Contattaci
Parla con noi

Viaggio in Giappone 10 giorni: il migliore itinerario GiappoTour®

Facebook
Twitter
LinkedIn

Se sei alla ricerca di un Tour in Giappone di 10 giorni, che ti consenta di ammirare le attrazioni più importanti del Paese dove il Sole Sorge, capitanato da un Tour Leader parlante italiano che conosce la destinazione come fosse casa sua (e in molti casi lo è), con un piccolo gruppo di viaggiatori come te continua a leggere. Scoprirai che il GiappoTour® Gold è il tuo prossimo viaggio in Giappone!

E il bello non è ancora finito. Se viaggi da solo puoi scegliere di condividere la camera con un altro partecipante al tour, attivando l’opzione B-Share. In questo modo non paghi supplemento singola e vivi quest’avventura in Giappone in maniera ancora più social!

Conoscerai i tuoi compagni di viaggio prima della partenza, attraverso il gruppo Facebook che sarà creato circa 30 giorni prima del vostro incontro in aeroporto. Inoltre organizzeremo una conferenza, Zoom o Skype, con tutti i tuoi compagni di viaggio e il Tour Leader per discutere degli ultimi dettagli prima di partire. Non viaggerai con sconosciuti ma amanti del Giappone con cui condividere il tuo amore per il paese nipponico!

L’itinerario di viaggio: cosa vedrai durante questo tour di 10 giorni in Giappone

 

Con circa 20 partenze ogni anno Il GiappoTour® Gold è uno dei nostri viaggi di gruppo in Giappone più popolari. Il motivo? È un vero e proprio condensato di tutto ciò che si desidera vedere del Paese del Sol Levante, specialmente per una prima esperienza di viaggio. Scegliendo il GiappoTour® Gold potrai esplorare le strade di Tokyo, la metropoli più popolosa del globo, ammirare i più spettacolari templi di Kyoto, inclusi i famosi Fushimi Inari, Kiyomizudera e il padiglione d’oro. E il tuo viaggio in Giappone non è ancora finito. Prima di rientrare a casa avrai tempo di ammirare con i tuoi occhi Arashiyama, località resa molto celebre dalla foresta di bambù (ma ti facciamo una piccola anticipazione… c’è molto di più), Nara, meglio conosciuta come la città dei cervi e la vibrante Osaka.

Se vuoi un’anteprima di quello che visiterai nelle singole città continua a leggere (se invece preferisci essere sorpreso salta pure questa sezione)

TOKYO

Metropoli immensa di oltre 30 milioni di abitanti la capitale del Giappone è un labirinto infinito fatto di luci al neon, stazioni ferroviarie, grattacieli e folle ordinate. E’ una città sorprendente e spesso causa al viaggiatore un vero e proprio shock culturale da cui ci si riprende solo dopo qualche giorno (ma ti garantiamo che si tratta di un piacevolissimo shock). Trascorrerai a Tokyo 5 giorni, periodo nel quale il nostro tour leader ti farà scoprire non solo i distretti e le attrazioni più famose, come Asakusa, Shinjuku, Shibuya etc. etc. (per il dettaglio puoi visualizzare l’itinerario nella scheda apposita) ma anche alcune “chicche” che sono riservate ai nostri GiappoViaggiatori. 

KAMAKURA

Tokyo ma non solo… a circa 45 minuti di treno dalla capitale si trova Kamakura, uno dei centri buddisti storicamente più importanti di tutto il Giappone. Questa cittadina costiera che si affaccia sull’oceano ospita alcuni tra i templi più famosi del Paese e durante l’escursione in questo fantastico angolo di Giappone ne scoprirai i più affascinanti. Oltre alla splendida statua del Grande Buddha (il Daibutsu) potrai ammirare con i tuoi occhi anche gli imperdibili Templi Hachimangju, Hasedera e l’Eingakuji.

Metropoli e cittadine rurali con templi millenari… puoi immaginare un modo migliore per iniziare il tuo viaggio in Giappone?

KYOTO

Sarà un ipermoderno, velocissimo, e nel 99,9% dei casi puntualissimo, treno proiettile Shinkansen a “catapultarti” nella città più tradizionale e rappresentativa della storia del Giappone. Credici quando ti diciamo che a Kyoto respirerai cultura giapponese. Lo farai passeggiando lungo i vicoli di Pontocho, mentre cerchi un ristorante con vista fiume Kamo per la cena, cammini per Gion incrociando una geisha che esce da una sala da tè o fotografi i Torii rossi del fushimi Inari. Il tuo Tour Leader ti porterà alla scoperta dei luoghi da non perdere della capitale culturale del Giappone facendoti scoprire, oltre agli splendidi templi e santuari, anche l’atmosfera unica di una città magica.

Da Kyoto partirai inoltre alla scoperta di altre 3 località assolutamente da non perdere:  

NARA

La città dei cervi sarà meta di un’escursione in giornata da Kyoto. Raggiungibile in circa 50 minuti di treno, la prima capitale del Giappone è una cittadina ricca di storia e fascino. Qui, sempre accompagnato dal tuo Tour Leader, potrai ammirare il famoso tempio Todaiji (che ospita la statua del grande Buddha di Nara), il Kasuga Taisha e il tempio Horyuji. Con una collezione di ben 8 siti patrimonio UNESCO tra i suoi confini Nara non poteva mancare dall’itinerario del GiappoTour® Gold.

ARASHIYAMA

Questo distretto ad Ovest di Kyoto ospita tantissimi templi e santuari stupendi. La vera star di Arashiyama continua però ad essere la popolarissima foresta di bambù, che sarà il set fotografico ideale per moltissimi scatti (non scordarti la macchina fotografica quindi). Il tuo Tour Leader ti farà scoprire anche altri luoghi fantastici di Arashiyama, tra cui il tempio Tenryu-ji

OSAKA

Vibrante e vivace la metropoli del Kansai è famosa per la scena culinaria ed essere la seconda città (per importanza) del Paese. Non potevamo davvero lasciarti partire dal Giappone senza farci almeno una scappata. Per questo motivo il tuo Tour Leader ti porterà nei luoghi imperdibili di Osaka, dandoti la possibilità di ammirare il castello, i grattacieli di Umeda e “fare serata” tra i vicoli di Dotonbori

Cosa è incluso nel tuo viaggio in Giappone

Il GiappoTour® Gold ha un fantastico rapporto tra costo e contenuti. Il tour include sempre i voli a/r da Roma o Milano; 5 pernottamenti a Tokyo e 4 a Kyoto, con incluse sempre le prime colazioni; il Tour Leader Blueberry Travel parlante italiano per l’intera permanenza in Giappone; il biglietto del treno proiettile Shinkansen; il trasferimento aeroportuale privato per il gruppo in arrivo.

Non solo, per rendere il tuo viaggio ancora più confortevole includiamo il trasferimento del bagaglio (una valigia per partecipante) tra gli hotel di Tokyo e Kyoto. Questo ti consentirà di spostarti comodamente alle stazioni, fin sul tuo treno Shinkansen, senza avere la seccatura di “tirarti dietro” il tuo bagaglio più voluminoso (che ritroverai direttamente in hotel). Non è ancora finita però, nell’ aeroporto di partenza del tour troverai una nostra assistente che ti aiuterà ad eseguire le procedure di check in e ti assisterà in caso dovessi avere problemi (oltre a consegnarti il Kit di viaggio Blueberry Travel). Nel tour è anche inclusa la polizza medica (in caso abbia necessità di rivolgerti ad una struttura sanitaria in Giappone) e l’assicurazione annullamento viaggio, che coprirà le penali di cancellazione in caso non possa partire per un motivo previsto dalla polizza (ad esempio per ragioni di salute).

Opzione B-Share, il modo migliore per risparmiare se viaggi da solo e non sei interessato ad avere una camera singola. Se attivi gratuitamente quest’opzione ci impegniamo a trovarti un compagno di viaggio del tuo stesso sesso entro 45 dalla data di partenza. Se non ci riusciamo ti assegneremo una camera singola con il 50% di sconto sul supplemento! 

Considerati tutti i servizi inclusi nel tour forse è più facile dirti cosa dovrai pagare in loco:

  • Pranzi e cene non sono inclusi in modo tale da darti la libertà di scegliere cosa mangiare e quanto spendere (e perché no… sperimentare). Inoltre se hai bisogno di consigli puoi sempre chiedere informazioni al Tour Leader.
  • Brevi trasferimenti urbani e locali. Il costo dei biglietti questi mezzi è però molto contenuto. Inoltre il Tour Leader ti consiglierà di acquistare biglietti cumulativi o carte prepagate con accesso a tariffe scontate che ti consentiranno di risparmiare. Mediamente la cifra che andrai a spendere per questi trasferimenti è di circa 10 euro al giorno
  • Ingressi nelle attrazioni previste nell’itinerario; considera però che il prezzo medio di ingresso ad un tempio è di circa 250 JPY (2 euro al cambio attuale). Inoltre potrai scegliere tu quali attrazioni visitare durante il tour. Anche in questo caso la cifra media giornaliera da considerare è di circa 10 euro

Il Tour Leader GiappoTour®

Amante e profondo conoscitore del Giappone, il Tour Leader che ti accompagnerà durante la tua avventura in terra nipponica si sarà formato attraverso centinaia di ore di teorica e attività sul campo. La sua conoscenza di percorsi ed itinerari raggiunge un livello di dettaglio così approfondito da sembrare maniacale. Molto spesso il tuo Tour Leader vivrà, o avrà vissuto per diverso tempo, in Giappone. Non solo sarà quindi un profondo esperto del Giappone ma lo adorerà almeno quanto te e sarà a tua disposizione per rispondere a domande e curiosità sul paese dove Sorge il Sole.

Oltre a guidarti durante tutto il viaggio il Tour Leader ti assisterà in loco e contribuirà a rendere indimenticabile il tuo viaggio. Durante le giornate ti consiglierà le zone migliori dove mangiare e farà il possibile per venire incontro alla tue richieste specifiche. Potrai conoscere di persona il tuo Tour Leader sul gruppo Facebook che sarà creato prima della partenza, e durante la conferenza Skype/Zoom che si terrà appositamente per dare la possibilità a tutti di vedersi “in faccia”, prima dell’incontro in aeroporto.

Gli hotel

Scegliamo con attenzione gli hotel che ti ospiteranno in Giappone, perché sappiamo quanto sia importante avere un luogo confortevole dove riposare dopo una giornata trascorsa viaggiando. Le caratteristiche che curiamo con attenzione maniacale sono 3

  • Location: tutte le strutture sono selezionate avendo come requisito imprescindibile una posizione centrale e vicina a stazioni di treni/metropolitane o comunque fermate mezzi pubblici. Questo ti consentirà di impiegare al meglio il tuo tempo in Giappone (senza trasferimenti di ore). Sarai inoltre subito in grado di spostarti facilmente in autonomia. Potrai quindi, se lo desideri, esplorare il Giappone da solo, seguendo completamente le tue voglie, o con i tuoi compagni di viaggio anche senza il tour leader.
  • Pulizia: anche in questo non si scende a compromessi. Gli hotel del tuo tour rispetteranno degli standard di pulizia altissimi
  • Dimensioni delle camere: la metratura delle camere degli hotel giapponesi è inferiore rispetto agli standard europei. Per questo motivo ci assicuriamo che le camere abbiano la dimensione adatta per farti riposare bene. La dimensione media di una camera doppia (con letti separati) è di 17 mq

Gli hotel del tour da te acquistato saranno specificati nel contratto di viaggio (variazioni sono possibili solo in casi eccezionali). Tuttavia vogliamo fornirti un esempio di strutture in modo tale che le possa valutare subito e senza difficoltà

Tokyo: hotel categoria “standard” tipo Monday Ueno o Moxy Kinshicho

Kyoto: hotel categoria “standard” tipo Moxy Nijo

 

Potrebbero interessarti queste destinazioni
GiappoTour® Gold
Questo viaggio di 12 giorni in Giappone con piccolo gruppo ti porterà alla scoperta delle attrazioni imperdibili del Paese. Parti con GiappoTour®!

I Voli del GiappoTour® Gold

Lavoriamo solo con compagnie aeree che offrono un servizio di prima classe sia a terra che in volo, per questa ragione voliamo in Giappone con Emirates, una delle migliori compagnie aeree al mondo.

Curiosità sul GiappoTour® Gold e il Giappone

Il Giappone è un paese meraviglioso e sorprendente. Talvolta profondamente eccentrico e ipermoderno, talvolta molto tradizionalista, sono tanti gli aspetti curiosi o fuori dall’ordinario che colpiscono i viaggiatori provenienti da ogni parte del Mondo. Ecco alcune singolarità del GiappoTour® Gold (e del Giappone in generale):

DISTRIBUTORI DI BEVANDE

Tokyo è la città del Giappone con la più alta concentrazione di distributori automatici (specie di bevande); mediamente se ne trova uno ogni 12 metri. Specialmente se scegli una partenza estiva sarai piacevolmente sorpreso da questa caratteristica della Capitale del Paese

NON SOLO SUSHI E SASHIMI

Se pensi di avere difficoltà con il cibo, magari perché non ti piace il pesce, possiamo rassicurati. La cucina giapponese è una delle più rinomate e varie del mondo e anche per noi italiani (molto ben abituati) è facile innamorarsene. Ristoranti che servono piatti a base di carne (sapevi che il manzo giapponese è tra i più rinomati del mondo?), risoverdure o udon (come il ramen) sono molto comuni. Nella scelta delle pietanze più deliziose della cucina giapponese potrai inoltre contare sulla consulenza del tuo Tour Leader

SHINKANSEN

La prima linea ferroviaria ad altra velocità al mondo è stata la Tokyo – Osaka, inaugurata nel 1964. Anche se aggiornata, sarà la stessa linea che utilizzerai durante il trasferimento da Tokyo a Kyoto (o viceversa). Inoltre, se la giornata lo permetterà, potrai ammirare la vista del Monte Fuji dal tuo shinkansen

LE TRE CAPITALI

Durante questo tour potrai ammirare le tre città che si sono succedute come capitali nel paese nella storia. In ordine di tempo NaraKyoto e Tokyo

LA CITTÀ DEI CERVI

Nara (specialmente nella zona del Parco) ospita circa 1.500 cervi, che scorrazzano liberi anche nelle strade circostanti. Interagire con questi simpatici animali è molto semplice (anche considerato che sono estremamente espansivi). Selfie con il “bambì” di turno sono quindi garantiti!

Ti è venuta voglia di provare questa esperienza?

Non resta che preparare la valigia!

Paolo Azzu

 

Scritto da:
Roberta ha iniziato a viaggiare a 20 anni e da allora non si è più fermata dando sempre priorità alla scoperta del mondo. Ama il Giappone ed i mondi artici, il suo eroe è Ernest Shackleton ed è mamma di Aurora.

Potrebbe interessarti

Scopri il mondo Blueberry e tutte le persone che ne fanno parte
Scopri tutte le icone imperdibili della Scozia con il nostro tour in piccolo gruppo (max 8 persone) e guida italiana! 9 giorni/8 notti tra paesaggi mozzafiato, castelli antichi e cultura autentica. Un'esperienza intima e indimenticabile solo per veri viaggiatori.
8 notti
Voli esclusi
da € 2.040
Scopri
Dublino ha tutte le carte in regola per competere con le grandi metropoli del mondo. Offre infatti musei da fare invidia, luoghi di svago, ristoranti top e alberghi super chic. La differenza la fanno i dublinesi - più ospitali di chiunque altro in Europa - e la mitica Guinness!
4 notti
Voli esclusi
da € 800
Scopri

Articoli recenti

norvegia-fiordi-04-blueberrytravel
Sei interessato a prenotare i nostri b-tour in Norvegia ma hai dubbi o desideri avere info pratiche? Ecco una serie di domande ricorrenti con le informazioni richieste dai nostri amici viaggiatori.
confrontare-due-preventivi-viaggio
Sei pronto per prenotare un viaggio ma non sai bene a chi affidarti? Ti diamo qualche consiglio per confrontare diversi preventivi per una stessa destinazione.
muscat cosa vedere
Muscat cosa vedere e cosa fare durante il tuo viaggio in Oman con Blueberry. Ecco le tappe imperdibili di questa incantevole capitale del Medio Oriente.
Viaggio in Lapponia alla ricerca dell'aurora boreale con Blueberry Travel
Dal 2 al 9 novembre è Aurora Crazy Week! Una settimana di sconti pazzeschi sul pacchetto Lapponia Traditional per ben 3 partenze!

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle nuove
destinazioni e speciali promozioni

Cerca il tuo viaggio

Informativa
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare. Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4), Facebook Remarketing con trasmissione di dati anonimi tramite proxy. Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.