Berry News

10 Domande a : Around Heart

08 Luglio 2020

Diamo il via al nuovo format Blueberry Travel “ 10 domande a…”

Oggi i nostri ospiti, intervistati via “Zoom” sono Livio e Gabriele due giovani ragazzi che anche attraverso lo schermo di un computer riescono a trasmettere la loro infinita energia e positività.

Livio e Gabriele sono dei giovani fotografi ma anche Tour Leader Blueberry Travel.

Vi accompagnano con la loro simpatia travolgente, in mete come l’Islanda, gli Stati Uniti, il Canada e tante altre destinazioni ancora top secret! 

Ma andiamo a conoscerli meglio con le nostre domande!

1) Raccontateci un pò di voi, chi siete, quali sono le vostre passioni!

Siamo Livio e Gabriele, due ragazzi di Olbia, amici da tantissimo tempo ormai ed entrambi con la passione per la fotografia, i video e l’esplorazione, intesa come “il perdersi in mezzo al niente, con l’intento di scoprire realmente posti magnifici e sconosciuti”. 

  

 2) Da quanto tempo e com'è nata l'idea di Around Heart?

L’idea di Around Heart è nata a fine 2015. Dopo un bel viaggio tra Trentino, Veneto e Tiröl austriaco, abbiamo ripreso le nostre macchine fotografiche e ci siamo diretti in Islanda per la prima volta. Dopo essere rientrati da un giro pazzesco dell’Islanda “on the road”, ed aver chiacchierato con un amico che era stato lì due settimane prima di noi, presi dall’entusiasmo che questa terra ci aveva regalato, nei primi giorni di gennaio 2016, abbiamo deciso di aprire una pagina insieme dal nome “Around Heart”. L’altro ragazzo ha poi deciso di abbandonare il progetto, mentre noi due, poiché che la gente apprezzava scatti, video, emozioni dei nostri viaggi e delle nostre avventure, abbiamo deciso di continuare a condividerle.

 3) Quali sono le vostre mete del cuore e che caratteristiche deve avere una località affinchè voi la scegliate?

La natura è quella che ha il più forte richiamo su di noi, perciò cerchiamo sempre delle destinazioni che possano farci realmente scoprire scenari e paesaggi da immortalare e che mostrino quanto sia bello il nostro pianeta. A ciò, uniamo la nostra curiosità di conoscere nuove culture, altri costumi e altri modi di vivere. Cerchiamo infatti di combinare la scoperta della natura alla cultura e tradizione di una località. 

  

 4) Qual è la tipologia di viaggio che proponete ai vostri contatti?

Proponiamo semplicemente la nostra visione di viaggio probabilmente considerata da molti un po’ “wild” e meno rilassante. Viaggiare per noi significa scoprire e vivere, per questo cerchiamo di creare itinerari dove ci si può sbizzarrire con gli scatti e le riprese; itinerari che ti fanno rientrare in hotel stanco, ma ancora più carico per il giorno successivo e che al rientro a casa, ti fanno sentire subito la voglia di ripartire. 

 5) Qual è secondo voi il plusvalore che hanno i vostri viaggi e che offrite voi ai viaggiatori?

I nostri viaggi tendono spesso ad includere delle tappe non turistiche, dove ogni partecipante si ritrova solo con i propri compagni di viaggio a scoprire la natura che lo circonda, lontano dalle location più turistiche. Noi creiamo gruppi riservati ad un piccolo numero di partecipanti riuscendo così a proporre e gestire itinerari che spesso altri non possono offrire. 

 6) Chi sono i vostri viaggiatori tipo?

I nostri compagni di viaggio ideali sono tutte quelle persone che cercano un gruppo di amici con il quale vivere un’esperienza che si ricorderà per tutta la vita; sono quelle persone che si adattano, ridono, scherzano e che sentono in se quello spirito di libertà che sentiamo noi ogni volta che prendiamo il nostro zaino con le macchine fotografiche e prendiamo un aereo senza pensarci troppo. 

 

7) Avete un episodio in particolare che vi è rimasto impresso, accaduto durante un vostro viaggio?

Di episodi accaduti durante i nostri viaggi, ne potremmo raccontare davvero tantissimi. Ma anche se forse è un po’ scontato, come potremmo non parlare della nostra prima aurora boreale? Era una notte di dicembre, ci trovavamo sul promontorio di Dyrhólaey (in Islanda), il cielo era fantastico, senza nemmeno una nuvola ed un filo di vento; non sappiamo di quanti gradi sotto lo zero fosse la temperatura, ma abbiamo passato almeno tre ore in mezzo alla neve completamente bagnati ma così tanto euforici da abbandonare anche le macchine fotografiche per poterci godere quello spettacolo. Oltretutto siamo stati fortunati... Era un K6! (una scala di intensità molto alta) :P 

 8) Quali sono i vostri prossimi progetti?

Nel nostro futuro ci saranno ancora tanti viaggi, tantissimi scatti e tantissimi video, sicuramente in alcune destinazioni che già conosciamo, ma anche nuovi itinerari che ancora non abbiamo proposto e che a breve tireremo fuori dal nostro cilindro. Inoltre c’è anche un progetto personale, che se riusciremo, ci terrà lontano da casa per qualche mese. Incrociamo le dita e speriamo di poterlo realizzare e chissà, magari in alcune tappe potranno raggiungerci anche i viaggiatori più coraggiosi! 

 9) Come state vivendo questo periodo di "stallo"?

Questo periodo purtroppo è spiacevole per la situazione che tutti conosciamo, ma è anche un periodo dove stiamo programmando, studiando e cercando di essere pronti non appena si potrà nuovamente salire su un aereo per poter andare a “vivere” il mondo. Sono tanti i “followers” e gli amici che ci chiedono tantissime cose sul nostro futuro, impazienti anche loro di vivere con noi una bellissima esperienza di viaggio e portarsi a casa tanti bellissimi scatti e ricordi. 

10) Avete qualche messaggio da voler inviare a chi leggerà la vostra intervista?

Vogliamo dire a tutti che questa è una piccola pausa che ci porta a riconsiderare come usare il nostro tempo, quali sono i nostri interessi da valorizzare e quale importanza dare alla scoperta e alla salvaguardia del nostro pianeta, ma soprattutto un momento per ricaricare le batterie per poi essere pronti a viaggiare con noi! 

 

Grazie a Livio e Gabriele per averci dedicato il loro tempo e per averci fatto viaggiare con i loro racconti!

 

Chiara Pirastru

 

 

 

Newsletter

Odiamo lo spam tanto quanto te. Ti invieremo solamente alcune comunicazioni inerenti i nostri viaggi ed in nessun caso il tuo indirizzo sarà dato ai nostri partner.