Stati Uniti
Da € 1.995
12 giorni / 11 notti
aprile - novembre
Originale tour degli Stati Uniti alla scoperta di una delle zone più romantiche e ricche di cultura di tutta la costa est. Il New England infatti, è il luogo di nascita dell’America come la conosciamo oggi.
Le sue coste frastagliate e punteggiate di isolette, ospitano deliziosi villaggi storici con gallerie d’arte alla moda. Qui potrai degustare ottimi piatti a base di aragosta, ostriche e altri succulenti frutti di mare mentre contempli i malinconici panorami a perdita d’occhio sull’Oceano Atlantico.
Nell’entroterra, le sue montagne sono un vero parco giochi all’aperto per gli amanti di qualunque attività all’aperto, dalla bicicletta al trekking e tutte le attività acquatiche sul Lago Champlain. Il periodo più romantico per visitare la zona è l’autunno, quando arrivano i primi freddi e le sue verdeggianti foreste si accendono dei rassicuranti colori autunnali, dal rosso acceso degli aceri al giallo intenso delle betulle.
Poco a sud di Boston, Cape Cod è un’aria marina protetta con favolose spiagge ricche di dune sabbiose dove rilassarsi o dedicarsi all’avvistamento delle balene.
Insomma, questo tour degli Stati Uniti è in grado di soddisfare tutti i tuoi desideri, dalla voglia di una grande metropoli come Boston, alla sorprendente natura fatta di montagne, laghi e foreste. Dalla Cultura e l’arte dei villaggi storici ai misteriosi ponti coperti. Dalle locande di charme affacciate sul mare al delizioso cibo.
Incuriosito? Richiedi oggi stesso il preventivo e preparati a vivere un viaggio spettacolare!
giorno1
Italia - Boston
Ben arrivato a Boston, la metropoli rivoluzionaria dove inizia il tuo nuovo viaggio negli Stati Uniti. Ritirata la comoda auto a noleggio (qui il cambio automatico è d’obbligo), solo una trentina di chilometri ti separano dalla tua prima tappa, Salem. Oggi sobborgo a nord di Boston, Salem nel 1600 fu animata da un’intensa caccia alle streghe… ce ne sarà ancora qualcuna?
Pernottamento a Salem presso l’Hawthorne Hotel.
giorno2
Salem – Portsmouth – Kennebunktport – Portland
Un buon sonno ristoratore dovrebbe averti messo a posto con il fuso orario. Pronto a partire? La prima tappa della giornata è Portsmouth, pittoresco porto storico sull’estuario del fiume Piscataqua. Il percorso prosegue in direzione nord, sempre sulla costa, dove incontrerai il faro di Cape Neddick, uno dei più fotografati di tutti gli Stati Uniti e, poco più in la, Ogunquit, minuscolo villaggio costruito su un’isola frequentato da artisti. Per un pranzo a base di pesce, niente è meglio di Kennebunkport, piccolo villaggio di pescatori, trasformatosi in animata località turistica. La tua giornata termina a Portland, la città più importante del Maine. Gira voce che le aragoste siano ottime, ti va di provarla?
Pernottamento a Portland presso l’Holiday Inn by the Bay.
giorno3
Portland – Freeport – Bar Harbor
Non ti senti già rigenerato nel fisico e nell’anima? I paesaggi di oggi ti offriranno una costa frastagliata e insenature rocciose accarezzate dalle ritmiche onde dell’oceano. Tutta questa bellezza però, dovrà fare i conti con Freeport, la città-outlet con oltre 200 negozi monomarca dai prezzi imbattibili. L’ultima tappa della giornata è l’animatissima cittadina di Bar Harbor, affacciata direttamente sull’Oceano Atlantico.
Pernottamento a Bar Harbor presso il The Inn on Mount Desert.
giorno4
Bar Harbor – White Mountains National Forest
Il New England non è solo Oceano Atlantico e oggi ne avrai la prova. Il tuo itinerario si sposta infatti all’interno verso le White Mountains, il tetto del New England. Qui troverai misteriosi ponti coperti e pittoreschi villaggi. Non perderti i panorami dalla cima del Mount Washington e un giro sulla Conway Scenic Railroad. Pernottamento nell’area, al Grand Summit Hotel.
giorno5
White Mountain National Forest - Stowe
La giornata di oggi ti porta nel Vermont, alle pendici delle Green Mountains e dell’impontente Mt Mansfield. Qui sorge Stowe, un delizioso villaggio di montagna con oltre 200 anni di storia. Il resto della giornata è a tua disposizione per fare un po’ di attività all’aria aperta.
Pernottamento a Stowe, presso il Green Mountain Inn.
giorno6
Green Mountains
Dopo tanto girovagare, è bello non dover cambiare hotel anche oggi. Usa la giornata per esplorare l’area delle Green Mountains e del Lake Champlain. Con un po’ di fortuna potrai avvistare orsi, alci, cervi e tacchini selvatici. Se sei amante del buon cibo, ti raccomandiamo di visitare i piccoli produttori di formaggi, birra e frutta. Forse non lo sai, ma il Vermont è l’unico Stato USA a non avere un Mc Donald’s… sarà un caso?
Pernottamento a Stowe, presso il Green Mountain Inn.
giorno7
Stowe - Newport
Lasciato il Vermont, il tuo viaggio negli Stati Uniti ritorna sulla costa, nel Rhode Island, il più piccolo stato dell’unione. Newport, il suo centro più importante, è considerata – giustamente – la gemma del New England. Non a caso, i più facoltosi industriali statunitensi della metà dell’800, stabilirono qui le loro residenze estive, contribuendo a farla diventare una celebre località di villeggiatura. Le testimonianze di quei tempi, sono oggi visibili nello splendido Ocean Drive Historic District.
Pernottamento a Newport presso Hampton Inn & Suites.
giorno8
Newport – Cape Cod
Bye bye Newport, hello Cape Cod, località dalle immense spiagge sormontate da dune sabbiose e dal mare infinito, dove ammirerai fantastici tramonti.
Pernottamento a Hyannis presso l’Hyannis Harbor Hotel.
giorno9
Cape Cod
Oggi hai la giornata a tua completa disposizione per visitare l’area di Cape Cod, partecipare a un’escursione di whale watching o prendere un traghetto per la deliziosa Martha’s Vineyard.
Pernottamento a Hyannis presso l’Hyannis Harbor Hotel.
giorno10
Cape Cod – Plymouth – Boston
Boston, here we come! Prima di arrivare nella metropoli più europea d’America è però d’obbligo una sosta a Plymouth dove – così narra la tradizione – i padri pellegrini sbarcarono dalla Mayflower sul Nuovo Mondo.
Pernottamento a Boston presso l’Hyatt Centric Faneuil Hall.
giorno11
Boston
La giornata è a tua disposizione per scoprire Boston, la culla degli Stati Uniti. Il nostro consiglio è di passeggiare a piedi per questa splendida città, magari seguendo il Freedom Trail, un itinerario di circa 5 chilometri che tocca tutte le location più importanti.
Pernottamento a Boston presso l’Hyatt Centric Faneuil Hall.
giorno12
Boston – Italia
Arrivederci New England, hai arricchito il mio patrimonio culturale e hai contribuito a creare memorie e ricordi che resteranno con me per sempre!
Minimo due partecipanti
Prezzi
I prezzi sono per persona
dubbi? domande? voglia di prenotare?
Scrivici e partiBisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!
Newsletter
Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.