Islanda
Da € 1.495
5 giorni / 4 notti
ott / apr
Un'esclusiva opportunità per ammirare l'aurora boreale in Islanda e attraversare i suoi paesaggi lunari a bordo di potenti Superjeep. Escursioni in piccoli gruppi con esperte guide artiche per scoprire le scenografiche meraviglie naturalistiche nell’area sud-occidentale dell'isola. E poi l'escursione in barca per un incontro ravvicinato con le balene e gli altri cetacei che popolano le acque circostanti Reykjavik.
giorno1
REYKJAVIK
Arrivo individuale all'aeroporto internazionale di Keflavik, incontro con l'assistente locale e trasferimento a Reykjavik. Sistemazione in albergo, resto della giornata a disposizione e pernottamento.
giorno2
CIRCOLO D'ORO
La prima giornata in Islanda è dedicata all'escursione in Superjeep alla scoperta del Circolo d’Oro: il Parco Nazionale di Þingvellir tutelato dall'Unesco per il suo valore naturalistico, geologico e storico le sorgenti calde dell'area geotermale di Geysir e la maestosa Cascata d’oro Gullfoss, ancora più affascinante in dimensione invernale. L'ultima tappa si svolge in fuoristrada, tra i paesaggi lunari del del vasto altopiano dominato dal ghiacciaio Langjökull. Dopo una sosta alla piccola cascata Faxi, rientro in città e serata a disposizione.
giorno3
WHALE WATCHING E AURORA BOREALE
Al mattino escursione in gommone dal porto di Reykjavik per un incontro ravvicinato con le balene e gli altri cetacei che popolano le acque islandesi. L'escursione si svolge in compagnia di esperti biologi marini che presentano i magnifici esemplari della ricca fauna marina che popola il Nord Atlantico. Rientro in città e tempo a disposizione per un po' di relax e una visita individuale della città.
In serata escursione in Superjeep lontano dalle luci della Capitale islandese in luoghi adatti per osservare l'aurora boreale e i suoi fantastici giochi di luce colorata. Rientro in albergo nella notte e pernottamento.
giorno4
COSTA SUD E GROTTA DI GHIACCIO
L'escursione odierna conduce nell'area circostante il vulcano Eyjafjallajökull, protagonista di una spettacolare eruzione nel 2010. L'itinerario prosegue verso la costa sud con sosta per ammirare le cascate Seljalandsfoss e Skogafoss prima di raggiungere Reynisfjara per una passeggiata sulla sconfinata spiaggia di sabbia lavica bagnata dall'Oceano Atlantico. Si ritorna poi in superjeep per raggiungere il ghiacciaio che ricopre i versanti del vulcano Katla; da qui, si prosegue a piedi fino alla grotta di ghiaccio per ammirare le bizzarre forme e i coreografici riflessi di luce di questa sensazionale opera della natura.
Lungo il percorso per rientrare a Reykjavik, si attraversa l'area di Hveragerdi con vaste distese di serre riscaldate dall'energia geotermica. Serata a disposizione e pernottamento.
giorno5
REYKJAVIK
Trasferimento all'aeroporto internazionale di Reykjavik Keflavik e partenza individuale.
Minimo 2 persone
Prezzi
I prezzi sono per persona
dubbi? domande? voglia di prenotare?
Scrivici e partiBisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!
Newsletter
Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.