Contattaci
Parla con noi
Visitare Polaria a Tromsø

In tanti ci chiedono consigli su cosa visitare a Tromsø. Premesso che in realtà c’è solo l’imbarazzo della scelta, una attività che piacerà moltissimo a grandi e piccini è la visita di Polaria, il centro espositivo Artico con l’acquario artico più a nord di tutto il mondo.

Tromsø è una città che amiamo, non ne abbiamo mai fatto mistero! Sarà per la sua latitudine, per la sua frizzante vita cittadina, per la sua nomea di capitale dell’artico o per i suoi dintorni così sfacciatamente poetici!

Una delle ragioni che però ci spinge a tornarci è anche la visita di Polaria, l’acquario artico più a nord di tutto il mondo, una attrazione che metterà d’accordo grandi e piccini durante il loro viaggio a Tromsø.

Dove si trova Polaria?

Polaria si trova a 5 minuti di cammino dagli Hotel più centrali della città. La camminata per arrivarci è di per sé decisamente suggestiva in quanto avrete sempre le acque del fiordo alla vostra sinistra. Arrivati a Polaria sarete ben impressionati dalla sua architettura “precaria”, l’idea che sta alla base della progettazione, infatti, è quella di un insieme di blocchi di ghiaccio che spingono l’uno sull’altro. Ammirare Polaria con le luci della notte polare è fantastico, e fotografarla con il sole pieno dell’estate è un successo fotografico assicurato.

Il cinema panoramico di Polaria

Giunti all’interno potrete fare il biglietto il cui costo è sotto indicato, ed avrete diritto ad accedere subito al cinema panoramico. Schermi tutti intorno a voi vi introdurranno nel mondo artico dandovi l’impressione di viverlo da protagonisti. Il filmato è talmente veritiero da far provare vertigini e batticuore alla stregua di un cinema 3D! Vi sembrerà di volare sulle montagne dell’artico e delle Svalbard!

Le meraviglie dell’artico e la vasca delle foche

Terminato il filmato sarà possibile accedere al percorso artico finalizzato a presentare al visitatore le meraviglie dell’artico, come l’aurora boreale, la vita degli orsi polari e la convivenza con la neve. Imperdibili le vasche che mostrano le meraviglie delle acque dell’artico. La più grande attrazione è rappresentata però dalla vasca con le foche barbute e vedere come giocano con i loro istruttori è davvero un momento estremamente divertente.

Terminato il percorso sarà possibile acquistare souvenir e oggetti di ispirazione artica.

Dal vostro viaggio a Tromsø, però, volete ancora di più… ed ecco un consiglio: nella strada per il rientro al vostro hotel, non fatevi mancare una sosta alla birreria Ølhallen as, dove potrete gustare l’ottima birra norvegese accompagnata dai piatti del giorno.

Tutto questo è artico! Tutto questo è Tromsø!

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Non resta che preparare la valigia!

Roberta Manis
Scritto da:
Roberta Manis
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
Viaggio di gruppo con accompagnatore per vivere un'immersione totale tra gli scenari mozzafiato dei Fiordi Norvegesi
8 giorni / 7 notti
Voli esclusi
da € 1.490
Scopri
Viaggio con accompagnatore a caccia dell'Aurora Boreale, soggiorno in Aurora Cabin e tante escursioni con motoslitte cani husky e renne
5 giorni / 4 notti
Voli inclusi
da € 2.990
Scopri

Articoli recenti

Akihabara: cosa vedere, e fare, nella città elettrica
Akihabara: cosa vedere, e fare, nella città elettrica
6 Giugno 2024
Gian Paolo Serra
Ecco una lista su cosa vedere, e fare, ad Akihabara, meglio conosciuta come la città elettrica. Luci led scintillanti, Maid Cafe, cultura otaku, negozi di elettronica e molto, molto altro
Emozioni da Capitano! Giorgio Vanni in Giappone con Blueberry Travel!
Emozioni da Capitano! Giorgio Vanni in Giappone con Blueberry Travel!
31 Maggio 2024
Roberta Manis
Il mitico Giorgio Vanni, il nostro Capitano della musica italiana, si prepara a salpare (di nuovo) per un viaggio straordinario: un viaggio in Giappone con Blueberry Travel, il primo tour operator ad essere rientrato nel paese del Sol Levante dopo la pandemia! Giorgio, che non è certo uno che sta fermo, ha deciso di immergersi […]
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio