Berry News 

Nasce Gaveena - Your Travel Mate in Sardinia

24 Luglio 2014

Nasce Gaveena, Your Travel Mate in Sardinia.
Dopo aver maturato esperienza internazionale nel campo del turismo "social", ecco la nostra nuova, tenera creatura: "Gaveena", nella quale batte un cuore sardo, come quello del mirtillo! Riportiamo di seguito il testo del comunicato stampa.

Comunicato Stampa

Sassari, luglio 2014 - La vera Sardegna, quella caratterizzata da un'offerta turistica variegata, sorprendente e accessibile tutto l'anno, è pressochè sconosciuta all'estero, soprattutto nei paesi extraeuropei.

Questo è il punto di partenza del progetto Gaveena che si pone l'obiettivo di valorizzare il patrimonio sardo agli occhi dei viaggiatori internazionali, proponendo esperienze di viaggio autentiche nate dalla collaborazione tra il team di Blueberry Travel e una selezione di persone che vivono e lavorano nell'isola.

<< Per sottolineare l'approccio personale che caratterizza le esperienze di viaggio, abbiamo pensato di battezzare il nostro progetto “Gaveena”, cioè la versione internazionale di un nome femminile tra i più diffusi in Sardegna – dice Roberta Manis di Blueberry Travel –. Infatti le nostre proposte saranno pubblicate solo in inglese e veicolate online su Gaveena.com, per stimolare l'interesse di chi viaggia per scoprire l'essenza dei luoghi attraverso il contatto e l'interazione con le persone che li abitano.

Siamo inoltre convinti che il tempo che si trascorre a dormire sia importante tanto quanto quello da svegli! Per questa ragione abbiamo selezionato strutture alberghiere, agriturismi e b&b caratterizzati da una marcata personalità, qualità dei servizi e attenzione ai dettagli. Il nostro personale esperto e multilingue rappresenta inoltre un unico interlocutore qualificato per i viaggiatori che possono così avere accesso ad un’ampia selezione di esperienze complete di tutti i servizi.>>

La prima fase prevede la ricerca sul territorio dei “Gaveeni”: un gruppo di persone – privati e operatori turistici professionali – che conosce gli aspetti più affascinanti dell'isola, desidera rivelarli ai viaggiatori di tutto il mondo e considera il turismo “social” un mezzo efficace per valorizzare il patrimonio della Sardegna.

La selezione viene effettuata tra luglio e agosto 2014 con un questionario disponibile online:

www.gaveena.com/recruiting

Ultimata la selezione, verranno poi elaborati i programmi di viaggio, pensati per coinvolgere attivamente non solo i fornitori di servizi turistici, ma anche i soggetti attivi nel territorio e strettamente legati all'identità sarda.

Il sito www.gaveena.com – che sarà operativo nel corso dell’autunno 2014 – ha l’obiettivo di proporsi come luogo virtuale dove i viaggiatori internazionali potranno lasciarsi ispirare dagli aspetti più affascinanti della Sardegna che potranno vivere in prima persona, grazie alla presenza dei Gaveeni sul territorio combinata con una gestione operativa attuata da professionisti del turismo.

Potrebbe interessarti

Viaggio di gruppo
Londra con Francesca Turchi partenza 06 dicembre 2019
4 notti
Assaggi d'Europa
Londra con Francesca Turchi partenza 06 dicembre 2019

Viaggio di un piccolo gruppo a Londra in compagnia della Travel Blogger Francesca Turchi e di Serena Matcha Latte, alla scoperta ...

Da 550 € scopri di più

ultimi articoli

Giordania stellare! Vinci un viaggio con Star wars
Berry News
25 Ottobre 2019
Giordania stellare! Vinci un viaggio con Star wars

Ti piacerebbe vincere un viaggio in Giordania? Ti basta andare al cinema a vedere Star Wars. Scopri ...

Un capodanno da ricordare
Berry News
04 Ottobre 2019
Un capodanno da ricordare

Niente più ansia, solo emozioni e magia per rendere il Capodanno 2019-2020 il migliore mai vissuto.