Avete voglia di un week end a Copenaghen e volete fare i turisti al 100%, macchina fotografica alla mano, senza perdere i MUST irrinunciabili? Ecco la Top 5 delle cose da fare e da vedere:
1. Passeggiata al Nyhavn
Il canale più famoso e fotografato di Copenaghen è attorniato da magazzini di legno coloratissimi e da svariati locali dove poter bere un aperitivo. A rendere lo scenario ancora più poetico, la presenza di velieri di legno. Passeggiare nel Nyhavn è un vero e proprio must se si visita Copenaghen per la prima volta.
2. Visita al parco di Tivoli
È uno dei parchi divertimenti più antichi d’Europa ed anche uno dei più affascinanti. All’interno non si trovano solamente le giostre (per grandi e bambini) più o meno adrenaliniche, ma anche ristoranti e negozi caratteristici. Il parco di Tivoli non è aperto tutto l’anno, per cui è bene verificare sul sito ufficiale i giorni e gli orari di apertura.
3. Visita di Amalienborg
Il Palazzo Reale, ad un passo da Nyhavn, si trova in un piazza circolare, dove sorgono i 4 edifici della famiglia reale. Le guardie della regina sono presenti 24 su 24, e a mezzogiorno potrete vedere il cambio della guardia.
4. Shopping nello Stroget
Stroget è la lunghissima via che dalla zona del Nyhavn porta a Tivoli e quindi fino alla stazione. Si tratta di una via pedonale ricca di negozi di souvenir, ma anche di eleganti boutique, oltre che di ristoranti e cafe’, ma anche chioschi che vendono ottimo street-food, una peculiarità della capitale danese.
5. Selfie con la sirenetta
Divenuta ormai il simbolo della città, la sirenetta rappresenta la protagonista della celebre fiaba di Andersen, scrittore danese la cui penna ha dato vita alle fiabe più amate al mondo. La sirenetta è in realtà una statua molto piccola, ma ciò che rappresenta ha una portata mondiale.
Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.
Non resta che preparare la valigia!