Contattaci
Parla con noi
Obi Wan Kenobi i luoghi della serie

La serie legata al personaggio di Obi Wan Kenobi, era una delle più attese di quest’ultimo periodo, insieme alla quarta di Stranger Things (a tal proposito, hai letto l’articolo sulle locations di ST4? Clicca qui)
Il ritorno dell’amatissimo Ewan McGregor nei panni del cavaliere Jedi, maestro di Anakin Skywalker, ci faceva fremere di aspettativa solo al pensiero.
Ambientata 10 anni dopo la fine de La vendetta dei Sith, vede Obi Wan nascosto su Tatooine a vegliare la crescita di Luke Skywalker.
La relativa tranquillità dei sui giorni viene sconvolta dall’arrivo degli inquisitori dell’Impero e dalla scoperta che Leia, sorella gemella di Luke, è stata rapita dallo stesso Impero Galattico per tentare di stanarlo.
Sappiamo come andrà avanti la storia, e come finirà, ma è sempre interessante scoprire cosa ci sia nel mezzo.

Dopo The Mandalorian e The Book of Boba Fett, è la terza serie dedicata al mondo di Star Wars che viene presentata su Disney+.

Obi Wan Kenobi è principalmente girata a Los Angeles, California, la stessa location degli altri due titoli.

Los Angels, città da sempre legata al mondo del cinema, dove si può camminare per la Hollywood walk of fame.
Terminata nel 1961, all’inizio contava 1558 stelle, fino ad arrivare alle oltre 2600 degli ultimi anni.
Star di tutte le epoche si alternano e qui verranno ricordate per sempre.
Quale stella cercheresti?

 

Se invece si cerca qualcosa di particolare, meraviglioso e stravagante non si può non passare dal Venice Boardwalk, un tratto lungo la costa in cui si alternano artisti da strada, mercatini, campi da basket. E il profumo dell’oceano… riesci a sentirlo?
Una zona piacevole anche da vivere in bicicletta.

E poi ancora il molo di Santa Monica, conosciuto un tempo come l’ultima fermata della famosissima Route 66 (Chicago – LA). Parchi divertimento ti aspettano, concerti, fuochi d’artificio e anche tantissimi ristoranti particolari.

Come ti sentiresti a camminare per le strade di Hollywood, con occhiali da sole e camicia leggera? Chissà magari potrebbe capitarti di sederti in un caffè e incontrare uno degli attori che ha segnato la tua infanzia, o che ti ha fatto commuovere da adulto.
Tutto è possibile.

Los Angeles è una città dedicata al divertimento, ai colori, ovviamente al cinema e alla grandiosità. Ma soprattutto è una città dedicata ai sogni, quelli grandi, grandissimi, che non possono essere contenuti, che non possono essere spinti a forza in un cassetto: non ci starebbero.

Ma Obi Wan Kenobi non è stato girato solo negli Stati Uniti.
Alcune parti hanno luogo in Gran Bretagna, più nello specifico a Little Marlow nel Buckinghamshire nella parte sud dell’Inghilterra.
Altre nella nazione di Ewan McGregor, la bellissima Scozia, più precisamente a Glen Tilt.

Per visitare gli Stati Uniti ti consiglio i nostri tour: viaggi di piccoli gruppi accompagnati in italiano. Trovi le partenze qui

Hai qualche dubbio e vorresti qualche altra informazione? Contattarci alla mail info@blueberrytravel.it.

Non resta che preparare la valigia!

Monica Fumagalli
Scritto da:
Monica Fumagalli
Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE
ETÀ 25 - 50 ANNI
Esplora i magnifici Grandi Parchi canadesi con un tour di gruppo di 11 giorni, accompagnato da una guida esperta in italiano. Questo viaggio ti porterà attraverso paesaggi mozzafiato, da maestose vette a laghi cristallini e foreste incontaminate.
11 giorni / 9 notti
da € 3.390
Scopri
Un’esperienza di viaggio che combina le ambientazioni metropolitane di New York “la città che non dorme mai”, e Aruba, il paradiso dei Caraibi. Due settimane per una luna di miele indimenticabile
12 giorni/ 10 notti
Voli inclusi
da € 3490 per persona
Scopri

Articoli recenti

Golden week in Giappone: cosa è e quando si celebra
Golden week in Giappone: cosa è e quando si celebra
4 Luglio 2024
Gian Paolo Serra
Tutto quello che c’è da sapere sulla Golden Week, uno dei periodi di vacanza più lunghi e importanti del paese. Leggendo l'articolo scoprirai cosa è, quanto dura e troverai anche alcuni consigli utili su come affrontare un viaggio durante i giorni della “settimana d’oro”
Quando andare in Giappone: il periodo migliore
Quando andare in Giappone: il periodo migliore
20 Giugno 2024
Gian Paolo Serra
Scopri subito il periodo migliore per andare in Giappone. Nell’articolo troverai info sul clima di ogni stagione e i dettagli per ogni singolo mese. Questo ti permetterà di avere tutto le info per scegliere il periodo migliore per intraprendere il tuo viaggio, anche con riferimento alle località del tuo itinerario e ai tuoi interessi
PICCOLI GRUPPI
B-TOUR
TUTTE LE PARTENZE

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio