Una settimana in Islanda | 10 novembre 2021 | b-tour

Islanda

Da € 1.690

8 giorni / 7 notti

novembre

Attenzione: per partecipare a questo viaggio è necessario avere i requisiti sanitari richiesti dall'Islanda.

 

PRENOTAZIONE SICURA: SEI LIBERO DI CANCELLARE O POSTICIPARE IL TUO VIAGGIO

Prenota ora il tuo viaggio per il 2021. Ecco le garanzie e i vantaggi per te:

  • POLIZZA MEDICO / BAGAGLIO / ANNULLAMENTO che, oltre alle casistiche già previste, ti copre in caso di Covid-19. Leggi le condizioni di polizza.
  • PUOI CAMBIARE IDEA: 45 giorni prima della partenza puoi cambiare idea e ti offriamo la possibilità di riprogrammare il tuo viaggio senza alcun costo aggiuntivo;
  • MONEY BACK: 100% dell’investimento restituito in caso di nuovi lockdown o chiusura delle frontiere (in Italia o nel paese ospitante);
  • FREEZER: sei sicuro di voler viaggiare, ma c'è il lockdown? Non sai quando ma vorresti partire? Congela quanto da te già versato per 12 mesi e noi ci impegniamo a mantenere lo stesso prezzo per lo stesso viaggio.

 

Perchè scegliere questo viaggio? Ecco 5 motivi:

  1. Piccolo gruppo: Si viaggia in pochi (massimo 8 partecipanti) e con un esperto conoscitore della destinazione, a bordo di un minivan riservato al gruppo; 
  2. Aperto a tutti: Non ci sono limiti d’età ed il tour è adatto a tutti: basta solo avere lo spirito del viaggiatore aperto alla scoperta;
  3. b-share: Le camere sono tutte doppie e in Hotel comodissimi e con fantastiche colazioni. Se viaggi da solo puoi dividere la camera con un altro partecipante: dividi le spese e raddoppi la condivisione!
  4. Itinerario collaudato e ricerca dell’aurora: tappe e itinerario sono studiati per vedere le icone imperdibili dell’Islanda e dare la caccia all’aurora boreale!
  5. Voli di linea, bagaglio incluso: dimentica le scomodità dei voli low cost o del panico da peso del bagaglio a mano. Nei nostri b-tour usiamo sono voli di linea ed il bagaglio da stiva è sempre compreso.

 

highlights

  • Vivi la natura d’Islanda in intimità con un ristretto gruppo di 8 partecipanti
  • Riempiti gli occhi di geyser, cascate, vulcani e dei cieli dove avvistare l’aurora boreale
  • Fatti travolgere dalla simpatia e preparazione del nostro Tour Leader
  • Porta a casa scatti straordinari grazie ai consigli del nostro accompagnatore
  • Esplora di giorno e riposa con stile la notte grazie ai comodi Hotel scelti per questo tour

Prima di partire devi sapere che...

 

  • Consigliamo un abbigliamento termico e impermeabile, che sia bello caldo e bello comodo. 
  • Indispensabili le scarpe da trekking impermeabili, mentre non fondamentali quelle da ginnastica;
  • Suggeriamo, per questioni di sicurezza, di portare con voi una piccola torcia da testa, utile per non inciampare e vedere dove si cammina, nel caso in cui si dovesse uscire in notturna per ammirare l’aurora boreale…
  • Consigliamo almeno una buona macchina fotografica (anche compatta) per immortalare i momenti migliori di questo viaggio e portare a casa un ricordo meraviglioso!

 

E inoltre..

Nel periodo di viaggio, le temperature variano dalle minime che oscillano tra lo 0°C e i 3°C e le massime che oscillano tra i 4°C e i 5°C .

Il meteo è una componente fondamentale del viaggio, così come le condizioni delle strade. Questi elementi condizioneranno l’effettiva possibilità di svolgere le attività descritte nell’itinerario e il loro ordine nei vari giorni.

Il viaggio, proprio per questo, potrà essere flessibile e sarà premura del tour leader valutare e, qualora necessario, modificare l’itinerario per poter sfruttare al meglio le giornate.

Durante il viaggio verranno dati suggerimenti su come fotografare i paesaggi e, se fortunati, anche l’aurora boreale.

Per partecipare a questo viaggio non è necessario un allenamento particolare e neanche un’attrezzatura particolare, ma sono richieste comunque buone condizioni fisiche (eh sì, cammineremo) e spirito da viaggiatore alla ricerca dell'immersione totale con il Paese che ci ospita.

 

giorno1

Benvenuti in Islanda

Oggi è il giorno della partenza verso la terra del ghiaccio e del fuoco: c’è un pò di emozione? Conosci già i tuoi compagni di viaggio dal video-meeting fatto tutti insieme ma oggi è giunto il momento di imbarcare il bagaglio, allacciare le cinture, e volare in Islanda!
Al nostro arrivo il tour leader ci attende già in aeroporto con il minivan pronto per vivere insieme una nuova esperienza!
Pochi chilometri ci separano dal nostro comodo hotel a Reykjavik e possiamo concederci una prima passeggiata in città.

giorno2

Circolo d’oro

Dopo una strepitosa colazione saliamo a bordo del minivan e prepariamoci ad una delle escursioni più iconiche di tutta l’Islanda: il circolo d’oro!
Inizieremo con una breve sosta nel Parco Nazionale di Þingvellir, per una camminata nello strettissimo canyon dove s’incontrano la placca tettonica americana e quella europea. Anche qui vi sembrerà un luogo familiare e infatti vi trovate di nuovo sul set di Game of Thrones: non potevano scegliere un posto più accessibile, per le videocamere?!
Proseguiremo verso Geysir andremo subito a vedere Strokkur, il geyser più famoso d’Islanda, che ogni pochi minuti esplode in una colonna di acqua bollente e fumo straordinaria! Dopo la pausa, ci sposteremo giusto di qualche chilometro e visiteremo l'ultima, stupefacente bellezza naturale di questo viaggio, ovvero la cascata più grande dell’Islanda e con la portata d’acqua maggiore d’Europa, Gulfoss!
Nel tardo pomeriggio rientreremo in città per un pò di tempo libero nella capitale d’Islanda.

giorno3

Penisola di Snaefellsnes e monte Kirkjufell

Oggi raggiungiamo la penisola di Snaefellsnes dove vedremo la montagna più famosa d'Islanda... il monte Kirkjufell! Lo riconosci? Se sei un fan di Game of Thrones non può certo esserti sfuggito! È il set perfetto per selfie e foto di gruppo, anche con lo sfondo della fotogenica cascata di Kirkjufellfoss.
Proseguiamo verso il villaggio di Ólafsvík dove finalmente pranzeremo. Proseguiamo con la visita della penisola per rientrare nel tardo pomeriggio in città.

giorno4

Cascate, Reynisfjara e Vik

Ancora un’ottima colazione e si parte per raggiungere Vik. Ma come spesso accade in Islanda la vera attrazione non è il punto d’arrivo (anche se in questo caso la bellezza è indiscussa) ma la strada per raggiungerlo!
Nel nostro percorso avremo innumerevoli soste per ammirare e fotografare altrettante cascate: Seljalandsfoss e Skógafoss per citarne alcune, ma anche tantissime altre location straordinarie.
Raggiunta Vik resteremo stupefatti dalla straordinaria spiaggia nera con le affascinanti formazioni geologiche.
Dopo il tempo libero per il relax e per la cena, potremo avventurarci con il tour leader alla ricerca dell’aurora boreale!

giorno5

La Laguna glaciale e Diamond beach

Come sarà il tuo risveglio a Vik in mezzo alla natura più selvaggia?
Ricarica le batterie con una nuova colazione e preparati per un’altra giornata piena di cascate e ghiaccio!
Iniziamo con un hiking al parco nazionale Skaftafell dove raggiungeremo la cascata Svartifoss incorniciata dalle formazioni rocciose esagonali. Proseguiremo per la laguna glaciale di Jökulsárlón e faremo una sosta a Diamond Beach dove infiniti pezzi di ghiaccio sembrano degli enormi diamanti.
Infine raggiungeremo il nostro Hotel a Hofn ed avremo il tempo di riposare al nostro arrivo.
Dopo cena, se le condizioni meteo lo consentiranno, ci avventureremo in una nuova escursione con il tour leader alla ricerca dell’aurora boreale!

giorno6

Stokksnes e Viking Village

Oggi raggiungeremo il promontorio di Stokksnes per un pò di paesaggi lunari e qualche camminata nella natura. Di seguito visiteremo il Viking Village.
Al rientro ad Hofn ci sarà tempo di riposare prima di preparare il bagaglio per lo spostamento di domani!
Anche questa sera, se le condizioni meteo lo consentiranno, daremo la caccia all’aurora boreale!

giorno7

Reykjanes

Ci attendono tante ore a bordo del minivan, ma il paesaggio e le soste saranno talmente straordinarie che anche questo trasferimento sembrerà passare molto velocemente.
Giunti nella penisola di Reykjanes potremo ammirare un pò dei suoi straordinari scorci per poi dirigerci a Keflavik per la nostra ultima notte in Islanda.
Se le condizioni meteo lo permetteranno anche questa sera ci metteremo in marcia alla ricerca dell’aurora boreale.

giorno8

Arrivederci Islanda

La fine di un viaggio ha sempre un sapore amaro, sono tante le emozioni che restano impresse. Aver vissuto in maniera così intima ed esclusiva questa esperienza l’ha resa ancora più speciale.
Oggi si torna in Islanda ma con in mente una certezza: voglio ripartire con Blueberry!

Voli

Ecco i dettagli del tuo volo

SK 1686 10 Novembre Milano MXP - Copenaghen CPH 11:20 13:25
SK 6161 10 Novembre Copenaghen CPH - Reykjavik KEF 20:05 22:30
SK 596 17 Novembre Reykjavik KEF - Copenaghen CPH 11:20 15:25
SK 687 17 Novembre Copenaghen CPH - Milano MXP 17:05 19:10

Orari soggetti a riconferma dalla compagnia aerea ed espressi in fuso orario locale

Prezzi

I prezzi sono per persona

  • € 1.690 Prezzo per persona in camera doppia

La magia inizia il giorno

massimo 8 partecipanti

  • 10 Novembre 2021

la quota comprende

  • voli a/r da Milano a Reykjavik, con scalo, in classe economica con bagaglio a mano e con bagaglio da stiva;
  • tasse aeroportuali (già comprese nel prezzo);
  • assistenza aeroportuale in partenza;
  • tour leader italiano per tutta la durata del viaggio;
  • trasferimenti in minivan privato per tutta la durata del viaggio in Islanda, carburante e pedaggi inclusi;
  • 3 pernottamenti al Fosshotel Rauðará in camera doppia con prima colazione e bagno in camera;
  • 1 pernottamento all'Hótel Dyrhólaey in camera doppia con prima colazione e bagno in camera;
  • 2 pernottamenti all'Hotel Smyrlabjorg in camera doppia con prima colazione e bagno in camera;
  • 1 pernottamento al BB Hótel by Keflavik airport in camera doppia con prima colazione e bagno in camera;
  • assicurazione medico/bagaglio e annullamento con massimale € 50.000 valida anche per causa covid-19 - leggi le condizioni
  • app di viaggio ufficiale Blueberry Travel;
  • playlist Spotify "Avventure Artiche" con le musiche preferite dal team Blueberry;
  • video-meeting di preparazione al viaggio prima della partenza;
  • adozione di un animale di una specie protetta dal wwf;
  • kit di viaggio.

Gli Hotel possono essere sostituiti con Hotel di pari categoria. 

la quota non comprende

  • pasti non indicati, pranzi, cene, bibite ed extra di carattere personale;
  • tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

 

dubbi? domande? voglia di prenotare?

Scrivici e parti

Scrivici e parti

Bisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!

Altri viaggi in Islanda

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.