Islanda il mondo in cui l'acqua esplode dalla terra

Un viaggio in Islanda è un viaggio ricco di diversità e contraddizioni che si completano reciprocamente. A Reykjavik, gli alti e moderni edifici di acciaio e vetro riflettono le aspre montagne incappucciate dalla neve perenne che spuntano dal lato opposto della baia. Fuori dalla città, gli imponenti ghiacciai sfidano rombanti vulcani dai nomi impronunciabili. Gelide lagune glaciali frequentate da iceberg, cedono il passo a pozze naturali di acqua bollente. I verdeggianti fiordi orientali si contrappongono ai desolati altipiani interni.

Un viaggio in Islanda… è un viaggio in un altro mondo!

Islanda
Islanda

La terra dei Geyser e dei vulcani

Viaggiare in Islanda è sempre un piacere, indipendentemente dalla stagione. Le sue immense meraviglie naturali e la sua affascinante cultura possono infatti essere scoperte ed esplorate tanto sotto il tiepido sole di mezzanotte quanto sotto le caleidoscopiche danze di luci dell’aurora boreale.

Il periodo migliore per visitare l’Islanda in estate va dalla fine di maggio alla fine di settembre, quando ci sono buone possibilità di trovare giornate soleggiate e temperature gradevoli (intorno ai 17-18 gradi), oltre ad avere la certezza di trovare musei e attrazioni aperti. Per chi è invece alla ricerca di un’esperienza invernale, il periodo giusto va da ottobre a marzo, quando l’aurora boreale è visibile un po’ in tutto il paese.

Che siate alla ricerca di un viaggio organizzato o di un tour individuale con auto a noleggio, l’Islanda saprà sorprendervi con le sue cascate tuonanti, i suoi drammatici campi di lava, le sue ammiccanti piscine geotermiche naturali e la sua vivace capitale.

 

Islanda: il posto in cui il fuoco scoppia dalle montagne facendolo sembrare un inferno, e dove la neve livella i paesaggi desertici facendoli sembrare un paradiso.

Norvegia in Estate: 10 città da visitare a Sud del Paese
Scandinavia
05 Giugno 2019
Norvegia in Estate: 10 città da visitare a Sud del Paese

Se state progettando di vistare la Norvegia ecco alcuni consigli per scegliere l'itinerario perfetto ...

A piedi tra laghi, musei e foreste lapponi. Ecco a voi Inari.
Scandinavia
08 Maggio 2019
A piedi tra laghi, musei e foreste lapponi. Ecco a voi Inari.

Inari, un piccolo villaggio situato sulle sponde del lago, è il centro della cultura Sami della ...

Intervista:
Scandinavia
13 Marzo 2019
Intervista: "Come si vive alle Svalbard"

Qualche tempo fa abbiamo intervistato Kjersti Ellen Norås, allora responsabile dell’Ufficio turis ...

8 cose da fare a Helsinki in un giorno di pioggia
Scandinavia
07 Novembre 2018
8 cose da fare a Helsinki in un giorno di pioggia

Sognavi Helsinki da tempo e al tuo arrivo si mette a piovere? Niente paura! Questa città straordina ...