Stati Uniti
Da € 2.150
10 giorni / 8 notti
dicembre / marzo
Lo Yellowstone National Park è una delle attrazioni più famose e conosciute di tutti gli Stati Uniti. Una sua visita in estate è spettacolare, ma è in inverno che il parco diventa assolutamente magico. In questo periodo dell’anno infatti, la neve avvolge i panorami, creando delle atmosfere da fiaba. Gli animali scendono a valle in cerca di cibo e di temperature più miti; il loro avvistamento è quindi decisamente più semplice rispetto all’estate. Dimentica infine le grandi resse di persone… in inverno lo Yellostone National Park è un’esperienza intima e riservata a veri intenditori del viaggio.
Questo tour su misura unisce la grandezza e il blasone del parco nazionale più vecchio d’America alla bellezza incontaminata del Grand Teton National Park, altra perla delle Montagne Rocciose. All’interno dei parchi ti sposterai a bordo degli snowcoach, gli unici mezzi – oltre alle motoslitte – capaci di muoversi agevolmente sulla neve. Trascorrerai 4 notti all’interno dello Yellowstone, negli unici due lodge aperti nel periodo invernale, e 3 notti a Jackson, animata cittadina del Wyoming dallo spirito cowboy e dalle atmosfere western. Svolgerai interessanti safari alla ricerca di bisonti, alci, volpi bianche e altri animali selvatici e avrai tempo per rilassarti in un ambiente naturale incontaminato e dalla bellezza primordiale.
Se l’idea solletica la tua curiosità, contattaci subito per un preventivo.
giorno1
Italia – Jackson
Welcome to Jackson! Questa simpatica cittadina del Wyoming situata all’interno dell’omonima valle di Jackson Hole, è un vero paradiso per gli amanti delle attività invernali all’aperto. Qui infatti potrai cimentarti nello sci – sia da discesa che di fondo – fare escursioni in motoslitta o metterti alla guida di una slitta trainata da una muta di husky.
Ma per oggi la giornata è stata già abbastanza lunga. Meglio una cena in stile western e una buona notte di riposo.
giorno2
Grand Teton wildlife safari
La tua giornata inizia con l’esplorazione del National Elk Refugee, un immenso raduno invernale di oltre 8.000 cervi americani che raggiungono quest’area in cerca di cibo. Da qui, il tuo tour alla ricerca della wildlife, prosegue nel Grand Teton National Park, tra soste per scattare magnifiche fotografie e ammirare gli animali selvatici. Bisonti, alci, cervi, coyote, volpi e aquile sono solo alcune delle specie che potrai vedere oggi, immerse nel loro ambiente naturale.
La parte restante della giornata è a tua disposizione per scoprire la bella cittadina di Jackson, tra negozi western style, gallerie d’arte e saloon. Per concludere in bellezza, ti consiglio un ottimo hamburger di bisonte e birra al Million Dollar Cowboy Bar.
giorno3
dogsledding safari (opzionale)
La giornata di oggi è completamente libera, anche se il nostro suggerimento è di prenotare un’indimenticabile safari con i cani da slitta. In alternativa, se ami le vette, prendi l’aerial tram e sali sulla cima della Rendezvous Mountain (oltre 3.100 mt) e goditi il panorama sulle Teton Mountains, sulla cittadina di Jackson e sulla Snake River Valley.
Di pomeriggio, non mancare una visita al National Museum of Wildlife Art che conserva una bella collezione di pitture e sculture di tradizione americana e western. Il mio consiglio per la serata è il Silver Dollar Bar del Wort Hotel, bel locale con ottima musica dal vivo e una scelta culinaria western di rango.
giorno4
Jackson – Snow Lodge at Old Faithful
Il grande giorno è arrivato: si parte per lo Yellowstone National Park! Effettuerai il trasferimento a bordo di uno snowcoach, un particolare mezzo dotato di cingoli, unica alternativa possibile per raggiungere lo Snow Lodge. A te non resta che metterti comodo e goderti i fantastici panorami innevati. Di sera, ti consiglio un’escursione in gatto delle nevi per ammirare le stelle e i geyser di notte, seguita (o preceduta) da una cena al Obsidian Dining Room dell’Old Faithful Snow Lodge.
giorno5
ciaspolata nell’area dell’Old Faithful
La prima parte della mattina è a tua disposizione, potrai svegliarti con calma e fare colazione con comodo. Alle 13:15 partirai per un’interessante ciaspolata all’interno dello Yellowstone. Visiterai l’area circostante il geyser Old Faifthful e vedrai i bacini termali di Firehole River. Il terreno è essenzialmente pianeggiante e non è necessaria alcuna esperienza. Concludi la tua giornata con una birra artigianale locale e delle salsicce di cinghiale alla Firehole Lounge.
giorno6
Old Faithful – Mammoth Hot Spring
Oggi si cambia zona, pur rimanendo all’interno dello Yellowstone National Park. Attraverserai tutto il parco a bordo di uno snowcoach, sino a raggiungere il Mammoth Hot Spring Lodge. La durata del trasferimento è di circa 4 ore e potrai scegliere tra due orari (7:45 e 13:45). Mammoth è una location eccellente per esplorare la fauna invernale del Northern Range e per praticare sci di fondo.
Termina la tua giornata con un rilassante drink nella Map Room del Mammoth Hot Spring Lodge.
giorno7
Llamar Valley Wildlife Tour
Oggi sveglia presto. Alle 7 in punto si parte per un interessantissimo safari alla scoperta della Llamar Valley. La regione settentrionale del parco è particolarmente suggestiva e affascinante durante la stagione invernale, soprattutto per la avvistare l’abbondante fauna selvatica. Una piccola colazione e un pranzo leggero sono inclusi nell’escursione.
giorno8
Mammoth Hot Spring – Bozeman
Un comodo servizio shuttle ti consentirà di raggiungere l’allegra cittadina di Bozeman in un paio d’ore. La giornata sarà a tua disposizione. Potrai scegliere se dedicarti allo shopping o se fare una visita all’interessantissimo Museum of the Rockies, uno dei musei di storia naturale più importanti al mondo, che custodisce innumerevoli fossili di dinosauri oltre che lo scheletro intero di un T-Rex del Montana.
giorno9
Bozeman – Italia
Il viaggio nelle Montagne Rocciose è giunto al termine. È tempo di rientrare in Italia.
Prezzi
I prezzi sono per persona
dubbi? domande? voglia di prenotare?
Scrivici e partiBisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!
Newsletter
Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.