Contattaci
Parla con noi
Giordania: ecco perché non privarsi di un viaggio qui

Siamo stati diverse volte in Giordania, ed è un paese che ci ha stupiti, ci ha istruiti, che abbiamo amato, e che ha saputo regalare emozioni autentiche, così come i viaggi dovrebbero fare.

Amman: l’armonia culturale

La sua Capitale Amman è quello che tutti sogniamo quando parliamo di armonia tra culture differenti.

Qui si cammina nella città bianca per poi poter fare shopping nei megastore dei grandi marchi spagnoli, svedesi e americani. Qui si può visitare il quartiere più povero della città, scovando poi il Palazzo Reale dietro l’angolo. Per desiderio del re, infatti, ormai la residenza della famiglia Reale è nel quartiere popolare di Amman.

Qui si può camminare nella città tra ristoranti locali e internazionali, e può capitare di trovare la bellissima regina Ranya ferma ad un semaforo che guida la sua auto. Qui si indossano i Jeans, qui si è fieri delle proprie origini e della propria religione che si rispetta ed osserva con armonia.

La situazione politica in Giordania

La situazione politica in Giordania è stabile, la famiglia Reale è molto amata, e basterà visitare una qualsiasi bottega dell’angolo più remoto del paese per trovare targhe che commemorano il passaggio di un membro della famiglia reale. Governare un paese come la Giordania, non è facile, ma si tratta di un Paese che sempre ha saputo distinguersi per capacità di intermediazioni e per ricerca della pace.

La Giordania ha da sempre avuto un ruolo chiave in tutti i conflitti, perché la Giordania ama la pace, chiama la pace e vuole la pace, il benessere e la serenità per i suoi abitanti e per i suoi viaggiatori.

Perchè privarsi di un viaggio in Giordania?

E allora perché privarsi di una camminata a Petra, mentre il canyon si stringe di fronte a noi facendoci intravedere il Tesoro dei Faraoni, o perché rinunciare ad un tuffo nel Mar Morto, il punto più basso di tutta la terra, o ad una notte nel deserto del Wadi Rum, o perché non conoscere la cucina giordana (una delle migliori al mondo),

Ecco cosa si nota appena si arriva in Giordania: “sono in un paese straordinario” ed ecco cosa si pensa quando si ritorna a casa: “non vedo l’ora di tornare in Giordania”.

 

Se desideri visitare la Giordania ti consigliamo di controllare la nostra sezione dedicata. Abbiamo 3 linee di viaggi in Giordania: piccoli gruppi (massimo 14 persone), viaggi su misura e viaggi classici con tantissime partenze. 

Se desideri visitare questo paese ti consigliamo di visitare la pagina sulla Giordania.

Roberta Manis
Scritto da:
Roberta Manis
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
Il nostro b-tour in Oman è pianificato per toccare le icone imperdibili del paese con un programma ricco di visite ed esperienze. Così tu pensi solo all’immersione nelle magiche atmosfere dell'Oman perché a tutto il resto pensiamo noi.
8 giorni / 6 notti
Voli inclusi
da € 2.985
Scopri
L'Oman è un paese che merita di essere scoperto a fondo con l'aiuto di un locale. Ecco il tour che ti fa entrare in contatto con la cultura locale ma anche riempire gli occhi di paesaggi straordinari.
7 giorni / 6 notti
Voli esclusi
da € 1.575
Scopri

Articoli recenti

Quando andare in Giappone: il periodo migliore
Quando andare in Giappone: il periodo migliore
20 Giugno 2024
Gian Paolo Serra
Scopri subito il periodo migliore per andare in Giappone. Nell’articolo troverai info sul clima di ogni stagione e i dettagli per ogni singolo mese. Questo ti permetterà di avere tutto le info per scegliere il periodo migliore per intraprendere il tuo viaggio, anche con riferimento alle località del tuo itinerario e ai tuoi interessi
Akihabara: cosa vedere, e fare, nella città elettrica
Akihabara: cosa vedere, e fare, nella città elettrica
6 Giugno 2024
Gian Paolo Serra
Ecco una lista su cosa vedere, e fare, ad Akihabara, meglio conosciuta come la città elettrica. Luci led scintillanti, Maid Cafe, cultura otaku, negozi di elettronica e molto, molto altro
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio