Aurora Boreale e Avventure Artiche: il viaggio più emozionante di tutta una vita

L'inverno nell'artico è un momento magico. Nonostante i mesi in cui il buio è intenso, la natura non si addormenta e vive sotto e sopra la neve regalando scenari che lasciano senza parole anche il viaggiatore più esperto.

Gli animali, la neve ed anche il cielo, saranno in perenne movimento, e potreste essere testimoni di uno dei miracoli del cielo che in tanti aspirano ad ammirare almeno una volta nella cita: vedere l'aurora boreale.

Le nostre proposte, per vivere queste emozioni straordinarie, vanno dai viaggi di gruppo con accompagnatori parlanti italiano, fino alle proposte individuali su misura confezionate secondo le esigenze di ogni singolo viaggiatore.

Aurora Boreale e Avventure Artiche

Scopri i nostri viaggi alla ricerca dell'aurora boreale

Scopri tutti i viaggi
Aurora Boreale e Avventure Artiche

Un viaggio per vedere l'aurora boreale... e non solo

Vedere l'aurora boreale è uno spettacolo straordinario. Sono davvero tantissimi gli articoli che abbiamo scritto sul nostro blog, su questo argomento, e tutti spiegano dettagliatamente come scegliere il viaggio e l'escursione più adatta. Ma quali attività possono essere svolte nell'artico oltre alla caccia all'aurora boreale?

Husky Safari: Guida la tua personale muta di husky o goditi il panorama da passeggero, sentendo solo il rumore della slitta che solca la neve ed il respiro dei cani felici di correre.

Motoslitta: Come sarebbe vivere nell'artico durante l'inverno? Un giro in motoslitta è il modo ideale per scoprirlo. Questo è il mezzo di trasporto maggiormente utilizzato d'inverno, che consente maggiore libertà di movimento.

Allevamento di renne: Scopri come vivono e come vengono allevati questi docili animali scoprendo la vita di un allevatore di renne e della sua famiglia sami.

Ciaspolata: Divertente ed entusiasmante, una ciaspolata nella neve è perfetta per cercare l'aurora boreale o semplicemente per scoprire la foresta.

Cultura Sami: come vive il popolo Sami e quali tradizioni e misteri custodisce? Scoprilo con le escursioni dedicate.

Bagno all'aperto: prova l'emozione di stare a mollo nell'acqua a 40 gradi, all'aperto mentre ammiri il paesaggio innevato.

Dopo ore di freddo e di silenzio, in un attimo e comparsa sinuosa, luminosa e generosa. Si è mostrata a noi con una dolce danza, elegante ed emozionante... e negli occhi non c'erano ormai più lacrime per ringraziare la natura dell'emozione che vi ha regalato mostrandoci l'aurora boreale

Guidare in Islanda
Aurora Boreale e Artico
11 Ottobre 2017
Guidare in Islanda

Tutto quello che c'è da sapere per guidare in Islanda è spiegato in questo articolo!

Cosa vedere a Reykjavik in un giorno
Aurora Boreale e Artico
27 Settembre 2017
Cosa vedere a Reykjavik in un giorno

Cosa si può vedere a Reykjavik in un giorno? Ce lo spiega Elisa in questo articolo scritto per ...

I 6 luoghi migliori per vedere l’Aurora Boreale
Aurora Boreale e Artico
06 Settembre 2017
I 6 luoghi migliori per vedere l’Aurora Boreale

Quali sono i 5 luoghi migliori per vedere l'aurora boreale? Scopriamolo in questo articolo che ha ...

In Lapponia con Daniel di Mondo Aeroporto
Aurora Boreale e Artico
18 Luglio 2017
In Lapponia con Daniel di Mondo Aeroporto

In Lapponia con Daniel di Mondo Aeroporto, alla ricerca dell'aurora boreale e immersi nella neve e ...