Contattaci
Parla con noi
L’aurora boreale si vede con la luna piena?

I viaggiatori che sognano di visitare l’Artico in inverno spesso si domandano se l’aurora boreale si possa vedere con la luna piena; in molti casi sono orientati a prenotare il viaggio nei periodi in cui la luna non è visibile poichĂ© temono che la luce del nostro satellite possa limitare notevolmente la visibilitĂ  del fenomeno e di conseguenza la possibilitĂ  di fotografarlo.

Su questo aspetto ci sono diversi punti di vista e tutti sono validi.

Il nostro è:

con la luce della luna è possibile ammirare – e fotografare – non solo le onde colorate dell’aurora ma anche il paesaggio che la circonda.

Si dice che una foto sia piĂ¹ efficace di mille parole, così per dare un valido supporto al nostro parere ci siamo rivolti agli amici di flickr che ci hanno suggerito alcune fantastiche immagini scattate con aurora boreale e luna piena.

A queste abbiamo aggiunto anche uno scatto di Stefano Serra che non è solo un ottimo fotografo ma anche il mitico fondatore di Blueberry Travel!

Buona visione!

Alaska

© Daniel Leifheit

Norvegia

© John A.Hemmingsen

Islanda

© Gudrun HauksdĂ³ttir

Russia

© Andrei Baskevich

Norvegia

© Jens Steyer

Finlandia

© Stefano Serra

Sai che Blueberry Travel è un Tour Operato specializzato in Tour alla ricerca dell’Aurora Boreale? Se stai pensando ad un viaggio non esitare a contattarci:

Mail: info@blueberrytravel.it
Telefono: 0794812011

E dai un’occhiata qui per tutti i nostri Tour

Manuel Cazzaniga
Scritto da:
Manuel Cazzaniga
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
Viaggio di gruppo con tour leader Blueberry e massimo 14 partecipanti per combinare un'avventura a caccia dell'Aurora Boreale nel cuore della Lapponia Svedese. con le romantiche atmosfere di Stoccolma.
6 giorni / 5 notti
Voli inclusi
€ 2.795
Scopri
Vivi una emozionante avventura nell'Artico per tutta la famiglia
5 giorni / 4 notti
Voli esclusi
€ 1.695
Scopri

Articoli recenti

Gaya Gaya: festival di cultura giapponese dal 30  maggio a Torino.
Gaya Gaya: festival di cultura giapponese dal 30 maggio a Torino.
21 Maggio 2025
Roberta Manis
Siamo al Gaya Gaya! Dal 30 maggio al 2 giugno, il Mercato Centrale di Torino diventa il cuore pulsante della cultura giapponese con il ritorno di Gaya Gaya, il festival che celebra tradizioni, sapori e storie dal Giappone.
Tour California 15 giorni: il miglior itinerario
Tour California 15 giorni: il miglior itinerario
16 Maggio 2025
Gian Paolo Serra
Tutte le info per organizzare al meglio un tour in California di 15 giorni, massimizzando i tempi e visitando i luoghi imperdibili!
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio