Contattaci
Parla con noi
Top 5 delle cose da fare a Copenaghen

Avete voglia di un week end a Copenaghen e volete fare i turisti al 100%, macchina fotografica alla mano, senza perdere i MUST irrinunciabili? Ecco la Top 5 delle cose da fare e da vedere:

1. Passeggiata al Nyhavn

Il canale più famoso e fotografato di Copenaghen è attorniato da magazzini di legno coloratissimi e da svariati locali dove poter bere un aperitivo. A rendere lo scenario ancora più poetico, la presenza di velieri di legno. Passeggiare nel Nyhavn è un vero e proprio must se si visita Copenaghen per la prima volta.

2. Visita al parco di Tivoli

È uno dei parchi divertimenti più antichi d’Europa ed anche uno dei più affascinanti. All’interno non si trovano solamente le giostre (per grandi e bambini) più o meno adrenaliniche, ma anche ristoranti e negozi caratteristici. Il parco di Tivoli non è aperto tutto l’anno, per cui è bene verificare sul sito ufficiale i giorni e gli orari di apertura.

3. Visita di Amalienborg

Il Palazzo Reale, ad un passo da Nyhavn, si trova in un piazza circolare, dove sorgono i 4 edifici della famiglia reale. Le guardie della regina sono presenti 24 su 24, e a mezzogiorno potrete vedere il cambio della guardia.

4. Shopping nello Stroget

Stroget è la lunghissima via che dalla zona del Nyhavn porta a Tivoli e quindi fino alla stazione. Si tratta di una via pedonale ricca di negozi di souvenir, ma anche di eleganti boutique, oltre che di ristoranti e cafe’, ma anche chioschi che vendono ottimo street-food, una peculiarità della capitale danese.

5. Selfie con la sirenetta

Divenuta ormai il simbolo della città, la sirenetta rappresenta la protagonista della celebre fiaba di Andersen, scrittore danese la cui penna ha dato vita alle fiabe più amate al mondo. La sirenetta è in realtà una statua molto piccola, ma ciò che rappresenta ha una portata mondiale.

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Non resta che preparare la valigia!

Roberta Manis
Scritto da:
Roberta Manis
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
Viaggio di gruppo con accompagnatore per vivere un'immersione totale tra gli scenari mozzafiato dei Fiordi Norvegesi
8 giorni / 7 notti
Voli esclusi
da € 1.490
Scopri
Viaggio con accompagnatore a caccia dell'Aurora Boreale, soggiorno in Aurora Cabin e tante escursioni con motoslitte cani husky e renne
5 giorni / 4 notti
Voli inclusi
da € 2.990
Scopri

Articoli recenti

Akihabara: cosa vedere, e fare, nella città elettrica
Akihabara: cosa vedere, e fare, nella città elettrica
6 Giugno 2024
Gian Paolo Serra
Ecco una lista su cosa vedere, e fare, ad Akihabara, meglio conosciuta come la città elettrica. Luci led scintillanti, Maid Cafe, cultura otaku, negozi di elettronica e molto, molto altro
Emozioni da Capitano! Giorgio Vanni in Giappone con Blueberry Travel!
Emozioni da Capitano! Giorgio Vanni in Giappone con Blueberry Travel!
31 Maggio 2024
Roberta Manis
Il mitico Giorgio Vanni, il nostro Capitano della musica italiana, si prepara a salpare (di nuovo) per un viaggio straordinario: un viaggio in Giappone con Blueberry Travel, il primo tour operator ad essere rientrato nel paese del Sol Levante dopo la pandemia! Giorgio, che non è certo uno che sta fermo, ha deciso di immergersi […]
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio