mekong. Cena in uno dei migliori sky bar della cena e pernottamento al Central Palace Hotel.
Pasti: prima colazione, cena

Giorno 9: Ho Chi Minh City + partenza per l’Italia

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali. Pranzo e cena liberi. Trasferimento in aeroporto in base all’orario del volo e partenza per l’Italia. Pernottamento a bordo.
Pasti: prima colazione

Giorno 10: Arrivo in Italia

Arrivo in Italia in base al vostro itinerario.

Prezzi per persona (voli internazionali esclusi)

  • € 1195 in camera doppia condivisa
  • € 1495 in camera singola

Partenze 2019

  • Dicembre 2018: 29
  • Febbraio: 24
  • Marzo: 17
  • Aprile: 20
  • Luglio: 28
  • Agosto: 11 e 25

La quota comprende

  • 6 pernottamenti negli hotel indicati (o similari pari categoria) in camere con servizi privati;
  • 1 pernottamento in cabina doppia con servizi privati durante la crociera sulla Baia di Ha Long;
  • pasti come da programma durante il tour;
  • voli domestici Hanoi/Danang e Danang/Ho Chi Minh City con Vietnam Airlines inclusa franchigia bagaglio da stiva 23 kg;
  • tutti i trasferimenti come da programma senza guida e con autista parlante inglese;
  • ingressi ai siti indicati in programma;
  • visite guidate come da programma con guide locali parlanti italiano.

La quota NON comprende

  • passaggi aerei internazionali (prenotabili separatamente);
  • assicurazione medico/bagaglio/annullamento viaggio sui servizi da Blueberry Travel;
  • pasti non indicati in programma, bevande, escursioni facoltative, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Escursioni facoltative

  • Hanoi attraverso una Polaroid (giorno 3, durata 2 ore, minimo 4 pax, USD 42)

Hanoi offre angoli sconosciuti ricercatissimi da chi è abituato a viaggiare alla scoperta di scatti dal sapore retrò e di selfie che spopolino sui social. Con il Polaroid Tour, a tutto questo, si aggiunge il divertimento di farlo in compagnia dei nuovi compagni di viaggio! Si inizia dalla vecchia porta della città, per poi addentrarsi tra vicoli pullulanti di vita e colori fino a immortalare monumenti iconici della vecchia Hanoi.

  • Escursione in barca sul Fiume Thu Bon al tramonto (giorno 6, durata 2 ore, minimo 4 pax, USD 31)

Emozionante escursione al tramonto in barca sul Fiume Thu Bon, durante la quale si potranno ammirare la foresta di palme da cocco, il magnifico scenario della campagna e le attività tipiche che si svolgono lungo il fiume.

  • Escursione intera giornata a Ben Tre e delta del Mekong (giorno 8, durata 6 ore circa, minimo 4 pax, USD 112)

Partenza per Ben Tre di prima mattina. Arrivo al molo e imbarco per una breve crociera sul fiume Ben Tre, affluente del Mekong. Durante la crociera si ammireranno le tipiche attività quotidiane svolte dalla popolazione locale, quali la pesca e il trasporto dell’acqua. Visita di un’azienda dove vengono prodotti mattoni d’argilla a mano e proseguimento presso una bottega dove si lavora il cocco. Visita di un minuscolo villaggio dove si tessono i tappeti e pranzo presso una famiglia locale. Di pomeriggio navigazione in barca a remi lungo il ruscello delle palme e rientro a Ho Chi Minh City intorno alle 17.30.

scrivici e parti