Contattaci
Parla con noi

Ricetta di cucina coreana: Jjajangmyeon

Facebook
Twitter
LinkedIn

È una giornata particolare, ti senti in vena di viaggiare, hai voglia di vedere e vivere la Corea del Sud.
Intanto che scegli uno dei nostri tour decidi di mettere i BTS a tutto volume.
Poi, ti viene un leggero languorino e decidi che hai voglia di cucina coreana ma non ci sono app che te la consegnano a casa e i ristoranti sono troppo lontani… ecco una ricetta per portare da te un po’ di Corea del sud.
Prepariamo insieme i Jjajangmyeon, spaghetti in salsa di fagioli neri!

Ingredienti

(per 2 porzioni, abbondiamo)

  • spaghetti 180 gr (è possibile utilizzare anche la pasta jjajangmyeon ma è più difficile da reperire)
  • pancetta 100 gr circa
  • zucchina 1
  • patata 1
  • cipolla 1
  • daikon 1 (oppure rapanello coreano, oppure 1 rapa bianca)
  • olio 2 o 3 cucchiai
  • fecola di patate 2 cucchiai
  • salsa di fagioli neri (la trovate nei negozio di alimentari asiatici o anche su Amazon)
  • olio di sesamo 1 cucchiaino
  • zucchero 1 cucchiaino
  • cetriolo metà (per guarnire) -opzionale-
  • acqua

Procedimento

 

  1. Salta la pancetta in padella con un po’ d’olio, fino a che non diventa croccante. Dopodiché elimina il grasso in più che si scioglierà.
  2.  Aggiungi la rapa tagliata a dadini e cuoci per un minuto circa.
  3. Quindi salta in padella insieme al resto anche le patate, le zucchine e le cipolle, tutte tagliate in cubetti. Vai avanti a cuocere fino a che le verdure non sono cotte (controlla le patate, di solito diventano quasi lucide).
  4. Una volta che saranno pronte crea un piccolo buco in mezzo, spostando le verdure sui lati della padella. Metti un altro po’ d’olio e la salsa di fagioli neri. Salta tutto insieme per circa un minuto, mischiando piano piano con un cucchiaio (di legno, per non rovinare la padella).
  5. A questo punto aggiungi circa 400 ml d’acqua, copri con un coperchio e lascia cuocere per 10 minuti a fuoco medio-basso.
  6. Intanto che cuoce, sciogli la fecola in 60 ml d’acqua aggiungendoci lo zucchero. E comincia a cuocere la pasta secondo le indicazioni della confezione.
  7. Trascorsi i 10 minuti, togli il coperchio, aggiungi il mix con la fecola e continua a cuocere fino a che la salsa non diventa densa e cremosa – attenzione a non farla diventare troppo compatta –
  8. Aggiungi l’olio di sesamo e togli dal fuoco.
  9. Ora, se la pasta è pronta, scolala e aggiungila alla padella con il condimento, mescola bene in modo che si incorpori e poi impiattala decorandola con il cetriolo tagliato fine.
  10. 맛있게 드세요! [ ma-seet-ge deu-se-yo ] Buon appetito!

Se decidi di prepararla postala sui social e taggaci, in modo che possiamo vedere il risultato finale, ci farebbe molto piacere!

E nel caso avessi voglia di guardare qualcosa mentre mangi, ecco i nostri consigli su i k-drama che ci sono piaciuti molto!

Sai che Blueberry Travel è un Tour Operato specializzato in Tour in Corea del Sud? Se stai pensando ad un viaggio in questa destinazione fantastica non esitare a contattarci:

Mail: info@blueberrytravel.it
Telefono: 0794812011

Scritto da:

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
IL PIU' SCELTO
Questo viaggio di 7 giorni in Corea del Sud con piccolo gruppo e Tour Leader esperto di Corea, ti farà scoprire Seoul e le sue meraviglie. Pronti per il CoreaTour K-Pop?
9 giorni / 6 notti
Voli inclusi
da € 2.400
Scopri
Questo viaggio di gruppo in Corea del Sud di 12 giorni accompagnato in italiano ti porterà alla scoperta di Seoul e Busan e dei loro incredibili quartieri.
12 giorni / 9 notti
Voli inclusi
da € 3.370
Scopri

Articoli recenti

escursioni monte fuji
Tutto quello che c’è da sapere sulla scalata del Monte Fuji, una delle montagne più iconiche e suggestive del Mondo
ufficio-blueberry
Oggi scriviamo un articolo a 6 mani, noi tre proprietari di Blueberry Travel: Stefano, Gian Paolo e Roberta. Scriviamo in tre perché siamo estremamente orgogliosi di presentarvi il nostro nuovo ufficio.
tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio