Fly & Drive USA: National Park Discovery

Stati Uniti

Da € 1.640

12 giorni / 11 notti

maggio - ottobre

Se hai un animo avventuroso e non riesci proprio a stare fermo è il momento di metterti su un aereo e partire per gli Stati Uniti.

Hai un parco nazionale preferito? Arches, Capitol Reef, Yellowstone, Badlands o Rocky Mountains?

Dovresti proprio venire a scoprirlo con noi in un viaggio negli Stati Uniti disegnato appositamente per attraversare i rinomati parchi sparsi per il continente.

Un tour di gruppo indimenticabile, con guida locale parlante italiano per far sì che tu possa godere al 100% della tua esperienza.

Senti il sangue ribollire nelle vene? Allora è proprio giunto il momento di partire!

Red Rocks Park

giorno1

Italia - Denver

Arrivo a Denver in base al tuo itinerario, ritiro della vettura noleggiata e trasferimento all’Holiday Inn Express Denver Downtown. Il resto della giornata è a tua disposizione per iniziare ad assaporare questa città vivace e creativa. Se non ci credi, prenota un tavolo al TAG Restaurant e ordina un taco sushi, estremo esempio di cucina fusion! Pernottamento.

giorno2

Denver - Grand Junction (400 km)

Inizia la mattina con la visita di Denver, la Mile High City, nata come avamposto della corsa all’oro del west oggi è una delle città con il più alto tasso di crescita di tutti gli US. Questo fermento è chiaramente presente nella sua scena culturale e artistica. Per averne la riprova, fai un salto al Denver Art Museum. Prosegui poi in direzione delle Montagne Rocciose con i loro incantevoli panorami e rinomati resort sciistici. La giornata termina a Grand Junction, considerato il frutteto del Colorado. Pernottamento al Red Roof Inn.

giorno3

Grand Junction - Moab (190 km)

Non perdere neanche un minuto di questa fantastica giornata. La destinazione finale è Moab, ma il tragitto ha innumerevoli soste e deviazioni. Inizia con Dead Horse Point, l’incredibile promontorio che domina il fiume Colorado e che offre impareggiabili panorami sulle Canyonlands. Prosegui quindi con il Canyonlands National Park, labirinto di gole e punti panoramici immersi in un paesaggio desertico, frutto dell’erosione del fiume e dei suoi affluenti. Pernottamento all’Aarchway Inn di Moab.

giorno4

Moab

Hai un'intera giornata dedicata alla visita dell’Arches National Park che conta oltre 2000 archi naturali di pietra. I più famosi sono Delicate Arch, Landscape e Double Arches, oltre a Balance Rock ed ai Three Gossips… quale sarà il tuo preferito? Rientro a Moab per il pernottamento all’Aarchway Inn.

giorno5

Moab - Green River - Capitol Reef - Salt Lake City (600 km)

Il Capitol Reef National Park non è il parco nazionale più conosciuto degli Stati Uniti, ma ti garantiamo che non resterai deluso dalla sua visita. Oltre alle famose cupole di roccia bianca che ricordano il Campidoglio e alle quali il Parco deve il nome, ci sono tantissime formazioni geologiche dai colori super intensi, che nulla hanno da invidiare al Grand Canyon. Arrivo a Salt Lake City nel tardo pomeriggio. La città è stata fondata dai Mormoni ed è il principale centro dello Utah. Pernottamento al Crystal Inn Hotel Downtown.

giorno6

Salt Lake City - Jackson Hole (450 km)

Dedica la prima parte della mattina alla visita della capitale Mormone. Temple Square e lo State Capitol, sede del governo federale dello Utah, meritano sicuramente un tributo. Prosegui quindi il tuo viaggio in direzione Jackson, tipica città del Far West con case in legno e saloon. Pernottamento all’Elk Country Inn.

giorno7

Jackson Hole - Yellowstone - West Yellowstone (210 km)

Wakey wakey… è ora di partire per il Grand Teton National Park! Sosta al Jenny Lake e alla Cappella della Trasfigurazione. Avrai la possibilità di goderti una vista superba del Teton Range, dei suoi laghi, ghiacciai e foreste. Dedica il resto della giornata a una prima visita a Yellowstone National Park: un must per gli amanti della natura selvaggia con orsi grizzly, bufali, cervi e tante altre specie. Pernottamento a West Yellowstone presso il Brandin' Iron Inn.

giorno8

West Yellowstone - Cody (215 km)

Lasciati incantare dallo Yellowstone National Park, dalle splendide cascate del Grand Canyon, dalla Turquoise Pool e dai Mammoth Hot Springs. Con un po’ di fortuna potrai anche assistere all’eruzione dell’Old Faithful, il più noto degli oltre 300 geyser presenti nel Parco. Di pomeriggio, proseguimento per Cody, la città di Buffalo Bill. Pernottamento all’AmericInn.

giorno9

Cody - Deadwood (circa 550 km)

"Rise and shine" parti di mattina per Bighorn National Forest. Nelle Black Hills potrai ammirare la Devil’s Tower – roccia vulcanica alta 256 metri originatasi 60 milioni di anni fa. Arrivo a Deadwood nel pomeriggio. Questa cittadina del South Dakota, è conosciuta per essere il luogo di sepoltura dei leggendari Wild Bill Hickok e Calamity Jane. Pernottamento al DoubleTree by Hilton Deadwood at Cadillac Jack's.

giorno10

Deadwood - Rapid City (380 km)

Dedica la mattina alla visita del Badlands National Park, ricco di contorte formazioni geologiche dai delicati colori pastello. Nel pomeriggio invece ti attendono due delle “sculture” più rappresentative degli Stati Uniti. La prima, si trova al Mount Rushmore, il monte delle Black Hills dal quale emergono i volti, alti circa 20 metri l’uno, di quattro dei più famosi presidenti degli US. Se ti stai chiedendo chi sono, ecco i loro nomi: George Washington, Thomas Jefferson, Abraham Lincoln e Theodore Roosevelt. La seconda scultura è invece il Crazy Horse Memorial: la montagna scolpita più grande al mondo, ancora in fase di lavorazione e considerate sacra dagli indiani Sioux. Una volta completata, la testa di Cavallo Pazzo sarà alta 27 metri. Pernottamento a Rapid City presso l’Holiday Inn Rushmore Plaza.

giorno11

Rapid City - Cheyenne (510 km)

Dedica la prima parte della mattina a una tranquilla passeggiata per la downtown di Rapid City. Gli angoli di Main street e St. Joseph Street sono impreziosite dalle state in bronzo dei presidenti degli Stati Uniti. Ripresa la macchina, si parte alla volta di Fort Laramie, sito di importanza storica del Wyoming: da avamposto commerciale fu trasformato prima in forte dell’esercito e, successivamente, in un’importante tappa dell’Oregon Trail nella West Coast. Continuazione verso Cheyenne dove arriverai nel tardo pomeriggio. Pernottamento al Candlewood Suites Cheyenne.

giorno12

Cheyenne - Denver (280 km)

Superata Cheyenne si giungerà al Rocky Mountain National Park, dove potrai ammirare le immense vallate e montagne ricoperte di fitta vegetazione selvaggia e abitate da animali di innumerevoli specie. Prima di rientrare a Denver, ti suggeriamo infine una sosta al Red Rocks Park. Il parco ospita diversi sentieri adatti alle passeggiate a piedi o in bicicletta ma è noto per il famoso anfiteatro dove si sono esibiti i migliori artisti rock della storia. Se ti piacciono gli U2 sai di sicuro di cosa stiamo parlando. Pernottamento all’Hilton Garden Inn Denver Union Station.

giorno13

Denver - Italia

"Tutto ciò che ha un inizio ha anche una fine". Sarà forse con un pizzico di malinconia che realizzerai quanto questa frase possa essere crudelmente vera. Avrai una giornata libera per la visita della città e poi trasferimento all'aeroporto e partenza per casa.

Partenze giornaliere

Minimo due partecipanti

Prezzi

I prezzi sono per persona

  • € 1.640 in camera doppia (voli esclusi)

la quota comprende

  • noleggio auto categoria intermedia, incluso chilometraggio illimitato, assicurazioni obbligatorie e azzeramento franchigia danni;
  • 11 pernottamenti negli hotel indicati o similari pari categoria con trattamento specificato;
  • costi fissi di prenotazione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento viaggio.

la quota non comprende

  • voli aerei da/per l'Italia (prenotabili separatamente);
  • estensione facoltativa massimali sull'assicurazione medica;
  • carburante, pedaggi ed eventuali assicurazioni/extra facoltativi sul noleggio auto;
  • pasti non menzionati, bevande, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende".

dubbi? domande? voglia di prenotare?

Scrivici e parti

Scrivici e parti

Bisogno di chiarimenti? Allora scrivici subito!

Altri viaggi in Stati Uniti

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.