Aurora Boreale e Artico Scandinavia 

Come si svolge l'escursione Husky Safari

26 Novembre 2015

La cosa importante è prenotarla già dall’Italia, in quanto in alta stagione, potrebbe capitarvi di non trovare disponibilità direttamente in loco, quindi è bene organizzarsi prima per essere sicuri di vivere questa avventura. Esistono vari tipi di escursioni e di varia durata, ma tutte iniziano sempre con l’accoglienza dei viaggiatori e con la scelta dell’abbigliamento termico della giusta taglia. La dotazione fornita consiste in una tuta imbottita e negli scarponi. Anche se vi sembrerà di avere caldo durante la preparazione, abbiate fede: sarete felici del vostro abbigliamento durante l’escursione!

Una volta preparati si procede sempre con una breve introduzione della slitta da parte delle guide, è bene prestare sempre molta attenzione e tutte le spiegazioni e chiedere maggiori spiegazioni se qualcosa non è chiaro. In particolare viene spiegato come comunicare con i cani per riuscire a frenare, ripartire e correre e si pone l’accento su aspetto di particolare importanza, ovvero ancorare la slitta alla neve quando si è fermi! Infatti i cani vi chiederanno solo di correre, e non si faranno intimidire dal freno!

Dopo le spiegazioni sulla guida e sulla sicurezza si potranno incontrare finalmente i cani, vedere come vivono e come sono trattati con ogni riguardo da parte dei loro padroni. Si prende poi posto nella slitta. Solitamente ogni slitta ospita fino a due o tre viaggiatori: uno alla guida e uno o due come passeggeri. I percorsi dell’husky safari sono sempre particolarmente emozionanti, soprattutto per l’estremo contatto che si stabilisce con la natura! Si attraversano fitte foreste e piane nevicate, avvolti nella quiete e nel silenzio della natura. L’unico rumore che udirete saranno le proteste dei cani tutte le volte che frenerete… loro vi chiedono solo una cosa: correre!

Al termine della escursione, e dopo aver riposto l’attrezzatura termica, tornerete a casa certi di aver vissuto una delle esperienze più divertenti della vostra vita!

Scopri tutte le nostre proposte per un viaggio a caccia di aurora boreale

Potrebbe interessarti

Speciale Pasqua 2018 in Islanda - voli diretti da Roma
4 notti
Islanda
Speciale Pasqua 2018 in Islanda - voli diretti da Roma

Un'occasione da non perdere per scoprire la spettacolare Islanda. Dal 29 marzo al 2 aprile con voli speciali diretti da Fiumicino.

Da 1430 € scopri di più
Speciale Primavera in Islanda 27 aprile - 1 maggio da Torino
4 notti
Islanda
Speciale Primavera in Islanda 27 aprile - 1 maggio da Torino

Partenza speciale con voli diretti da Torino ed escursioni con guida locale parlante italiano 27 aprile - 1 maggio 2018

Da 1440 € scopri di più

ultimi articoli

Guidare in Islanda
Aurora Boreale e Artico
11 Ottobre 2017
Guidare in Islanda

Tutto quello che c'è da sapere per guidare in Islanda è spiegato in questo articolo!

Aurora Boreale 2018: dove vederla
Aurora Boreale e Artico
15 Novembre 2017
Aurora Boreale 2018: dove vederla

Viaggiare nel 2018 alla ricerca dell'aurora boreale è possibile! Vediamo con Elisa quali sono le ...