Contattaci
Parla con noi

Che differenza c’è tra i vari GiappoTour®?

Facebook
Twitter
LinkedIn

La linea di viaggi GiappoTour® creata, organizzata e commercializzata da Blueberry Travel, in collaborazione con Marco Togni, Andrea Secco e Tommaso in Giappone, prevede tantissime proposte di viaggio con durate e prezzi differenti. Ma quali differenze ci sono tra i vari GiappoTour®?

Facciamo un po’ di chiarezza in questo articolo:

Itinerari

 

GiappoTour® Gold

E’ il GiappoTour® più noto ed anche il più popolare. Prevede 6 pernottamenti a Tokyo e 5 a Kyoto, ma con le visite di KamakuraOsaka e Nara. E’ il tour preferito da chi sogna il Giappone da tempo e desidera visitarlo per la prima (ma non unica) volta.

GiappoTour® Back

E’ il GiappoTour® nato dopo la riapertura delle frontiere giapponesi ad agosto 2022. Il suo itinerario è molto simile al Gold e prevede 5 notti a Tokyo (con visita a Kamakura), 4 a Kyoto (con visite a Osaka e Nara) ed ancora l’ultima notte a Tokyo per salutare degnamente la capitale e ripartire per l’Italia da qui. Il GiappoTour® Back prevede il Japan Rail Pass ed anche l’escursione in giornata a Hiroshima.

GiappoTour® Easy

E’ il tour pensato per chi ha uno spirito giovane, poco tempo a disposizione, ma non vuole rinunciare a visitare il meglio del Giappone. Prevede 4 notti a Osaka, con escursioni a Kyoto e Nara, e 4 notti a Tokyo. E’ il tour più conveniente ed economico tra i tutti i GiappoTour® ma il suo programma è ricco ed intenso.

GiappoTour® Diamante

E’ l’evoluzione del GiappoTour® Gold ma prevede l’aggiunta di una magica notte in un vero Ryokan nella zona del Monte Fuji, per provare un’esperienza di lusso tra cena kaiseki, onsen e il sonno ristoratore in un futon. E’ il GiappoTour® scelto da chi vuole ritagliarsi un momento di puro relax durante il viaggio in Giappone.

GiappoTour® Dondake

Unisce la qualità GiappoTour® all’esperienza Dondake. Grazie a questo connubio sono nati i GiappoTour® che prevedono i pernottamenti a Kyoto (6 notti) e a Tokyo (5 notti) ma con i Japan Rail Pass compreso nel prezzo per poter visitare anche Hiroshima e Miyajima oltre a Himeji, Osaka e Kamakura. E’ il tour preferito da chi vuole vedere quante più mete durante il proprio viaggio in Giappone.

GiappoTour® Samurai

E’ il GiappoTour® TOP di gamma e la caratteristica principale è la visita di Kanazawa, Shirakawa-go e Takayama: veri e propri gioielli senza tempo tra la costa occidentale e le montagne giapponesi. Nel GiappoTour® Samurai si visitano anche Hiroshima e Miyajima oltre che, ovviamente, i più famosi quartieri di Kyoto e Tokyo con escursioni a Nara e Kamakura.

GiappoTour® Nakasendo

E’ il GiappoTour® per gli amanti della natura e prevede Tokyo (4 notti), Kyoto (4 notti) e 2 notti nella zona della Nakasendo: l’incredibile trail che si svolge nell’antica strada dei villaggi postali che univa Kyoto a Tokyo durante il periodo Edo. Con GiappoTour® Nakasendo si percorrono anche dei trail nel Monte Takao e si visitano Hiroshima e Miyajima.

GiappoTour® Hokkaido

E’ il GiappoTour® che prevede la visita di Sapporo con un’escursione a Otaru, per poi raggiungere Tokyo passando una notte ad Hakodate. Dal Kanto al Kansai per visitare Kyoto e Osaka fino a raggiungere Hiroshima e Miyajima. Il GiappoTour® spesso scelto da chi è già stato con noi in Giappone e desidera conoscere nuovi aspetti del paese. 

GiappoTour® Winter & Snow

Il GiappoTour® Winter & Snow  inizia a Sapporo e si svolge durante il festival della neve, quando le temperature sono sotto zero. Da qui si raggiunge Hakodate per poi visitare Tokyo. Da Tokyo è prevista una escursione in giornata a Nagano per ammirare le scimmie scaldarsi nelle acque dello Snow Monkey Park di Yudanaka

Da Tokyo ci si sposta a Kyoto, per una immersione nelle atmosfere di HigashiyamaGion, e del Fushimi Inari, e non manca la visita di Nara. E’ prevista anche la visita di Kyoto ed anche una escursione in giornata a Hiroshima. Il tour scelto da chi vuole viaggiare a febbraio e desidera vedere tantissimi aspetti del Giappone.

GiappoTour® per eventi speciali

GiappoTour speciali tutti ambientati a Tokyo ed in occasione di eventi particolari come il Comiket o il Tokyo Game Show. Sono GiappoTour interamente dedicati al mondo nerd e otaku oppure GiappoTour dedicati alle community!

 

Reykjavik e Islanda sud-occidentale
Viaggio di gruppo guidato in italiano con soggiorno a Reykjavik ed escursioni giornaliere tra geyser, cascate e paesaggi lunari

Ti è venuta voglia di provare l’esperienza GiappoTour®?

Non resta che preparare la valigia!

Paolo Azzu

Scritto da:

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
GiappoTour® di 5 notti alla scoperta della capitale del Giappone con piccolo gruppo e accompagnatore parlante italiano.
8 giorni / 5 notti
da € 999
Scopri
NOVITA'
Questo Tour di 11 notti in Giappone ti porta nella natura del Kumanokodo, tra la cascata di Nachi e nel Monte Koya, oltre a Osaka, Nara, Kyoto e ovviamente Tokyo.
14 giorni / 11 notti
Voli inclusi
da € 3.790
Scopri

Articoli recenti

tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024
chi viaggia con noi gruppo studio
Durante il nostro ultimo team building abbiamo registrato la prima canzone ufficiale di Blueberry Travel: ecco com’è andata.
Europa-Nord-Sud-norvegia-piatti-tipici-blog-blueberry-travel
Cosa si mangia in Norvegia? Quali sono i piatti tipici norvegesi da provare assolutamente durante un viaggio oltre il Circolo Polare Artico?

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio