Contattaci
Parla con noi

I 9 migliori punti panoramici di Sydney

Facebook
Twitter
LinkedIn

Sydney è senza dubbio una delle più belle città al mondo. Parte di questa meritata fama è dovuta alla sua incredibile baia che offre decine di luoghi di interesse naturalistico e splendidi punti panoramici, proprio nelle immediate vicinanze del centro.
Nelle prossime righe ti svelo tutti i miei luoghi preferiti dove ammirare una vista mozzafiato dello skyline cittadino. Assicurati di visitarne almeno un paio durante il tuo prossimo tour in Australia, ne vale la pena!

1 – Mrs Macquarie’s Chair

 

Situato proprio in centro, all’interno del Royal Botanic Gardens, Mrs Macquarie’s chair è uno dei punti panoramici più conosciuti di Sydney. Essendo di facile accesso è molto popolare fra i turisti, ma tutta questa popolarità è pienamente meritata. Da qui potrete infatti ammirare una splendida vista dell’Opera House e dell’Harbour Bridge. Essendo rivolto a ovest, questo è anche un punto eccellente per ammirare il tramonto su Sydney.

2 – Milk Beach

 

Raggiungibile in soli 40 minuti con i mezzi pubblici, Milk Beach è un altro splendido posto dove godersi il tramonto sull’Opera House, l’Harbour Bridge e il resto dello skyline di Sydney. Meno affollata delle più note Bondi, Coogee e Manly beach, è il luogo ideale per concedersi un rilassante pomeriggio in spiaggia, aspettando il tramonto. 
Se sei in zona, vale anche la pena di visitare la storica dimora di Strickland House.

3 – Ball’s Head Reserve

 

Ball’s Head è il luogo ideale in cui ammirare i panorami sulla Baia di Sydney, lontano dalle folle di turisti. Situato sul lato nord dell’Harbour Bridge, è dista appena 35 minuti di treno da Circular Quay. Qui potrai inoltre fare delle rilassanti passeggiate nella natura seguendo uno dei tanti sentieri che si addentrano nel bush. 

4 – Milsons Point

 

Distante appena tre chilometri dal centro – o CBD (central business district) come amano chiamarlo gli australiani – Milsons Point è un altro eccellente punto per ammirare (e scattare indimenticabili fotografie) i grattacieli di Sydney. Potrai facilmente raggiungerlo in autobus, battello, o semplicemente percorrendo l’Harbour Bridge.

5 – Taronga Zoo

 

Il Taronga zoo offre alcune delle migliori viste sulla città e in più qui potrai passare una piacevole giornata in compagnia di tanti animali o svolgendo alcune divertenti attività come le arrampicate sulle wild ropes. Infine, se sei alla ricerca di qualcosa di veramente originale, vale sicuramente la pena passare una notte presso il Wildlife Retreat at Taronga, un eco-retreat dove ammirare la tipica fauna selvatica australiana con lo sfondo dell’Opera House.

6 – Cremorne Point

 

Situato sulla sponda settentrionale della baia, Cremorne Point è facilmente raggiungibile in traghetto dal centro di Sydney. Qui troverai una piacevole passeggiata (la Cremorne Point Walk appunto), lunga circa 3 km, con splendide viste sui grattacieli del centro. Il luogo ideale per rilassarti e fare un pic-nic vicino al mare, a brevissima distanza dalla città. E se ti piace nuotare, qui troverai la Maccallum Pool, una piscina completamente gratuita che offre viste mozzafiato sull’Opera House.

7 – Fairfax Walk

 

Questa semplice passeggiata circolare lunga meno di un chilometro, unisce tre diversi punti panoramici che ti daranno altrettante possibilità di scattare immagini da cartolina, sia sui grattacieli di Sydney che sulle scogliere a picco sull’oceano aperto. L’intero sentiero è interamente asfaltato, rendendo così la passeggiata facilmente accessibile anche alle famiglie con bambini piccoli che stanno ancora sul passeggino.

8 – Ewenton Park

 

Situato nel pittoresco e vivace quartiere di Balmain, Ewenton Park è raggiungibile in circa 30 minuti di autobus dal Circular Quay. Da qui potrai goderti impareggiabili viste su Barangaroo e Darling Harbour. 

9 – Glebe  Point

 

Sebbene meno famoso dell’Harbour Bridge, anche l’Anzac Bridge – che unisce i quartieri di Pyrmont e Rozelle – merita una visita. Da Glebe Point potrai fare una rilassante passeggiata nel Bicentennial Park mentre ammiri i panorami sul Central Business District e sul ponte.

Ecco le mie location predilette a Sydney per rilassarmi lontano dalla vivacità del centro e scattare qualche bella foto allo skyline. Tu invece, cosa preferisci?

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Scritto da:

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
NOVITA'
Australia Tour di Gruppo per massimo 15 partecipanti e con tour leader italiano: Melbourne, Ayers Rock, Cairns e Sydney! Voli Emirates inclusi, pernottamenti e attività!
14 giorni / 11 notti
da € 6.365
Scopri
Vivete la vostra fuga romantica tra atmosfere metropolitane, la magia di Uluru e il paradiso tropicale alle isole Fiji
15 notti
voli esclusi
da € 3.890
Scopri

Articoli recenti

ufficio-blueberry
Oggi scriviamo un articolo a 6 mani, noi tre proprietari di Blueberry Travel: Stefano, Gian Paolo e Roberta. Scriviamo in tre perché siamo estremamente orgogliosi di presentarvi il nostro nuovo ufficio.
tour in Scozia isola di Skye
Ecco la nostra classifica delle 13 località assolutamente da non perdere durante un viaggio in Scozia. Troverai anche suggerimenti su quanto tempo trascorrere in ognuna di esse
Bueberry-Travel-giappotour-gruppo
Con i nuovi GiappoTour® appena pubblicati, è arrivato il momento perfetto per pianificare la tua avventura nel paese del Sol Levante per estate e autunno 2024
chi viaggia con noi gruppo studio
Durante il nostro ultimo team building abbiamo registrato la prima canzone ufficiale di Blueberry Travel: ecco com’è andata.

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio